12 novembre 05, 21:29 | #1 (permalink) Top |
User |
Salve dovrò coprire le ali di un aliante con orastick; (le ali sono rivestite in obece e polistirolo all'interno) se qualcuno ha utilizzato l'orastick troverei utile ogni informazione in merito. ho trovato fino ad ora le istruzioni sul sito dell'oracover ciao e grazie filo p.s. sarà la mia prima ricopertura quindi ditemi anche l'ovvio.............
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) |
13 novembre 05, 04:34 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Una volta incollato, passa con un tampone da 5 cm circa di cotone spingendo un po, in modo da incollarlo bene, a fine lavoro un passaggio col ferro con calza, caldo al punto giusto, prova su un campioncino, e se vengono bolle, fora con uno spillo facendo uscire l'aria, ricorda che il termoretraibile va sempre montato sottovento e sottocoppo. Ciao e buoni voli Stefano | |
13 novembre 05, 20:21 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in che senso sottovento? e cosa significa sottocoppo? ciao filo
__________________ Ciao Filo La felicità non è avere ciò che si desidera ma desiderare ciò che si ha......... (non ricordo dove l'ho letto ma condivido) | |
15 novembre 05, 23:02 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
da jonathan cambiano 2-3eu sul rotolo da 2m. a quanto ho capito l'oraSTICK ha già la colla attiva a temperatura ambiente. di persona non l'ho ancora provato, ma ho dei dubbi che l'adesivo aiuti, anzi. sempre in tema di coperture, qualcuno ha provato il supermonokote? Ciao Davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
16 novembre 05, 09:42 | #6 (permalink) Top |
User |
L'orastick ha le stesse caratteristiche dell'oracover, ma è un pò più difficoltoso da applicare, in quanto se sbagli è difficile da staccare. Meglio usarlo per fare decorazioni e utilizzare l'oracover come base. @Davide Il supermonokote ha il problema che si molla lasciandolo al sole, per il resto è come gli altri, si attacca una sola volta e se sbagli butti il pezzo. Poi la tecnica di applicazione è simile per tutti, cambia invece la temperatura di applicazione che varia sensibilmente da un tipo all'altro.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
16 novembre 05, 10:52 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-08-2004 Residenza: Livorno
| Citazione:
Ciao Giuliano
__________________ La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa perchè. Da noi teoria e pratica sono fuse: non funziona niente e nessuno sa perchè. (vecchio saggio fiorentino del '500) | |
16 novembre 05, 14:35 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Io uso molto anche l'autoadesivo, e con un pelo di pratica si fa molto bene, inoltre è più tenace e si scolla meno con l'olio. | |
16 novembre 05, 17:14 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Citazione:
Interessante! Mi piace. Il super monokote l'ho appena utilizzato per ricoprire le ali del Genesis2 (lo trovate nella sez alianti). Sembra un ottimo prodotto, però ho notato che si fa fatica a fare un buon lavoro verso il bord d'uscita, quando il profilo fa una conca: ebbene, tirandosi col calore, il monokote si alza dalla conca formando grosse bolle. Forse c'è il modo di risolvere il problema ed io non lo conosco?!? Inoltre con ali un po' flessibili, sicuramente il termoretraibile, tirando, svergola l'ala dopo tanta fatica per farla venire dritta e giù di ferro dalla parte opposta... è sopratutto per quest'ultimo motivo che volevo provare una copertura che non tiri troppo! Ultima cosa, bisogna vedere la tenuta al sole del campo d'estate... M | |
16 novembre 05, 18:30 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
Bookmarks |
| |