29 agosto 06, 10:39 | #391 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
29 agosto 06, 19:13 | #392 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
| Profilato a goccia alluminio 5,3x10x1000 mm COD.ORIG.CODICEDESCRIZIONE ARTICOLOEUROORDINA240078 Profilato a goccia alluminio 5,3x10x1000 mm 6,05 </FONT color> Articoli della stessa categoria che ne dici di questi????? |
29 agosto 06, 22:58 | #393 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Scusate la latitanza ma ultimamente altri impegni mi hanno tenuto lontano dagli amati lavori. Rispondo in ordine cronologico: @paologiusy Hai ragione, il tubo di carbonio da 3 non esiste. L'idea del legno 'armato' mi era già balenata solo che l'acciaio da 1mm ed il balsa risulta insufficente per assicurare la giusta rigidità alle strutture. Bisognerebbe utilizzare tiglio al posto del balsa ed acciaio armonico da 1,5 o 2. In questo modo il tirante sarebbe sicuramente resistente alla trazione ma per ciò che riguarda la resistenza alla compressione non ci metterei la mano sul fuoco. @superillo Bene! Bel lavoro. Ad occhio si direbbe un modello sostanzioso con AA intorno ai 140cm o forse più. Mi fa piacere che la schiera dei balsaioli aumenti. Tutto ciò sarà sicuramente di sprone ai più pigri affinchè si diano anch'essi da fare per aumentare la loro esperienza e realizzare modelli che non siano soltanto 'cosi' volanti. @RuPa e Telemaster I profilati a goccia già li posseggo da tempo ma ho l'impressione che anche il più piccolo, da 5x10 circa, risulta esagerato per il modello in questione. Adesso ho ripiegato sul tubo di alluminio da 5mm. L'unica rogna da risolvere è il sistema di ancoraggio alla fusoliera. Per le ali non c'è problema dato che ho previsto un coppia di innesti che serviranno da base su cui avvitare il tirante. Niente di eccezionale, in pratica ho replicato la soluzione dell'originale. Se avessi avuto a disposizione il flux avrei potuto saldare sull'alluminio due spezzoncini di tubetto di ottone da 3 e replicare sommariamente anche la soluzione dell'originale ma ne sono sprovvisto... Avrei a disposizione alcuni cappuccetti di plastica rossa dura filettati da 2 da una parte e di diametro da 5 e qualcosa dall'altra. Agguantano molto bene il tubo di alluminio da 5 ma non so se l'epoxy mi può assicurare un incollaggio perfetto di questi 2 elementi. Domani vedrò se riesco a trovare del tempo per qualche esperimento.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
30 agosto 06, 09:07 | #394 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Così, per contribuire. Vai che sei grande. Ciao.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 agosto 06, 12:16 | #395 (permalink) Top | |
| Citazione:
Penso che il nome esatto di queste strutture non sia 'tiranti' ma qualcosa come 'sostegni alari'. La loro funzione è sia di tiranti che di puntoni. Nel mio caso la lunghezza si aggira intorno ai 40cm e la sezione del tubo di alluminio è di 5mm. bye
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
30 agosto 06, 12:38 | #396 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
30 agosto 06, 13:10 | #397 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
sullo storch full size sono tiranti ... e non lo si é mai visto in volo rovescio ... e tu non vorrai mica far volare anche la tua perfetta riproduzione in volo rovescio? vero? ciao Ruggero" | |
30 agosto 06, 13:23 | #398 (permalink) Top | |
| Citazione:
30 agosto 06, 13:38 | #399 (permalink) Top |
|
Continuo a dissentire. 1) Se la funzione fosse solo quella di tiranti perchè non hanno sostituito i tubi con dei miseri cavi? Non credo che servano solo a reggere il peso delle ali quando lo Storch non vola 2) I sostegni alari si trovano, ovviamente, anche su altri modelli ad ala alta che eseguono tranquillamente anche il volo rovescio.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
30 agosto 06, 13:42 | #400 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Credo che tu sia in errore, se ricordo bene come sono incernierate le ali alla fusoliera. Se sono fissate con uno spinotto, non c'è nulla che le sostiene orizzontali.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
Bookmarks |
| |