04 gennaio 06, 12:15 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2005 Residenza: Castel Maggiore (BO)
|
Ciao Lillo, ho ordinato da Jonathan un pò di legname per incominciare a riscaldare le manine rimettendo in ordine di volo il mio hlg motorizzato che ho semi-distrutto; mi è arrivato il pacco pochi giorni fa ma sono rimasto un pò deluso, il compensato di pioppo da 2 mm ed anche quello di betulla da 2 sembra una "montagna russa" è tutto una svergolatura, l'ho bagnato e messo sotto peso ed oggi lo tolgo dalla "pressa casalinga" ma non credo di aver risolto molto, anche il balsa non mi pare eccezzionale (è marchiato andino) ...mi hanno rifilato degli avanzi di magazzino per far posto a nuovi arrivi?
|
04 gennaio 06, 13:03 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| @claudio476 & CantZ506 Grazie dei complimenti. Dove mi trovo adesso è molto difficile che mi incontri con qualche aeromodellista dato che disto notevolmente dal campo di volo più vicino e che, come se non bastasse, per ora non si vola. L'impegno che mi sono preso a postare le foto del lavoro svolto mi è di sprone a grattarmi meno la pancia e a grattare di più la balsa per questo sono grato al Forum. Riguardo all'articolo è un'ottima idea ed a suo tempo mi era balenata l'idea per cui, quando tutto sarà finito, provvederò. Le foto postate non sono tutte quelle che faccio ma solo le migliori (!) ma effettivamente sono tante. Meno male che mi appoggio ad un server esterno altrimenti tutto questo non sarebbe possibile a meno che il Barone non faccia un'eccezione alla regola dell'account. Comunque non voglio che mi si faccia un trattamento speciale anche così sono più che soddisfatto. |
04 gennaio 06, 13:33 | #143 (permalink) Top | |
| Citazione:
Mi stranizza alquanto per ciò che dici riguardo al legname. Io ho fatto tanti ordini da Jonathan e mi è arrivata sempre merce in ottimo stato: tavolette perfettamente piane ed esenti da svergolature. Il multistrato di betulla da 2 è tosto e non so come possa svergolarsi: o gli si è allagato il deposito del legname o il corriere ha fatto dei casini. Io al posto tuo avrei richiamato Jonathan facendo presente la situazione e qualcosa avrebbero fatto. Riguardo alla balsa anch'io uso l'andino e mi sembra molto buona. Mai svergolata. La durezza non è standard e alle volte mi arriva più tenera alle volte più dura e pesante ma dato che mi serve sia l'uno che l'altro non ci faccio caso anche perchè cerco di non restare mai senza scorte e via via che la uso la riordino. Che ti devo dire, rompi i maroni a Jonathan quando la merce non ti soddisfa e non provare a bagnarla per sistemarla. Con i tempi che corrono penso che hanno tutto l'interesse a mantenersi i clienti piuttosto che perderli . | |
04 gennaio 06, 13:46 | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.efk87.dk/billeder/aspach_...rn/images.html | |
04 gennaio 06, 14:28 | #145 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il carrello è una ciofeca. Il modello sarà ad occhio più di 2m di AA per cui c'era abbastanza margine per realizzarli più decentemente e senza gli antiestetici snodi o uniball a vista che ho utilizzato io. Tutto sommato un bel 8 se lo merita | |
04 gennaio 06, 16:33 | #146 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
Ma tu ce l'hai un sito personale? ps. Se un giorno fai un articolo e se non trovi di meglio, nel mio sito www.quattrociocchi.it di spazio ce n'è.. Certo, i miei deproncini arrossiranno e credo che rifiuteranno di alzarsi in volo per un mesetto se messi anche solo virtualmente vicino alla tua opera, ma per me sarebbe un onore ospitarti!
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
04 gennaio 06, 17:04 | #147 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda le foto mancanti il problema non è lo spazio esaurito bensì qualche casotto combinato dal server pubblico dove mi appoggio per salvare le foto. Questo server, gratuitamente, fornisce spazio illimitato per ospitare solo foto ma ogni tanto, combina qualche pasticcio e le foto scompaiono. Adesso non sta più succedendo ma no problem ho tutte le foto a 4 Megapixel salvati nell'hard disk per cui facilmente rimpiazzabili. Il sito non ho ancora avuto tempo di metterlo su. Ti ringrazio per l'ospitalità che mi offri: a momento opportuno se ne riparla per ora è tempo di grattugia. | |
05 gennaio 06, 16:40 | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
Grazie 1000
__________________ Primum vivere, deinde philosophare. | |
05 gennaio 06, 18:12 | #149 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 gennaio 06, 13:53 | #150 (permalink) Top |
| Fissato lo stabilizzatore. Pensavo peggio invece tutto sommato avere messo prima quello a tavoletta mi è servito. Ho tagliato le parti laterali del vecchio (!) stabilizzatore avendo l'accortezza di lasciare la parte centrale per utilizzarla come riferimento e come appoggio su cui allineare la parte inferiore delle centine centrali del nuovo stabilizzatore. Quattro striscioline di compensato da 0,4 incollate strategicamente hanno garantito un'ottima solidità del tutto. Sarà ucas ma ho preferito non utilizzare il sistema consigliato dall'autore per ancorare la parte superiore della cabina al traliccio di coda. Se si è fatto precedentemente un lavoro abbastanza preciso allora si può stampare su un foglio il pezzo da costruire senza temere disallineamenti quando sarà piazzato. Due listellini di balsa supplementari incollati anteriormente e posteriormente al trapezio, opportunamente sagomati, permettono di far combaciare tutto alla perfezione. Per incollare il trapezio al modello meglio non usare la ciano ed usare qualcosa di più potente: io ho usato l'alifatica. |
Bookmarks |
| |