Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 23:04   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Claudio G

Data registr.: 27-10-2009
Libro costruzione

Ciao a tutti, sono un super neofita che però ha letto la guida

Vorrei iniziare costruendo un aereo in Balsa Kit. Inizierei con uno ad Elastico che ho visto su Jonathan dato che costan poco poi vorrei passare al Gladiator ...

Volevo però sapere se esistono dei libri che spiegano come costruire un aereo in balsa, gli strumenti necessari ecc. ecc. (se parla anche del resto meglio) Ho cercato nel forum e nelle librerie on-line ma non ho trovato nulla

Che ne dite

Ciao
Claudio G non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:12   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-04-2009
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio G Visualizza messaggio
Vorrei iniziare costruendo un aereo in Balsa Kit. Inizierei con uno ad Elastico che ho visto su Jonathan dato che costan poco poi vorrei passare al Gladiator ...

Volevo però sapere se esistono dei libri che spiegano come costruire un aereo in balsa, gli strumenti necessari ecc. ecc. (se parla anche del resto meglio) Ho cercato nel forum e nelle librerie on-line ma non ho trovato nulla
Anzitutto benvenuto!
Io sono un principiante che ha cominciato proprio con un balsa kit ad elastico (questo).
Il mio consiglio è di iniziare a costruire e chiedere consigli man mano qui sul forum.
Le cose fondamentali (materiali, strumenti, tecniche di base) le trovi già ampiamente discusse, e la cosa migliore è iniziare a costruire.
Comunque libri di quel tipo non ne conosco.
Vecchio 29 ottobre 09, 09:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:

Che ne dite

Ciao
Ciao. Fa piacere che ci sia ancora gente che ama costruire in modo classico. Ormai non se ne trovano più