Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 09, 15:45   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Venezia
Messaggi: 26
Io sul computer utilizzo Ubuntu linux , e ho trovato un programma fantastico per relazzare poster con carta A4 che accetta solo file gif o jpeg .
Io ho fatto cosi' :
apro il file pdf con il modello , faccio una cattura dello schermo , apro gimp , salvo la cattura in formato jpeg , apro postermake , gli do il file appena creato , gli do le dimensioni tipo 150 cm , e lui mi crea un file pdf con l'immagine ingrandita divisa in fogli A4 , stampo il tutto e via .
ciaociao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:00   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kitemaster64
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Che ne dite di un sistema misto tra polionda e foglio di vetroresina, quello che si trova da un qualsiasi ferramenta, di grande robustezza, si taglia con la forbice la flessione non è eccessiva ma............. si può fare. Io con questo materiale realizzo gli scafi delle barche con la tecnica dello scafo cucito.
Magari l'ala con la con il foglio di vetroresina.......
Se credete il file.zip di un DXF ve lo preparo in PDF scala 1:1.
Chiedo consiglio: che colla mi consigliate per il/la polionda?

COMPLIMENTI A ROBERONE!!! veramente carini!!!
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma..... che bello che bello che bello.
(prof. Pazzaglia)
Kitemaster64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:06   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kitemaster64
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 51
CiaoCiao che ne dici di provare insieme a realizzare quello che ho allegato e poi motorizzarlo, magari con il torrino motore al centro del corpo ala, ho visto una soluzione interessate su un sito questo è il link
AeroModel.it - Rivista gratuita di aeromodellismo online - Conversione in elettrico di un noto veleggiatore da pendio:
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma..... che bello che bello che bello.
(prof. Pazzaglia)
Kitemaster64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cantone11
 
Data registr.: 02-01-2006
Residenza: napoli
Messaggi: 1.484
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
sì, ma perché il polionda? oltre ad essere francamente disgustoso, si lavora malissimo e ottieni modelli pesantissimi

Un materiale indecente, con cui nel recente passato si sono fatti esperimenti fallimentari e si sono prodotti alcuni dei più disgraziati modelli della storia del modellismo...
io lascerei stare, molto megli la balsa, che è infinitamente più leggera, più pratica e più facile da lavorare. O al limite, il polistirolo.
sinceramente io questo modello (come tanti altri in polionda) non lo trovo affatto disgustoso come dici tu, dipende sempre dalla mano del costruttore
Icone allegate
Motoaliante in polionda-corsair-2b.jpg  
cantone11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:36   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da ciaociao Visualizza messaggio
Io sul computer utilizzo Ubuntu linux , e ho trovato un programma fantastico per relazzare poster con carta A4 che accetta solo file gif o jpeg .
Io ho fatto cosi' :
apro il file pdf con il modello , faccio una cattura dello schermo , apro gimp , salvo la cattura in formato jpeg , apro postermake , gli do il file appena creato , gli do le dimensioni tipo 150 cm , e lui mi crea un file pdf con l'immagine ingrandita divisa in fogli A4 , stampo il tutto e via .
Ho provato a cercare postermake, ma senza risultati; dove posso trovarlo? Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 17:45   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.578
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
sinceramente io questo modello (come tanti altri in polionda) non lo trovo affatto disgustoso come dici tu, dipende sempre dalla mano del costruttore
dove lo trovo il progetto del corsair in polionda????????
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 22:47   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Venezia
Messaggi: 26
Scusate , avevo sbagliato .
Il programma per fare i poster in A4 su Ubuntu si chiama PosteRazor , l'ho installato direttamente da Applicazioni / Aggiungi/Rimuovi /

Ciao Daniel
ciaociao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 09, 09:56   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kitemaster64
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 51
Se credete c'è anche ISIPLOT che potrebbe fare al caso vostro, lo trovate su Profili2 o in GIRO.....gooooogolando..!!!
__________________
Non è bello ciò che è bello, ma..... che bello che bello che bello.
(prof. Pazzaglia)
Kitemaster64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 17:17   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di slope
 
Data registr.: 18-04-2007
Residenza: milano
Messaggi: 72
Questi sono SPAD da pendio, quello rosso ha l’apertura alare di 130cm, quello giallo 150cm, volano benissimo. Di solito la configurazione e il linguaggio del modello esprime lo spirito dello SPAD (simple plastic airplane disign). Costa anche pochissimo, velocissimo da costruire (mazza giornata se hai idee chiare in partenza), non sporca niente durante la costruzione, colori vivaci…
Una lastra da 2.5mm pesa 4,5g/dmq, quindi una ala pesa circa 10g/dmq, a mio parere abbastanza ragionevole. Il carico alare di questi modelli è circa 16g/dmq.
Yfrog - dscf1325 - Uploaded by fioresan
Yfrog - dscf1322 - Uploaded by fioresan
Yfrog - dscf1330 - Uploaded by fioresan
slope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 09, 22:03   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di easy crash
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 596
Citazione:
Originalmente inviato da cantone11 Visualizza messaggio
sinceramente io questo modello (come tanti altri in polionda) non lo trovo affatto disgustoso come dici tu, dipende sempre dalla mano del costruttore
Veramente bello,complimenti.
__________________
Scusatemi per il massacro della bellissima lingua italiana, ma sono Francese e scrivo come posso.
easy crash non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Questo polionda andrefly Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 21 03 gennaio 12 11:10
fastcat in polionda cantone11 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 67 23 dicembre 11 18:33
biplano in polionda roberone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 30 settembre 09 09:40
Ghigol in polionda Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 07 marzo 08 17:33
polionda ←simø→ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 04 dicembre 07 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002