10 agosto 06, 16:18 | #351 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Se ci sei già, buone ferie anche a te!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
10 agosto 06, 16:30 | #352 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
ciao Maurizio | |
20 agosto 06, 01:20 | #353 (permalink) Top |
|
Giusto qualche foto per gli affezionati. Ho rifatto le ali apportando qualche miglioria. Durante questa costruzione mi sono accorto che è impossibile, almeno per me, passare dalla progettazione di qualsiasi cosa alla realizzazione ed ottenere in prima istanza un qualsiasi pezzo che vada subito bene... bisogna che rifaccia il lavoro almeno due o tre volte prima di arrivare alla soluzione finale e questo, se da un lato assicura un risultato soddisfacente dall'altro lato allunga molto il tempo necessario per la completa realizzazione del modello. Pazienza, quindi e pian pianino terminerò il cicognino
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
20 agosto 06, 01:32 | #354 (permalink) Top |
|
... dimenticavo: per quanto riguarda il peso per ora siamo a 113 grammi per ala ovvero slats+flap+alettone+struttura come visibile in foto.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
20 agosto 06, 01:49 | #355 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Fra un po' raggiungi il livello del francese!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
20 agosto 06, 11:30 | #357 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Concordo con Piero, seppure in silenzio ti ho seguito passo passo. Ma toglimi una curiosità. Terminali fatti in codesto modo non li ho mai visti. Vabbè che la CNC permette questo ed altro , ma non è un po' eccessivo ? Con tutte quelle centine avresti potuto costruire un'altra ala. Altra cosa, mi pari tu utilizzi balsa abbastanza dura. Sbaglio ?
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 agosto 06, 11:32 | #358 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ | |
20 agosto 06, 12:15 | #359 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per la passione niente è eccessivo! I terminali belli bombati mi fanno sempre sbavare. Con i sistemi standard vengono sempre maluccio anche se si ricopre la zona con balsa da 1mm o compensato da 0.4mm. Dopo varie elucubrazioni mi sono accorto che risultava molto più semplice affiancare una diecina di centinucce da 2mm per realizzare il tutto. Con il Cad è molto semplice e in aggiunta si possono realizzare anche i forellini da 2mm (ne ho fatti 3) per infilzare il tutto in un pacchettino ed allinearlo perfettamente. La cnc ovviamente semplifica il lavoro ma non è strettamente necessaria. Riguardo la balsa hai ragione. Dato il largo uso di sedi ed incastri devo necessariamente usare balsa duretta altrimenti si sfibra ogni cosa.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |