18 novembre 09, 13:31 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-02-2009
|
ok ragazzi,allora superato un piccolo problema all'inizio della costruzione della semiala sono riuscito a finirla completamente mi manca solo da installare il servo e i rinvii e credo che sta sera finirò il tutto. poi passerò alla fusoliera.... devo dire che è veramente divertente mi piace proprio assemblare questo modello.....però una piccola nota negativa la devo dire....il foglietto delle istruzioni è stampato in una facciata solamente,adesso io mi chiedo uno come potrebbe mai costruire il suo primo modello come nel mio caso(senza nessuna esperienza precedente) seguendo solamente quelle 4 righe che hanno scritto.. se non ci fosse stato il link che mi avete passato credo proprio che mi sarei fermato dopo l'incollaggio della prima centina!!! spero in un paio di giorni di riuscire a mettere su 2 foto... a molto presto visto che si incomincia la fuso e avrò di certo qualcosa da chiedervi |
18 novembre 09, 13:47 | #34 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Certo è un bel lenzuolo di circa 1mt*1mt ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
18 novembre 09, 14:40 | #36 (permalink) Top |
| Si, con un pò di attenzione e sistematicità potrei farlo. Il problema principe è la fragilità della carta, ormai decisamente anziana e poi anche quella di scannerizzare in modo che tu possa poi ricreare il tutto senza alterazioni di misure e/o di forme. Dammi un pò di tempo, cercherò di applicarmici tra oggi e domani. Di palo in frasca, ho trovato anche il progetto del Super I-Laser dell'aviomodelli per chi lo conoscesse (non è un trainer ..) ha la medesima tipologia di costruzione ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
18 novembre 09, 15:15 | #38 (permalink) Top |
| no, infatti è che scartabbellando vecchi ricordi ho visto un progetto per alcuni versi, ma solo alcuni .. simili .. Buoni voli
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." |
18 novembre 09, 16:46 | #40 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
fai prima e fai meglio, ovviamente dovrai modificare un po' per creare l'alloggiamento del servo nell'ala. Sul mio alloggiai il servo (un piccolo HS81) direttamente nella centina opportunamente rinforzata con 2 guancialini in compensato. Stasera cerco le foto e te le posto. se invece vuoi proprio saldare ... - scartavetra un pochino la superficie dei tondini - se ce l'hai passaci un po' di pasta per saldare - legali insieme con un filo di rame - ora con il saldatore scalda tutto e fondici sopra dello stagno ciao Ruggero" | |
Bookmarks |
| |