28 ottobre 09, 23:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2009 Residenza: Pavia
| Libro costruzione
Ciao a tutti, sono un super neofita che però ha letto la guida Vorrei iniziare costruendo un aereo in Balsa Kit. Inizierei con uno ad Elastico che ho visto su Jonathan dato che costan poco poi vorrei passare al Gladiator ... Volevo però sapere se esistono dei libri che spiegano come costruire un aereo in balsa, gli strumenti necessari ecc. ecc. (se parla anche del resto meglio) Ho cercato nel forum e nelle librerie on-line ma non ho trovato nulla Che ne dite Ciao |
29 ottobre 09, 09:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono un principiante che ha cominciato proprio con un balsa kit ad elastico (questo). Il mio consiglio è di iniziare a costruire e chiedere consigli man mano qui sul forum. Le cose fondamentali (materiali, strumenti, tecniche di base) le trovi già ampiamente discusse, e la cosa migliore è iniziare a costruire. Comunque libri di quel tipo non ne conosco. | |
29 ottobre 09, 09:30 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Se sei a tuo agio con l'inglese c'è una collana in America che è la fine del mondo. Sono tutti manuali ricchi di foto e descrizioni di tutte le tecniche costruttive fra le più utili ed intelligenti. La pubblica HARRY B. HIGLEY & SONS, INC. (P.O. Box 532, Glenwood, ILL.; 60425) e la trovi distribuita dai migliori distributori di modellismo in USA (tipo TOWER HOBBIES e HOBBY BARN per esempio). Io ho i fascicoli "Tom's Techniques" che è tutto, ma proprio tutto, sulle tecniche di rivestimento coi termoretraibili e poi ho "Model building is mostly mounting" dove c'è tutto sulle tecniche di costruzione di un balsa kit da zero fino a portarlo in volo. Sono manuali utilissimi dove ho imparato tecniche incredibili per costruire i kit. Altre pubblicazioni le trovi sul sito della rivista MODEL AIRPLANE NEWS di cui ho "Scratch-Building R/C Airplanes" che tratta la costruzione da disegno (senza kit in scatola per intendersi) e "Covering R/C Airplanes" che tratta anche questa delle tecniche di rivestimento. Sono tutti molto validi e costano pochi dollari. Fossi in te ci farei un pensierino anche se non sei molto pratico di inglese perchè sono ricchi di foto dettagliate e basta poco per capire. In bocca al lupo. Stefano | |
29 ottobre 09, 09:31 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
se cerchi un "libro" per imparare a costruire, specialmente il Gladiator, leggiti questo sito (link allegato) dalla A alla Z. Langolo del debuttante e specialmente questa parte IL PRIMO MODELLO L'ho letto tempo fa quando iniziai a costruire anche io il Gladiator e mi fu di grande aiuto. | |
29 ottobre 09, 10:01 | #5 (permalink) Top |
User |
dovresti ancora trovare la vecchissima raccolta in 3 volumi di "tecniche di radiocomando" li trovi qui mi pare che il 3zo volume pero sia esaurito.. comunque i primi due sono piu che sufficenti ed eccezionali, sono corredati di alcuni progetti costruttivi.. IBS - Ricerca nei libri - tecniche di radiocomando
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 ottobre 09, 10:18 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 ottobre 09, 14:52 | #7 (permalink) Top | |||
|
Grazie a tutti per la risposta ... io voglio partire dal costruirmi l'aereo per diverse ragioni ... prima di tutto perché il costruire mi piace ... poi mi permetterà di riparare e fare manutenzione e soprattutto per poter poi progettare e costruire da solo Citazione:
Come è stata la costruzione divertente ? facile ? cosa manca per costruirlo ? stasera mi leggero bene bene il tuo post Citazione:
Citazione:
CIao | |||
29 ottobre 09, 21:01 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 novembre 09, 11:01 | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Ciao Claudio G. Benvenuto! Su questo sito c'è la spiegazione passo passo per la costruzione di modelli tradzionali ad elastico e non, di dimensioni micro, ma non cambia la tecnica per quelli più grandi. Mike's flying scale model pages Divertiti. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 novembre 09, 11:37 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |