06 ottobre 06, 09:34 | #491 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
06 ottobre 06, 10:54 | #492 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
www.hobbild.com puoi contattarlo e farti fare un preventivo,oppure andarlo a trovare visto che vivete nella stessa regione; di tutte le cnc che ho visto la sua è la migliore dal punto di vista costo/prestazioni, certo puoi risparmiare parecchio se te la fai da te (come sto facendo io che l'ho subappaltata al genitore) ma devi avere una buona infarinatura di meccanica (non solo teorica) ed una certa esperienza diretta con cuscinetti et similia. Per quanto riguarda l'uso ci sono una serie di trucchetti da conoscere sia sull'hardware che sul software e su questo Lillo potrà essere moooolto + esauriente di me. Ultima modifica di ADSO : 06 ottobre 06 alle ore 10:57 | |
06 ottobre 06, 11:31 | #493 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Tutto sommato, se si hanno le idee chiare ed un disegno dettagliato dei componenti della fresa, si tratta solo di assemblare le singole parti in un aggeggio che sia molto di più che un ammasso di ferraglia. Tutto questo si può fare solo se si ha acquisito esperienza su costruzioni simili quindi bisogna prima sperimentare ovvero provare->sbagliare->riprovare e questo implica tempo e dispendio economico. Dico solo che se lo scopo dell'autocostruzione di una cnc è quello di studiarne il funzionamento ed affrontarne le problematiche per trarre grande soddisfazione nella loro risoluzione in tempi non brevissimi per dimostrare a se stessi di essere capaci di vincere anche una sfida di questo tipo allora W l'autocostruzione. Se invece si è solo alla ricerca di una macchina più avanzata da assoggettare esclusivamente alla nostra bramosia di precisione e velocità nelle nostre realizzazione modellistiche allora è meglio possederla subito e collaudata cercando di spendere il meno possibile compatibilmente con le prestazioni richieste. E' lo stesso ragionamento che si applica nell'aeromodellismo. C'è chi ha solo la smania di volare subito e sgancia diversi euri comprando modelli pronti al volo. Esistono invece altri pazzi che magari pensano che realizzando di sana pianta un modello valido possono risparmiare e si imbarcano nell'impresa: quando riusciranno a portare in volo il modello? Non frega più di tanto perchè il volo finale è 'solo' un dettaglio, importante sì, ma solo un dettaglio. La realizzazione del modello da zero era solo una sfida con se stesssi da vincere. Alla fine il modello sarà venuto a costare moooolto di più di un equivalente già pronto o quasi al volo. Ergo ogni cosa ha un costo ed ognuno di noi sceglie autonomamente la maniera che sembra più appropriata per dilazionarlo in un tempo più o meno lungo. Se la tua invece era solo una 'innocente' domanda allora ADSO ti ha fornito l'indirizzo...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
06 ottobre 06, 12:26 | #494 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Vi ringrazio entrambe, la mia motivazione è molto semplice: Le capacità meccanico elettroniche le ho, ma non vogio imbarcarmi in un impresa che mi porterebbe via troppo tempo alla costruzione dei modelli...che è quello che mi interessa. Ora mi guardo per bene il sito segnalato.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
06 ottobre 06, 14:38 | #495 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
|
eh ma il punto è: quanto si spende? perche' io avevo guardato in giro e minimo partivano 1200 euri, e tutti in un colpo solo. almeno costruendola penso di stare dentro i 600 euro. e in piu' sono spalmati nel tempo. poi la soddisfazione quando funziona è immensa (è stato cosi' per la CNC per il taglio del polistiroli che ho costruito) in piu' ho trovato delle guide a coda di rondine superbe della Hiwin (vedi foto) che mi risparmiano molto lavoro, non costano neanche tanto e non hanno laschi. ovviamente c'e' il rischio che non funzioni bene ma alla fine il bello è anche questo io penso che la mia dovrebbe arrivare a massimo 10mm/s senza perdere passi, spero non sia troppo lenta. |
06 ottobre 06, 15:35 | #496 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
Saluti al Ferdinando p.s. lillo che luce di taglio hai sugli assi X,Y,Z? p.p.s Ruggero, dato che viviamo a pochi km di distanza, se hai bisogno di tagliare hai solo da chiamare. Saluti! p.p.s. piccola modifica per l'aspirazione delle polveri
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com Ultima modifica di Odi : 06 ottobre 06 alle ore 15:42 | |
06 ottobre 06, 15:41 | #497 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Ma che razza di modellisti siete ? Non usate più le lamette da barba del papà usate, spezzate in due e poi di nuovo in due di sbieco per fargli la punta ? Aaaaaaahhh, questa gioventù moderna, che sprechi ..........
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
06 ottobre 06, 15:44 | #498 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
tutta invidia
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
06 ottobre 06, 15:52 | #499 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
EDIT: e smettila coi tuoi modelloni
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
06 ottobre 06, 15:59 | #500 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
L'area utile è di 500x300x7 cm. La tua modifica per l'aspirazione mi richiama in mente il Dr. Octopus (Marvel) . Sicuramente è molto comoda ma un sistema di questo tipo deve necessariamente trovarsi isolato da orecchie estranee. Mi piacerebbe poterlo replicare ma sarei linciato dai vicini . Già mi lamento per il dremel che strilla non poco.... Avevo postato tempo fa per chiedere consigli su sistemi di aspirazione silenziosi ma non ho cavato il ragno dal buco...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 06 ottobre 06 alle ore 16:03 | |
Bookmarks |
| |