Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 14:02   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sinceramente sono un po' contrario al sistema proposto, in quanto non lascia traccia di quanto spiegato, e nel caso volessi rileggere, o mi perdo qualche passaggio... rimango indietro, inoltre a distanza di tempo, potrei aver bisogno di un ripasso... e se e postato tutto su unforum, ci riesco, ma se e stato fatto in webmeeting..

inoltre non arricchisce il contenuto del forum...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:20   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di montaviale
 
Data registr.: 29-11-2006
Messaggi: 557
Bellancа Decatlon DA-100

chi mi spiega i passaggi per fare una progettazione come questa?

ps al posto di fare lezioni live si potrebbero fare dei video..
__________________
montaviale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:51   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Citazione:
Originalmente inviato da montaviale Visualizza messaggio
Bellancа Decatlon DA-100

chi mi spiega i passaggi per fare una progettazione come questa?

ps al posto di fare lezioni live si potrebbero fare dei video..
ma non erano le RUSSE a far male
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 20:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
Corso solidworks

Penso che un corso su solidworks come quello che si stàtenendo di autocad sia meglio in quanto consente di rivedere e di provare anche in momenti successivi, inoltre c'è chi come me ha un parco macchina piuttosto vetusto e non ha adsl (per cui figuratevi),concordo poi sul fatto che il tutto arricchisce il forum, ma sopratutto le persone che vogliono imparare.
Se ci fosse un corso così, mi iscriverei al volo.
saluti
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:02   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Link meeting

https://get.netviewer.com/freeeditio...6520&sipw=nv64
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:31   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

io sarei interessato alle lezioni qualsiasi decisione prendete su come svolgerle io partecipo volentieri.non conoscevo solidworks mi arrangio con autocad e sono rimasto sbalordito dai video su youtube
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 21:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
Risposta

Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
Penso che un corso su solidworks come quello che si stàtenendo di autocad sia meglio in quanto consente di rivedere e di provare anche in momenti successivi
In teoria hai ragione, però non è mia intenzione (e non è nella mia possibilità) spiegare passo per passo l'uso di questo software, anche perchè questo non è possibile almeno per la mia esperienza.

Ho usato l'help, comprato libri ma finchè qualcuno non mi ha fatto vedere e spiegato il fondamenti di SW ovvero gli ambienti e le modalità operative continuavo a pensare in Autocad e non ne venivo proprio fuori ...

La mia proposta invece era di farvi vedere, in breve ed online, i concetti che rendono difficile partire con SW, poi ovvio ognuno prende i suoi strumenti ed impara passo passo da solo, l'help è ottimo e ci sono decine di libri ...

Citazione:
Originalmente inviato da hmfc65 Visualizza messaggio
inoltre c'è chi come me ha un parco macchina piuttosto vetusto e non ha adsl (per cui figuratevi)
Una curiosità, come pensi però di usare SW dato che vuole macchine diciamo potenti/potensissime ?

Ciao
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:44   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-02-2007
Residenza: Friuli V.G.
Messaggi: 167
[Una curiosità, come pensi però di usare SW dato che vuole macchine diciamo potenti/potensissime ?

Ciao [/QUOTE]

Santa pazienza nell'attendere i risultati
Saluti
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 07:57   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Ieri sera mi sono collegato a skype ma non c'era nessuno, nemmeno la richiesta di contatto, quindi credo che il programma di sessione dovrebbe essere gestito meglio per la prossima sessione, ammesso che la si voglia fare.
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 09:09   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyFly
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Perugia
Messaggi: 673
Immagini: 12
C'ero ...

Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
Ieri sera mi sono collegato a skype ma non c'era nessuno, nemmeno la richiesta di contatto, quindi credo che il programma di sessione dovrebbe essere gestito meglio per la prossima sessione, ammesso che la si voglia fare.
Si, alle ore 21 esatte ero in linea con NetViewer, ti ho mandato a una email a rosario.tcaf@... ed anche a stefanacchio@... ed un messaggio privato a dexy83.

Poi ho pubblicato sul thread il link per partecipare alla sessione, ho chiamato al telefono un amico ed ho verificato che tutto fosse ben funzionante e mi sono messo pazientemente ad aspettare (nel frattempo guardavo Ballarò ...)

Sapevo che tu arrivavi con una mezzora di ritardo (avevi fatto un post a riguardo) per cui ho atteso ancora e verso le 22, non collegandosi nessuno, ho chiuso il programma.

Se volete e ci organizziamo meglio sono a disposizione anche se come vedo da molti commenti sarebbe più gradito un post con una lezione.

La cosa che però come ho già spiegato non è possibile da realizzare, è necessaria la visione diretta live per illustrare i fondamenti operativi di un software che è strutturato in maniera inusuale finchè non si entra nella sua filosofia, a differenza di quelli di CAD che poggiano sul concetto a tutti noto di disegno.

Ciao a tutti
HappyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettazione aereo in Solidworks Ludo91 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 60 04 marzo 12 15:56
tentativo di progetto paolodebernardi Aeromodellismo Categorie 18 20 dicembre 07 09:45
aiuto terzo tentativo sottovuoto fabionet31 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 26 13 giugno 07 16:59
Nuovo club.Un tentativo dcolai Modellismo 12 04 settembre 05 19:03
Terzo tentativo ancora non si alza kenick Elimodellismo Principianti 25 04 aprile 05 12:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002