08 novembre 05, 17:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
Messaggi: 114
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Ho preso il mio carrello di coda: e' dell'eurokit, "carrello di coda orientabile diametro ruota 27mm" c'e' la ruota come in tutti gli altri che ho visto, il tondino di acciaio che diventa verticale e poi si piega a 90° per entrare nella deriva. attaccato a questo tondino c'e' la tipica cerniera da incollare all'estrema poppa dell'aereo. e fin qui tutto ok. Ma attaccato al tondino di acciaio, appena sopra alla cerniera orientabile, c'e' un'ulteriore cerniera orientabile, simile ad una "doppia squadretta". avete capito di cosa parlo? come si usa la seconda "doppia squadretta" orientabile? Scusate ma il mio negoziante di fiducia sa proprio poco di costruzione, e io devo arrangiarmi con quel poco che so e con.... voi! J |
08 novembre 05, 17:12 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2004 Residenza: Anguillara
Messaggi: 369
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Probabilmente ti riferisci alla parte che va fissata al direzionale in maniera tale che il tondino di acciaio del carrello scorra dentro al pezzo durante il movimento. Comunque è meglio se fai una foto, così ci rendiamo conto meglio. Ciao Claudio |
08 novembre 05, 17:26 | #3 (permalink) Top |
UserPlus |
Guarda un po' qui e vedi se può esserti di aiuto http://www.baronerosso.it/forum/index.php...346&#entry78346
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
08 novembre 05, 18:36 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
Messaggi: 114
| Citazione:
cmq dopodomani avro' a dispozione una macchina fotografica e gli faro' una foto. comunque il tondino scorre all'interno della "tipo doppia squadretta", quindi sembra davvero che serva per fissare il carrello alla poppa, ma per questo non c'e' gia la cerniera orinabile? boh, vedrete nella foto. P.S.: io speravo fosse un sistema intelligente per preservare il servo della deriva. vabbe'. ciao a presto | |
08 novembre 05, 18:47 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Per preservare il servo basta mettere due molle in trazione, una per ciascun lato, ed usare i cavetti puschettepuschette.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
08 novembre 05, 19:51 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
10 novembre 05, 11:18 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
Messaggi: 114
| Citazione:
comunque, ripensandoci, e ascoltando i vostri consigli, sembra proprio che servano per i cavetti pushetc. domani foto quindi attacco la "tipo doppia squadretta" alla deriva, e uso le due squadrette per tirare e mollare la deriva, vero? dove trovo le molle adatte? oppure uso il classico ... come si scrive, boden? oia' come sono ignorante | |
10 novembre 05, 11:22 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
| Citazione:
bowden io, peró non metterei molle sui cavi che comandano il direzionale. le molle si usano per accoppiare con una certa elasticitá il ruotino al direzionale, quando i cavi arrivano diretti sul direzionale.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
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