18 luglio 06, 16:15 | #331 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Il progetto da cui sono partito è molto meno solido ma l'autore lo dava per elettrico con axi 2814/12 e 8 celle oppure a scoppio con un 4-5 ccm firtakt (?) P.S. dopo aver visitato gli indirizzi web che pubblicizzi mi sono accorto che siamo della stessa zona. Io sono di Tavarnelle..........
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 18 luglio 06 alle ore 16:20 | |
18 luglio 06, 16:19 | #332 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Bene io ho a disposizione o un OS26 4T o un Saito 45 (vecchio modello) quale pensi possa andare bene??? ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
18 luglio 06, 16:21 | #333 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
18 luglio 06, 16:32 | #335 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Si penso che opterei per il Saito anche io!!! Vedremo .....ho una mezza idea ............ ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
18 luglio 06, 18:03 | #336 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
18 luglio 06, 18:58 | #337 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ora sono alle prese con la fresatura delle slat. Un lavoro rognosetto. Dato che la cnc ha un'area di lavoro inferiore alla lunghezza della slat bisogna che faccia 4 pezzi da incollare a due a due. Bisogna che mi calcoli le piazzature corrette per fresare la faccia superiore ed inferiore e fare in modo che combacino. Come se non bastasse non posso utilizzare un solo singolo pezzo di balsa per ricavarci lo spezzone di slat dato che se il rettangolo di balsa possiede le fibre disposte per la lunghezza del rettangolo allora la parte acuminata della slat tenderà a staccarsi dal resto mentre se utilizzo tanti rettangoli più piccoli e le incollo assieme per ottenere un rettangolo più grande con le fibre orientate perpendicolari alla lunghezza del rettangolo allora ottengo una slat che tenderà ad essere bananiforme nel senso della lunghezza Bisogna che unisca entrambi le cose ovvero utilizzare un listello da 10x15mm e lungo 370mm. Sul bordo di questo devo incollare tanti altri rettangoli, da 10x40, con le fibre orientate perpendicolari a quelle del listello per ottenere il rettangolo da 370x45 mm da cui estrarrò il primo dei 4 spezzoni di slat. Inutile dirti come mi senta adesso
18 luglio 06, 19:12 | #338 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Oltre agli anta, influisce la "mania" di perfezione! Ma pensa alla soddisfazione finale! Ma non avevi risolto il problema slats? Quelle fomose dime d'alluminio non servono più? Hai cambiato sistema?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
18 luglio 06, 20:18 | #340 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per ultimo il sistema delle dime si appoggia ad un bordo standard e così se si vogliono fare altre slat di diversa dimensione non va più bene.
Bookmarks |
| |