04 marzo 06, 01:08 | #181 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
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Non ho parole!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
04 marzo 06, 01:26 | #182 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Manina santa, sei un liutaio......un artista.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
04 marzo 06, 10:29 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: Varese
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| Citazione:
__________________ <<Vola piano e vola basso!>>... ...diceva la mamma all'Aviatore. | |
04 marzo 06, 13:38 | #184 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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@CantZ506 & fai4602 Grazie. Sono davvero commosso per gli apprezzamenti! @Renato74 La tecnica mi sembra molto semplice. Bisogna solo avere molta pazienza e fare attenzione a posizionare le striscette di carta vetrata aiutandosi con del nastro biadesivo sottile. Un errore da non commettere è quello di fissare, per sbrigarsi, la slat allo scaletto tramite biadesivo posizionato sulla balsa che costituirà il BU. Io ho fatto questo sbaglio, in un primo tempo, e quando ho dovuto togliere il pezzo dallo scaletto ho rovinato il BU perchè essendo sottile non riesce a vincere la forza di adesione del biadesivo. In questo caso bisogna usare piccoli pezzettini di biadesivo sistemati sul BE dello scaletto. In questo modo si eviterà pure che il metallo lasci uno sgradevole segno sul BE della slat quando si va a scartavetrare la faccia interna. Per il resto occhio e olio di gomito
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
05 marzo 06, 10:33 | #185 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2005 Residenza: Salerno
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| Mi sembra di capire che le diem sono in alluminio... come lo tagli??? Come fai a farle così precise???
__________________ Blu... come il cielo che è lassù... Vi prego fate volare il fanciullino che è in me... |
05 marzo 06, 11:01 | #186 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Citazione:
Per le nuove ali, comunque, quelle che vedi non vanno bene a causa dei nuovi aggeggi che monterò.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
29 maggio 06, 22:55 | #187 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
| Potenza della tecnologia...
Gli esperimenti proseguono Peccato che ancora non ho trovato una fresina a testa tonda altrimenti le superfici sarebbero venute lisce come il sedere di un infante
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
30 maggio 06, 01:08 | #188 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
| Citazione:
Farai un pezzo unico o più pezzi che incollerai? BTW: Sai che la eastar ora fa anche lo Storch?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
30 maggio 06, 09:52 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
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| Citazione:
La massima lunghezza di lavoro della fresa è di circa 50 cm per cui farò due pezzi per semiala. Peccato che non possa utilizzare la tavoletta di balsa per intero a causa dell'orientamento delle fibre. Mi tocca tagliare 20 rettangoli da 10x5 e reincollarli, con l'alifatica, nel verso del lato più lungo. Dopo passare a fresare. Riguardo alla EStar avevo già annunciato la storia http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=23467 Ho visto anche il video. Bel lavoro. Mi piacerebbe avere il modello fra le mani per potere analizzare alcuni dettagli. In ogni caso quello che sto realizzando è molto meglio ( )a parte le proporzioni dei piani di coda che risultano maggiorate rispetto al vero aereo. Quello della EStar invece mi sembra che non soffra di questo difetto. Comunque ormai l'ho iniziato e lo devo finire. Vorrà dire che dopo ne farò ancora uno, ancora più grande e che rispetti anche queste proporzioni così mi tolgo pure questo sassolino dalla scarpa....
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