13 novembre 09, 23:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Taglio tubetti e tondini di carbonio
Salute a tutti. Sto per costruire il mio primo modello in depron. Forse la domanda è da principiante (forse ho sbagliato sezione del forum... ). Come si tagliano i tubetti e i tondini in fibra di carbonio? Grazie, Willy. |
13 novembre 09, 23:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
Scotch di carta intorno e seghetto con delicatezza per non strappare le fibre... Occhio alla polvere, ti gratti le mani per due giorni poi.... ma soprattutto è nociva da inalare... guanti e lontano dal naso...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 novembre 09, 23:19 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Con questa ce la dovresti fare! Scherzi a parte basta una seghetta qualunque (a denti fini) e un pò di pazienza (altrimenti lo sfibri, fai un incisione tutto intorno e poi ripassa piano) Cerca di non respirare la polverina che non è niente di buono.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 novembre 09, 23:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-11-2006 Residenza: Monza
|
Io taglio con il rubinetto aperto, così la polvere non vola. Il carbonio senza resina è pericoloso come l'amianto, mi risulta. Ciao R
__________________ www.ventozero.it |
17 novembre 09, 17:04 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2009 Residenza: Montalto Dora (TO)
| Citazione:
Interessante come suggerimento ma... esistono tagliatubi per diametri così piccoli? Io ho dei tondini da 1,8mm. Willy. | |
19 novembre 09, 18:34 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 novembre 09, 18:49 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Normalmente utilizzo una motosega. Il modello migliore, secondo me, è una Karcker BT 138. Il punto vendita a Bologna è in via Aprile n. 1, il titolare si chiama sig. Pesce. Ciao
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
20 novembre 09, 12:46 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2007
|
Dai, era una battutaccia I metodi che ti hanno elencato vanno bene, ma occhio alle polveri! Usa gli occhiali quando lavori, e se devi fare della puzza o cartare della roba usa anche la maschera.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) |
Bookmarks |
| |