05 novembre 09, 00:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
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Se fosse il primo modello non credo fosse riuscito a costruire e completare un Mustang della Topflite, ma sti dubbi per l'ogiva....booo!!!!
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
05 novembre 09, 09:27 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
non so dove hai trovato quell'anello in plastica-gomma....ma, a mio parere, è un intruso e non serve a nulla, oppure, come dice Ruggero, era tra piattello motore e dadi..... davvero, una domanda così fa pensare che tu non abbia mai visto ( e montato ) un'ogiva....
__________________ Simone | |
05 novembre 09, 09:50 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
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Roba da matti.... comunque: 1. le zigrinature sono al contrario apposta, quando serri tutto fanno presa tra di loro 2. per il serraggio dell'Ogiva: se il bullone centrale è troppo lungo e tocca con l'albero taglialo, se diventa troppo lungo hai tagliato troppo. in ogni caso puois empre cambiare il dado ogiva (quello che avviti per ultimo sull'albero motore dopo aver serrato dado e controdado dell'elica) e prenderlo più lungo. |
05 novembre 09, 12:06 | #14 (permalink) Top |
User |
1) Non vedo tutto questo bisogno di acidità nei confronti di una semplice domanda, data dalla curiosità di sapere se stavo per sputtanare 1000 euro di acquisti... 2) Sono un ragazzo di 18 anni e non vedo cosa comporti perchè, mica per nulla eh, ma di maturità mentale ne ho...come di spirito dell'umorismo 3) Per me questo Mustang è il primo aereo che costruisco e se l'ho scelto troppo difficile e per queste domande vi ho disturbato, scusatemi...fatto sta, che ieri, accenderlo, vederlo rullare sulle sue ruote e sentire il motore andare a meraviglia è stata un'emozione unica...e sono contento perchè questo aereo, anche se con molte difficoltà e tempo, l'ho COSTRUITO IO! Ora scusatemi se mi sono fatto trasportare, ma non capisco davvero questo spirito nel dare le risposte tipo "roba da matti..." "ci fai o ci sei". Comunque grazie mille per le risposte alle mie domande...ora so qualcosa di più! Ah, per chi non lo sapesse: Piacere, Stefano. |
05 novembre 09, 12:25 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
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Ciao Spooner, scusa l'intromissione ma ci terrei a spiegarti che anche se alcuni possono sembrarti goliardici piuttosto che burberi o sulle loro, in ogni caso ti hanno risposto perchè il dubbio che tu potessi essere un niubbo totale prossimo ad affettarsi al primo tentativo di accensione effettivamente c'era. Le risposte erano rivolte a capire chi fossi (aeromodellisticamente parlando) per evitare che potessero succedere "inconvenienti spiacevoli". Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
05 novembre 09, 12:36 | #16 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Costruire é un'altra cosa Le risposte "roba da matti ..." o "ci fai o ci sei" sono dovute al fatto che hai posto delle domande veramente idiote (va bene che vuoi essere sicuro, ma ci mancava solo di chiedere da che parte si avvitano i dadi) che non meritavano nessuna risposta. È questo non é sintomo di maturità mentale da parte tua (come asserisci), ma sintomo di insicurezza. Insicurezza dovuta alla paura di far cappellate su un modello che alla fine ti costa 1000Euro ... e in questi casi non lo compri come secondo modello (o forse é il primo?), in questi casi si parte per gradi. Se ci si mette a far domande del genere nel costruire un modello del genere (tra l'altro bellissimo) vuol dire che qualcosa non va. O chi fa domande prende per il sedere, o é il primo modello montato da solo ... e per la complessità del modello ... la cosa [a mio modesto parere] non mi sembra buona e giusta. mo' ti saluto e ti auguro di tutto cuore di non distruggerlo al primo volo. In questo caso mi faresti veramente ma veramente incazzare! | |
05 novembre 09, 12:37 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per questo io vi ringrazio, meglio che lasciarci una mano...però come ti spiega la famosa frase: <<C'è modo e modo di dire le cose!>>. Io non vedo il motivo di dare, implicitamente, di imbecille(perchè così è stato, non neghiamo l'evidenza). Tutto qua. Cmq non c'è problema per il fatto della sicurezza, o meglio le precauzioni non sono mai troppe, ma cerco di adottarle tutte, un pò suggerite dal buon senso, un pò dalla mia esperienza(in altri ambiti meccanici) e un pò dall'esperienza di modellisti "saggi" che mi hanno consigliato al campo di volo! | |
05 novembre 09, 12:48 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Costruire é un'altra cosa SCHERZO CHIARAMENTE Cmq una risposta così posta non era più lineare simpatica e chiara invece che alzare un polverone? Per il fatto della scelta del modello forse hai ragione ma la gola non ha retto e ho sbagliato a puntare a questo livello, ma ormai "alea iacta est"...quindi cercavo consigli in qua e in là ammettendo di essere insicuro nell'assemblamento. La curiosità e la paura erano più forti di me. Spero davvero che il primo volo (assistito spero ) vada per il meglio. | |
05 novembre 09, 13:00 | #19 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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togli il CONTRODADO del motore e utilizza quello dell'ogiva come CONTRODADO un consiglio, se è il tuo primo modello, riponilo su uno scaffale e prenditi qualcosa di piu calmo, con il mustang se fai un'errorino non ti perdona per nulla. P.S. l'esperienza di un campo di volo non te la dara' mai un forum |
05 novembre 09, 13:05 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per il fatto di riporlo su uno scaffale c'avevo già fatto un pensiero! Volevo prendere qualcosa di tranquillissimo come un trainer elettrico, meglio spenderne altri 300 che buttarne 1000! Ho fatto come dici te ieri e infatti non da segni di cedimento, magnifico. Ste | |
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