20 settembre 06, 13:44 | #461 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Grazie, comunque per i consigli.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
21 settembre 06, 01:33 | #462 (permalink) Top |
| W il magnetismo! W il neodimio! Ho incollato le 4 centine supplementari e i 12 magnetini. Che goduria il 'Clack' fatto dalle ali che si accostano da sole alla fusoliera... e come tirano. Grazie grande Piero!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
21 settembre 06, 01:57 | #463 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Ah, se non ci fossi io, quel modello non andrebbe avanti!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 ottobre 06, 10:42 | #464 (permalink) Top |
|
Sono esageratamente lento, è vero, ma che ci volete fare se non trovo la soluzione che mi soddisfa mi fermo e vado di elucubrazioni ed il tempo passa... Ormai più che una costruzione è diventato un esercizio per trovare le migliori soluzioni, a parer mio, da utilizzare. I tiranti sono di compensato di betulla da 3mm, larghezza 7,5mm. Ho fatto lo sborone e li ho tagliati gia a V dalla tavoletta. Non mi fidavo troppo, forse sbagliando, ad incollare i listelli a 2 a 2 dato che la superfice di contatto risultava non troppo estesa e in aggiunta dovevo forare centralmente nella zona di incollaggio per inserire la forcellina da 2mm Le viti sono da 2mm, in acciaio Il pispolo ancorato alla fusoliera che trattiene i tiranti è un morsetto con grano che viene correntemente usato per i servi. Il filo avvolto sui tiranti è normale cotone per cucire. Sarebbe stato meglio il kevlar ma non ho trovato la matassina che posseggo. Le 2 ordinatine supplementari sotto la fusoliera sono di compensato di pioppo da 3 e la basettina porta-pispolo è del solito compensato di betulla da 3mm.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
02 ottobre 06, 13:04 | #465 (permalink) Top |
|
Bello! Bene, bravo, 7+! A cosa servono quelle due forcelle al centro della fusoliera? Un consiglio: cambia il server dove appoggi le foto; quelle gnocche in alto distraggono non poco e fanno apparire i tuoi lavori una vera schifezza!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
02 ottobre 06, 13:17 | #466 (permalink) Top |
|
P.S.: Che fortuna a trovare le viti da 2mm! L'unica ferramenta che le aveva, complete di dadi e rondelle, voleva vendermi la scatola intera da 1000 pezzi! Ho ripiegato su quelle di ottone in un negozio di componenti elettronici! Non sono sicuro che siano d'ottone; forse sono in oro bruno. Infatti 10 viti, 10 dadi e 20 rondelle mi sono costate 11 euro e fischia!
02 ottobre 06, 13:25 | #467 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
02 ottobre 06, 13:34 | #468 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
02 ottobre 06, 13:39 | #469 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
http://www.protech.be/old/Index.asp
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
02 ottobre 06, 13:42 | #470 (permalink) Top | |
| Citazione:
dove sono le gnocche? Da me non compaiono... c'è solo una barra per la situazione metereologica...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |