Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 09, 20:31   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
ciao a tutti volevo prendere lo stits playboy,ma visto che in catalogo jonathan per il momento non cè l'ha e siccome è il mio primo kitbalsa che compro o preferito prima farmi le ossa con il Gladiator,che leggendo in giro mi pare di capire che è la base per iniziare a costruire.....
poi ho giusto giusto un 6.5 da montargli che giace nel cassetto e quindi ne approfitto per montarlo li!!!
lo stits in ogni caso sarà subito dopo questo,perchè mi piace davvero molto come modello,ma prima mi devo fare delle idee precise visto che sono a "0" in quanto a esperienza di costruzione...
appena arriva la scatola vi avviso e spero che mi darete una mano !!!!!
ciao a presto
Se ti interessa, questa mattina sono stato da jonathan , il Gladiator è disponibile e ben visibile sullo scaffale
Vecchio 07 novembre 09, 20:49   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di bombardino

Data registr.: 16-02-2009
lo ordinato ieri spero che mi arrivi tipo verso mercoledi.....
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 21:25   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
Che bello il gladiator, anche io ho iniziato con quello, sia a volare che a costruire. Lo feci in una settimana rivestito alla vecchia maniera in carta stupendo tutti al campo di volo. E come andava!! Ancora ce l'ho.
Ho sempre avuto voglia di fare lo Stitts ma per problemi loigistici sto lasciando lo scoppio e non posso più volare con modelli in ala centinata. Però prima o poi uno me lo faccio per sfizio.
svenhedin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 09, 23:45   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-03-2006
e* carinissimo .....
mi spiace non aver fatto foto ....per adesso ho finito la fusoliera...ma lo sto facendo con molta calma.......(anche perche' sto galaxy di pasqualini mi impegna troppo) ......

ci mettero' sopra un GMS 32 ...anche perche' sto costruendo molto leggero e non deve essere un missile ma un modellino da riposo ....pero' e' molto divertente nella costruzione e una linea che a me piace molto ......auguri
gianfry2866 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 09, 17:28   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexbolo

Data registr.: 17-01-2009
grande il gladiator,ho incominciato a volare nel 90,e ne ho costruiti 2 da progetto di cui uno e sempre attivo anche se ho altri modelli migliori , ogni tanto sento il bisogno di rivolarlo

sukhoy 29 con mintor 37
alexbolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 20:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bombardino

ciao a tutti,allora oggi mi è arrivata la scatola
devo dire che se non ci fosse stato internet credo che non riuscirei mica ad andare avanti nella costruzione....le istruzioni sono tutte in una facciata di un foglio e per uno che nn ha mai assamblato un modello non è il massimo della chiarezza
comunqe sono partito dalla cosa che secondo mè è la piu facile,il piano di quota
ma per tutto il resto mi sa che mi dovete aiutare parecchio
spero che con l'andare avanti le cose miglioreranno,però per quel poco che ho fatto devo dire che mi piace un bel pò assemblarlo sono contento di averlo preso.
adesso devo rimediare una digitale per fare le foto
Vecchio 11 novembre 09, 21:13   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
che colla usi ??
ti prego lascia perdere il ciano... bello e veloce, ma se prendi una bottarella ciaooooo

Sulla balsa il mitico vinavil o le più recenti colle alifatiche sono imbattibili, in qualche punto topico epoxy, possibilmente lenta, tipo 30min o più.

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 21:15   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di bombardino

allora per le parti soggette a stress la bicomponente
per il resto ho preso la huh hart ,l'alifatica non ce l'avevano,puo andare bene?
Vecchio 11 novembre 09, 21:50   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro67

Data registr.: 09-04-2006
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da bombardino Visualizza messaggio
allora per le parti soggette a stress la bicomponente
per il resto ho preso la huh hart ,l'alifatica non ce l'avevano,puo andare bene?
al posto della hart per il balsa segui il consiglio del Zott
Usa il vinavil
Economico, e con il giusto compromesso di resistenza e elasticità.
Tra l'altro se leggermente diluito con una percentuale d'acqua penetra nelle fibre del legno e lo rende piu resistente
Vecchio 11 novembre 09, 22:10   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
che colla usi ??
ti prego lascia perdere il ciano... bello e veloce, ma se prendi una bottarella ciaooooo

Sulla balsa il mitico vinavil o le più recenti colle alifatiche sono imbattibili, in qualche punto topico epoxy, possibilmente lenta, tipo 30min o più.

ciaoooo
ma la colla vinavil ho letto che essenda a base di acqua se usata in maniera "massiccia" rischia di piegare i legni, non è vero ?

Per le colle alifatiche non sapete indicare qualche marca e modello che io non riesco proprio a trovarla ?

Grazie mille ...
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks