18 luglio 06, 11:25 | #321 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
In più mi sono fidato del verso standard di scansione del contorno nel taglio ovvero antiorario. Questo verso è quello che assicura la maggiore resa, in termini di asportazione del materiale. Se avessi impostato il verso orario, ovvero quello della rifinitura, penso che avrei ottenuto meno frastagliature. Comunque li sopra ci sarà la copertura del dbox... Per la CNC auguroni!!!! Ogni tanto dammi qualche info su come procede la costruzione! Dimenticavo. Ti consiglio di stare abbondante con il piano di lavoro utile della cnc. Io sono sempre a combattere con la creazione di incastri: vedi longheroni....
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 18 luglio 06 alle ore 11:29 | |
18 luglio 06, 11:32 | #322 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
| Citazione:
A proposito di piano di lavoro, il progetto originale ne prevede uno di al max 1mt. ma ovviamente uno lo può fare di quanto gli pare se trova le guide adatte, la hobbild mi pare che abbia un piano di circa 70cm confermi? | |
18 luglio 06, 11:41 | #323 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi rendo conto che un allungamento elevato del piano fa sorgere problemi di possibili incurvamenti della struttura ma se puoi, dato che avrai a che fare con le tavolette di balsa da 100x10, vedi di avere l'asse x utile di 100cm.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
18 luglio 06, 15:42 | #325 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Bellissimo Lillo!!! è veramente "lei" ma quanto è di ap.alare???? al momento non ricordo i primi post. ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
18 luglio 06, 15:59 | #327 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2006 Residenza: Poggibonsi (SIENA)
|
Scusate ma ho visto che la cicogna di Lillo è motorizzata elettrica, pensate che quel disegno costruttivo si possa trasformare in motorizzazione a scoppio??????? che cilindrata a 4tempi pensate che possa andare bene se fosse possibile??? Grazie ciao Bado
__________________ - Cos'è il Genio? - È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione. Rambaldo Melandri www.gipijet.com www.vario-elicotteri.it |
18 luglio 06, 16:10 | #329 (permalink) Top |
|
@Badore Concordo perfettamente: è davvero un bel modellozzo! 170 cm di AA. Non è molto grande ma per il tipo di costruzione e le soluzione adottate ci si può spingere tranquillamente ad un 210 cm come dire scala 1/7. L'idea, non lo nascondo, mi stuzzica alquanto... @Patrick Grazie dei complimenti. Mi stranizza alquanto che in un mese in cui fioccano le tredicesime tu parli di stipendio dimezzato. Comunque lo studio ed il disegno del modello non richiede eurini...
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
18 luglio 06, 16:14 | #330 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2004
|
si ma se a settembre tiriamo giù la serranda il resto della vita richiede eurini cmq si vedrà. io son fissato col 62zenoah già detto...solo ke è grosso. le dimensioni del velivolo le vorrei tali per cui...unica cosa è un 35cc circa 4 tempi da motosega ke mi han proposto di recente, ha la vaschetta dell'olio separata. 250 ma bisogna vedere come tira...buh
|
Bookmarks |
| |