Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 09, 17:05   #171 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster722
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 276
Un pò di me

Aeromodellista provetto? Direi proprio di no. Con la complicità di uno zio (grande aeromodellista) mi sono appassionato a tutto ciò che vola e ho cominciato da bambino con i modelli statici, purtroppo lo zio riuscivo a vederlo solo durante le vacanze estive.Circa sei anni fa purtroppo ho ereditato i modelli di mio zio (tutti autocostruiti) e ho imparato a volare discretamente ma a costruirne uno da zero non mi sono mai cimentato (non sono molto bravo con le mani), per questo mi sono iscritto a questo forum nella speranza di catturare consigli e trucchi per la costruzione. I tre modelli che ho sono tutti progettati da mio zio e non saprei a cosa si ispirano. Detto in parole povere sono alle prime armi, ma leggendo il forum qualche idea me la sono fatta. Così visto che ho "rubato" i vostri consigli, non essendo mai intervenuto nelle discussioni, ho pensato di contraccambiare con la mia esperienza sul CAD.

Ciao.
monster722 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 17:12   #172 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da monster722 Visualizza messaggio
Grazie limbox, non è che io sia un mostro di bravura, credo che chiunque abbia buone basi di disegno tecnico (io sono geometra) sia in grado di imparare bene autocad. Io ho imparato tutto da solo (non solo autocad), ho iniziato con autocad 12 che il per il 3D ti assicuro non era molto performante, l'unico modo per imparare è mettersi davanti al video provare i comandi e leggere la guida, tanto se si fanno errori non esplode il PC.

Ciao e grazie.
Bene caro geometra... se ti serve un termotecnico potremmo metterci in socetà heheh
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:20   #173 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da monster722 Visualizza messaggio
Aeromodellista provetto? Direi proprio di no. Con la complicità di uno zio (grande aeromodellista) mi sono appassionato a tutto ciò che vola e ho cominciato da bambino con i modelli statici, purtroppo lo zio riuscivo a vederlo solo durante le vacanze estive.Circa sei anni fa purtroppo ho ereditato i modelli di mio zio (tutti autocostruiti) e ho imparato a volare discretamente ma a costruirne uno da zero non mi sono mai cimentato (non sono molto bravo con le mani), per questo mi sono iscritto a questo forum nella speranza di catturare consigli e trucchi per la costruzione. I tre modelli che ho sono tutti progettati da mio zio e non saprei a cosa si ispirano. Detto in parole povere sono alle prime armi, ma leggendo il forum qualche idea me la sono fatta. Così visto che ho "rubato" i vostri consigli, non essendo mai intervenuto nelle discussioni, ho pensato di contraccambiare con la mia esperienza sul CAD.

Ciao.
bene se ti serve una mano.. quando vado a BG daslla morosa... mi ci fermo.. a BS...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:40   #174 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-07-2009
Messaggi: 187
Google SketchUp
Highly Flammable non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:44   #175 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster722
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 276
Quando comincierò a costruire qualcosa sicuramente vi chiederò aiuto.
Non sapete cosa vi aspetta!
monster722 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:48   #176 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Nemmeno tu
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:49   #177 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Citazione:
Originalmente inviato da Highly Flammable Visualizza messaggio
Puoi aprire un topic appositmente con una descrizione dettagliata e magari qualche esempio di utilizzo? (con l'inglese faccio a botte )
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 18:53   #178 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster722
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 276
Highly Flammable questa non è una discussione su quale sia il miglior modo per disegnare aeromodelli ma come dice il titolo è un corso di CAD 3D, e se leggi dall'inizio vedrai che è un corso con degli iscritti che partecipano attivamente. Se hai da proporre qualcosa di alternativo apri una tua discussione e insegnaci come utilizzare quello che ci proponi. Non vorrei sembrarti scortese ma è ben specificato nel corso della discussione di limitare ai non iscritti i messaggi specialmente quelli che non riguardano le lezioni proposte.

Ciao.
monster722 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:04   #179 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
niente lezione stasera???
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 19:15   #180 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di monster722
 
Data registr.: 23-02-2009
Residenza: Brescia
Messaggi: 276
Corso CAD 3D

Molti partecipanti hanno chiesto di non fare lezioni tutti i giorni quindi la quarta è per domani sera. Visto che sei così ansioso voglio metterti alla prova con un'anticipazione di domani. Disegna le ali del modello che abbiamo iniziato.
Se mi risolvi un errore che sicuramente ti capiterà ti promuovo vice istruttore.

Ciao.
monster722 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corso elicotteri rc loden Elimodellismo Principianti 2 04 gennaio 10 20:46
corso elicotteri fffeeerrrdddyyy Elimodellismo in Generale 5 16 febbraio 08 18:54
Corso istruttori!!!!!!! PylonBologna Aeromodellismo 1 02 febbraio 07 22:06
Corso di aerografia..... joele98 Modellismo 0 23 novembre 06 10:36
Breve Corso di Cad per Modellisti BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002