21 ottobre 09, 15:09 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sì, ma perché il polionda? oltre ad essere francamente disgustoso, si lavora malissimo e ottieni modelli pesantissimi Un materiale indecente, con cui nel recente passato si sono fatti esperimenti fallimentari e si sono prodotti alcuni dei più disgraziati modelli della storia del modellismo... io lascerei stare, molto megli la balsa, che è infinitamente più leggera, più pratica e più facile da lavorare. O al limite, il polistirolo.
__________________ www.masali.com | |
21 ottobre 09, 16:51 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ok, adesso fai ancora un passettino, lascia stare pure il depron e fatti un modello vero, di balsa. Che il depron va bene per le fabbriche cinesi, che di modelli devono spararne fuori mille al giorno.
26 ottobre 09, 16:35 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: Padova
|
Carissimo CIAOCIAO quasi quasi mi ci metto anch'io a fare una prova, ti ho segiuto nei link vari e credo che potrebbe essere interessante anche questo schema che ho trovato in giro, non domandarmi dove non ricordo???!?! Scusa l'ignoranza, non è che si possa ingrandire il progetto sino a che si ottengono dei pesi, mi pare che si chiami carico d'ala vicini al progetto originario.....? Credo che con questa sparata mi sia giocato la patente per eccesso d'alcool. Potremmo confortarci e confrontarci "ah so' di Padova"
__________________ Non è bello ciò che è bello, ma..... che bello che bello che bello. (prof. Pazzaglia) |
27 ottobre 09, 21:34 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: Livorno
| Citazione:
Quello che dici è vero in parte, i modelli in polionda non sono belli da vedere perchè generalmente chi costruisce con questo materiale non si cura di rifinire il modello. In aria cmq fanno la loro figura e possono volare bene o male a seconda della qualità del progetto e della costruzione (come con altri materiali), quello che ha di bello il polionda è che essendo indistruttibile puoi correggere un eventuale errore senza dover rifare il modello. Capisco il disgusto che un modellista vecchia scuola provi nel vedere un modello del genere, e sono d'accordo che un modello in polionda non potra' mai essere paragonato ad uno in balsa, ma sono convinto, e i mie modelli ( e quelli di tanti altri su questo forum ) lo dimostrano, che è sicuramente una valida alternativa al foam. YouTube - sopwith camel polionda | |
27 ottobre 09, 22:46 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
27 ottobre 09, 22:59 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Come idea potrei suggerire di riadattare dei modelli fatti in cartone ondulato cambiando il materiale. C'erano un paio di thread qui sul forum al riguardo (e magari ingrandendo un filino per compensare il...cesso di peso) come potevo resistere ? e' che so' proprio brutti... (quelli di cartone erano piu' aggraziati...magari si riescono pian piano a migliorare...) |
28 ottobre 09, 15:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: Livorno
|
ecco 2 modelli sopwith camel, 1m aa, 530gr odv acrovolt, 80cm aa, 220 gr odv Cmq, per ritornare in topic, alcuni dei disegni postati mi sembrano molto adatti alla realizzazione in polionda, ma come si fa' per stamparli nella scala giusta? |
Bookmarks |
| |