23 ottobre 09, 19:22 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2009 Residenza: Brescia
| Disegni Cad
Ciao a tutti, non è molto che sono iscritto a questo forum che mi ha fatto avvicinare alla costruzione di aeromodelli (piloto aeromodelli da 6 anni ma costruzioni zero). Leggendo le tante discussioni sull'argomento ho trovato moltissimi consigli e trucchi che mi hanno aiutato a sopperire alla mia scarsa manualità e quindi mi piacerebbe poter contraccambiare. Dato che in questo periodo nero al lavoro i pollici girano parecchio a vuoto se qualcuno è interessato a portare progetti o trittici dalla carta al cad si faccia avanti che tanto il tempo non mi manca (sperando in un momento migliore). Ciao P.S. Il servizio è gratuito. Lo faccio per cercare di ingannare il tempo in ufficio! |
26 ottobre 09, 08:34 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2006 Residenza: Chioggia(VE)
|
Ciao, se scannerizzo un trittico in scala 1/72 puoi ingrandirlo in scala 1/6 e convertirlo in dxf per stamparlo col plotter? Fammi sapere, ciao.
__________________ Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!! |
26 ottobre 09, 08:56 | #4 (permalink) Top |
|
ciao ttcorse purtroppo il file del trittico che hai allegato ha una bassissima risoluzione (11 dpi per pollice) quindi il dxf che ti posterò in giornata non sarà di ottima qualità. ciao andrefly sicuramente si può fare l'importante è fare una buona scansione (almeno a 720 dpi per pollice) che però ti crea un file molto pesante e non so se nel forum ci sono dei limiti di dimensioni per gli allegati. Tu postalo lo stesso con magari qualche misura nella scala originale che sicuramente qualcosa di buono riesco a farlo. Ciao a tutti. |
26 ottobre 09, 21:23 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-01-2009 Residenza: Lucca
|
Perfetto!! Grazie mille!! Se hai voglia perchè non spieghi come si procede per fare il lavoro che hai fatto.Io ho autocad ma un lavoro cosi non sono capace a farlo,forse se tu mi aiuti apprendo! Grazie mille! Ciao Alessandro
__________________ |
26 ottobre 09, 22:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Ciao | |
27 ottobre 09, 09:10 | #9 (permalink) Top |
|
Ciao ttcorse Per portare immagini in dxf uso un software che ho sviluppato io con il linguaggio di programmazione di autocad (visual lisp) però più semplicemente si può importare in autocad il file immagine e "ricalcarlo" disegnandoci sopra (linee archi cerchi ecc.). Con il mio software i risultati sono molto più precisi ed affidabili però necessita di files immagine ad alta risoluzione e quindi molto pesanti, con il secondo metodo si hanno buoni risultati ma il disegno dopo va verificato per controllare le giuste proporzioni. Ciao foxx Si faccio anche 3d (è il mio lavoro) ti posto un lavoretto che sto facendo adesso. E' un bf109_k che sto facendo in 3d che mi aiuta a capire la struttura per poi (non so ancora quando) iniziare la mia prima costruzione in balsa! Ciao riktor non c'è problema. |
27 ottobre 09, 14:52 | #10 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
Bookmarks |
| |