![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #251 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Per la motorizzazione userò BL e lipo. considera che il modello predecessore pesava 1650 grammi in odv e con questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/...cat2=Brushless e due pacchi di queste http://lnx.lipotech.it/product_info....8ef009333a5fc3 andava con un filo di gas. Chi l'ha collaudato mi ha detto che il motore era sovradimensionato. Questo nuovo modello sarà un po più pesantuccio ma utilizzerò le stesse lipo e forse lo stesso motore. Dico forse perchè è stato lui la causa dello sfracelo del vecchio Storch. ![]() Riguardo il modello che hai intenzione di realizzare direi che è proprio una bella bestia. Ovviamente è tutta un'altra storia e serve un notevole investimento di tempo e risorse economiche. L'unica scala 1/5 che ho visto e quella di Ed Newman http://webpages.charter.net/neilt/all.htm Bellissimo modello. Il tizio vende i disegni a 75$ ed altri accessori fra cui un perfetto carrello a 200$ (!) Visitando il sito rimarrai estasiato dalle foto. In italia si riesce a reperire una scala 1/4 presso http://www.realscale.it/gallery.html ma lì siamo già a tutto metallo. Grazie a te ed agli altri per i complimenti e buona ricerca!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
![]() | ![]() |
![]() | #252 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
La scheda tecnica di quel motore non mi convince. Parla di 7 spire, che, mi sembra, non vadano tanto d'accordo con il numero fi giri/volt. Non saranno 17?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #253 (permalink) Top | |
| Citazione:
In pratica è stato sostituito il perno con uno più lungo che sporge posteriormente dalla cassa rotante e li, fissato su un supportino circolare, tornito ad hoc , solidale con la cassa rotante e forato e filettato per l'uso di 2 grani che afferrano il perno. Mah! girandolo a mano a volte, raramente sento che struscia ![]() Mi piange il cuore a buttare nella spazzatura 80 e passa sacchi... Per la stessa cifra ci sarebbe questo http://lnx.lipotech.it/product_info....59811cf1bd93ff mi sembra proprio un SIGNOR bl!
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 03 luglio 06 alle ore 17:09 | |
![]() | ![]() |
![]() | #254 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti capisco! ![]()
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #256 (permalink) Top |
|
Questo è il motore seviziato: ![]() Stranamente adesso gira liscio come l'olio. Nessun sfregamento. Mah! Sarà dovuto al caldo. Da un lato mi piange il cuore a buttarlo, dall'altro non vorrei buttare di nuovo tutti questi mesi di lavoro... ci vorrebbe qualche volontario che lo possa testare con qualche modello a cui non è troppo affezionato... Nel frattempo posto i pochi progressi fatti nel poco tempo che ho avuto. Non sono certo soddisfattissimo perchè mi sono scordato di tagliare le centine esterne sottraendo dal profilo lo spessore della ricopertura (1mm) Ho cercato di togliere il più possibile questo surplus perchè affiancando il profilo dell'ala si nota un leggero scalino. Per la grande parte ho risolto ma è stata una grossa svista <_< ![]() ![]()
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
![]() | ![]() |
![]() | #257 (permalink) Top |
|
Vabbè, ti perdoniamo, ma se... le rifacessi sarebbe meglio. ![]() Per il motore, perchè non lo tieni sotto osservazione al banco?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
![]() | ![]() |
![]() | #258 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-09-2004
|
Ciao Lillo, scusa se ti rispondo solo ora ma............., comunque, le luci strobo erano inserite rispettivamente nel direzionale e al ventre della fusoliera del cessna, che era un aviomodelli, se non erro, con apertura alare di circa 170cm. Alle ali c'erano le luci fisse rispettivamente verde e rossa, le lampeggianti erano, alla coda rossa (carta dell'involucro di una caramella rossa) e al ventre (bianca). La visibilità era ottima anche in piena luce diurna, meno col sole accecante di alcune ore del giorno. Il tutto era comandato da un interruttore elettronico autocostruito......Ciao!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #259 (permalink) Top |
| ![]()
Continuo ad essere impensierito riguardo al diedro da fornire alle ali. I disegni originali dell'aereo riportano 30' ovvero meno di mezzo grado di diedro. Altrove i gradi consigliati in ambito modellistico sono: 0 - 2 acrobatici 3 - 5 trainer Ho visto qualche Storch, come quello dell'aviomodelli, che possiede un notevole diedro ma non mi piace. Sarei orientato a fornire 1 - 1,5° che, tutto sommato, non stravolge eccessivamente la vista delle ali rispetto all'aereo originale ma mi chiedo sarà effettivamente di ausilio nel mantenimento dell'assetto livellato in volo o sono solo complicazioni inutili e devo scegliere 3° o nulla? Sentire un vostro parere mi sarebbe di conforto.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Costruzione Yak 55 3d epp | pakizip | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 26 settembre 09 21:40 |
Costruzione | Vale84 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 19 giugno 07 22:00 |
help costruzione.. | Stilo | Navimodellismo a Vela | 15 | 14 maggio 07 21:41 |
Costruzione | Agus63 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 4 | 10 aprile 07 19:03 |
P51 in costruzione | radicea | Aeromodellismo Volo Elettrico | 30 | 17 settembre 04 12:13 |