23 ottobre 09, 01:20 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2005 Residenza: Genova
| modello in depron e altro ....
Ciao ragazzi, vorrei realizzare un modello di uno space walker in depron (o meglio materiali diversi come spiegherò dopo) con un'apertura di 2 m. Prediligo le costruzioni in balsa ma vorrei farlo principalmente in depron per svariati motivi. 1 - velocità di realizzaione (non ho molto tempo da dedicargli) 2 - Troppe costruzioni iniziate e da portare avanti e un modello in balsa di quelle dimensioni è abbastanza impegnativo e mi porterebbe via molto tempo (anche perchè non ho un disegno). 3 - Ho un motore da 800 W circa con regolatore annesso che non so come utilizzare (roba cinese ovviamente). 4 - Mi piace sperimentare cose nuove (e per me il depron è quasi nuovo) 5 - Ho voglia di farmi un modello un pò più grande dei soliti 100 - 150 cm ma farlo in balsa verrebbe a pesare di più e quel motore non andrebbe bene. Inoltre vorrei provare ad applicare delle tecniche nuove, non utilizzando solo depron, ma materiali diversi (presi spunti qua e la). Per esempio vorrei realizzare un'ala con delle centine in polistirene spesse 8 mm, 2 lungheroncini in balsa e rivestimento in depron da 3 mm per tutta l'ala. Per la fusoliera vorrei fare le fiancate a traliccio con listelli in balsa 6X6 e poi metterci del depron da 6 (ovviamente all'esterno). Le ordinate (a parte quella motore e quella dall'attacco delle ali) in sandwich depron3-balsa3-depron3. Piani di coda un sandwic di 2 fogli da 3 con in mezzo una sorta di traliccio in balsa duro da 3. Secondo voi è fattibile o è un'impresa folle? Altra domanda.........secondo voi riuscirei a stare nei 3 Kg facendo così? Il mio obiettivo sarebbe quello perchè non ho intenzione di comprare un altro motore. |
Bookmarks |
| |