Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 09, 21:57   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Data registr.: 21-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
dal momento che non trovi quelle viti allarga il foro a 4 mm e mettici una vite 4MA con relativo dado. In ferramenta le vendono a chilo, non perdi tempo e ottieni lo stesso risultato (anzi.. meglio)

Andrea
La spanatura semplicemente proviene dal fatto che avendo quella strana misura non avevo le chiavi adatte perchè non era ne una chiave esagonale del 3 ne del 4 ma del 3 e mezzo suppongo quindi mi sono ritrovato con l'adattarmi alla meglio spanandola dopo un pò.

Inoltre allargarla a un buco del 4 sul supporto lo potrei tranquillamente fare ma il problema si crea nel momento in cui la filettatura nella fusoliera è di metallo! Quella è così e così rimane!

PS:allego la foto del supporto(nella foto si vedono sia quelle del supporto che quelle della fusoliera) comunque non l'ho avvitato da dentro ma da fuori la fusoliera

PPS:l'uniche indicazioni di grandezza nel naschio si vedono dalla prima foto 8-32 che non so che sia
Icone allegate
Viti (3.5/4X25)mm INTROVABILI!-04112009239.jpg  

Ultima modifica di Spooner : 08 novembre 09 alle ore 22:01
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 21:58   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Se mi mandi un campione, posso provare a cercarle in un negozio specializzato qui a Brescia; fin'ora non mi ha deluso!
Piuttosto, viti spanate su un supporto di nylon?! E il supporto in che condizioni sta?
Se ti mandassi un campione e me la trovassi giuro che ti faccio costruire una statua qui a prato per quanto possa valere...
Vecchio 08 novembre 09, 22:43   #13 (permalink)  Top
Daniele79
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Visualizza messaggio
La spanatura semplicemente proviene dal fatto che avendo quella strana misura non avevo le chiavi adatte perchè non era ne una chiave esagonale del 3 ne del 4 ma del 3 e mezzo suppongo quindi mi sono ritrovato con l'adattarmi alla meglio spanandola dopo un pò.

Inoltre allargarla a un buco del 4 sul supporto lo potrei tranquillamente fare ma il problema si crea nel momento in cui la filettatura nella fusoliera è di metallo! Quella è così e così rimane!

PS:allego la foto del supporto(nella foto si vedono sia quelle del supporto che quelle della fusoliera) comunque non l'ho avvitato da dentro ma da fuori la fusoliera

PPS:l'uniche indicazioni di grandezza nel naschio si vedono dalla prima foto 8-32 che non so che sia
le chiavi strane che citi son semplicemente chiavi a pollici, nulla di strano....

invece la filettatura metallica di cui parli, sono dei dadi a griffa, semplici dadi a griffa, toglili e cambiali con dei dadi a griffa del 4 con passo millimetrico, trovi tutto in ferramenta.
Vecchio 08 novembre 09, 22:51   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Citazione:
Originalmente inviato da Daniele79 Visualizza messaggio
le chiavi strane che citi son semplicemente chiavi a pollici, nulla di strano....

invece la filettatura metallica di cui parli, sono dei dadi a griffa, semplici dadi a griffa, toglili e cambiali con dei dadi a griffa del 4 con passo millimetrico, trovi tutto in ferramenta.
Dei dadi a griffa ci sta ma le chiavi in pollici no...ce le ho e non ci entravano. Era una 3,5 e non c'è da molte parti! ora cerco di trovare le viti tramite il "collega" se mi fa questo piacere altrimenti non so come fare, perchè il buco portarlo a 4 è improponibile ora che ci penso. i buchi del motore sono quelli e non li allargo. Caso mai proverò a vedere se c'entra ma non ne sono sicuro.
Vecchio 08 novembre 09, 22:59   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2007
8-32
sono viti da 1/8 di pollice (3.175 mm) con 32 filetti per pollice (passo circa 0.8 mm).
Credo sia mooolto difficile trovarle in ferramenta.
Solo internet (siti inglesi o americani) potrà aiutarti.

Ultima modifica di fermat55 : 08 novembre 09 alle ore 23:03
fermat55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 23:05   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Citazione:
Originalmente inviato da fermat55 Visualizza messaggio
8-32
sono viti da 1/8 di pollice (3.175 mm) con 32 filetti per pollice (passo circa 0.8 mm).
Credo sia mooolto difficile trovarle in ferramenta.
Solo internet (siti inglesi o americani) potrà aiutarti.
Grazie davvero tante. Finalmente ho capito che cosa sono per lo meno. Mi metterò a cercare un pò su siti inglesi se no pago uno stonfo.
Grazie
Vecchio 09 novembre 09, 13:10   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Prova a dare un'occhiata qui:

TowerHobbies.com | Shop by Category: Screws / Bolts

in 5° pagina c'è questo

TowerHobbies.com | Great Planes Metric Socket Head Screws 3.5x25mm (4)

Oppure prova qui:

Fastener Express - Socket Head Cap Screws, Metric Screws , Fasteners and Anodized Aluminum for the Hobby Industry.

Saluti
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 15:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

TowerHobbies.com | Great Planes Socket Head Cap Screws 8-32x1" (4) trovate finalmente! il problema ora sarà come sempre la dogana e i soli 46 dollari di spedizioni. Prenderò tutto quello che mi serve almeno ammortizzo il colpo

Grazie a tutti per gli aiuti.
Vecchio 09 novembre 09, 15:46   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Visualizza messaggio
TowerHobbies.com | Great Planes Socket Head Cap Screws 8-32x1" (4) trovate finalmente! il problema ora sarà come sempre la dogana e i soli 46 dollari di spedizioni. Prenderò tutto quello che mi serve almeno ammortizzo il colpo

Grazie a tutti per gli aiuti.
Se vuoi, l'offerta è ancora valida e credo dovresti risparmiare.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 09, 16:21   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Se vuoi, l'offerta è ancora valida e credo dovresti risparmiare.
Il problema è che poi non saprei come fare ad avvitarle dato che le chiavi esagonali in pollici ce le ho ma per l'appunto non ho quella:
le cose che mi servirebbero sono 12 viti di 1/8" di 1" di lunghezza(32 filetti per pollice) e una chiave esagonale che le stringa che credo sia di grandezza 9/64"

Questo è quello che prenderei. Se ti va di guardare in quel negozio mi faresti un grosso piacere in effetti. Con questi dati non c'è bisogno nemmeno che ti spedisca il campione. tanto loro vogliono sapere le misure.

Fammi sapere. Ciao
Rispondi

Bookmarks