16 novembre 09, 17:49 | #1 (permalink) Top |
User | costruzione Tribute 36 in depron
ciao a tutti!come da titolo ho intenzione di costruire in depron il tribute 36,che vedendolo volare a scoppio(ce l'ho ma e' da riparare) devo dire che e' proprio un bel modello.l'idea e' questa: centine in poliuretanico blu,rivestimento dell'ala in depron 3 mm,longherone scatolato formato da due listelli in balsa da 6mm e unito tra centina e centina con altro depron da 6mm. la fusoliera e' banale,come nell'originale faccio due faccie uguali di depron da 3 o da 6 e rinforzi interni tra una faccia e l''altra sempre in depron(e in balsa nelle parti dove c'e' bisogno di piu robustezza). alettoni,elevatore e timone depron da 6mm(con eventuali rinforzi). Non avendo mai costruito un'ala con il depron come rivestimento non ho idea su come ottenere la curva sul bordo d'entrata...consigli? |
16 novembre 09, 18:05 | #2 (permalink) Top |
User |
ehm..mi auto rispondo http://www.baronerosso.it/forum/aero...il-depron.html ....consiglio,quando cercate qualcosa,cercate con google,tanto sempre su baronerosso finite,però e' piu precisa la ricerca |
26 novembre 09, 11:38 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
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Ciao! ti ho risposto sulla questione della piega. Stai lavorando bene! complimenti. Dove prevedi di mettere i servi per gli alettoni?
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30 novembre 09, 17:05 | #7 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
| Citazione:
se devi fare le cose complicate tanto vale usare il legno! per poi rivestire di carta seta (modelspan) o termorestringenti. Rivesti in depron, avrai anche un rivestimento che da solidità alla struttura. se rivesti in altro, guadagni peso ma la tua ala sarà estremamente fragile con problemi soprattutto torsionali. A mio avviso non conviene complicarsi la vita. se vuoi risparmiare un po di peso puoi togliere la parte della centina posteriore al longherone, ne lasci una si e una no.
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