06 novembre 05, 10:51 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti, sono iscritto da poco al forum, volo da poco con un easy star della multiplex, adesso mi occorre un aereo + performante, mi piacerebbe un fun fly magari non difficilissimo, però vorrei costruirlo io (mi sono attrezzato con ferro da stiro e oracover,modificato timone dell'easy star, era piccolo quando c'è vento), dove si possono reperire i progetti? esiste la possibilità di avere quelli di aerei belli come p.es. i Fliton? mi è stato consigliato di usare i Kit Balsa, non sarebbe male, ma ho visto che c'è poca scelta di modelli ( x volo elettrico),ho visto che molti di voi costruiscono a rotta di collo, dove reperite i progetti? Qualsiasi consiglio è ben accetto, stò in fissa da paura. Ciao Alberto.
|
07 novembre 05, 13:03 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
| http://www.profili2.com/ita/plans.asp Su questo sito trovi un sacco di progetti per modelli. Se invece vuoi vedere la scelta che c'e' in commercio per i balsaKit io andrei su www.safalero.it o com, non ricordo. Nella sezione prodotti trovi trovi tutto quello che commercializza lui. Ciao!!! P.S.: il mio tiger procede da dio, adesso ultimi ritocchi allo "scheletro" e poi inizio a ricoprirlo!!! chissa' se volera' Jibe |
07 novembre 05, 15:35 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-08-2005 Residenza: milano
|
Tirati giù anche questo per un domani canard depron, dal filmato vola bene. Progetto formato PDF da ingrandire. Ciao! http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=354064
__________________ Il mio sito : natura selvatica italiana |
09 novembre 05, 12:59 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
|
Ciao Alcedo, grazie per il link ma non si apre la pagina, forse è necessario registrarsi al forum, se il pdf non è molto pesante lo puoi postare? ...infine una domanda, ho notato che la maggior parte dei progetti è leggibile con i programmi cad e io non ne possiedo, esiste una versione freeware? e se si dove è scaricabile? grazie a tutti ciao ciao |
09 novembre 05, 13:29 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
prova a guardare quà se trovi qualche cosa, personalmente non ho mai usato programmi gratuiti, però ormai autodesk ha perso la leadership del settore e praticamente esistono dei programmi gratuiti che hanno tutte le funzioni di autocad, io usando solidwork uso il suo dwg editor che è una copia di autocad. Per disegnare mi trovo molto bene a partire direttamente dal 3d nativo, con un cad parametrico poi puoi variare le misure a piacimento una volta creato il tutto e se dai le giuste relazioni anche tutti gli altri componenti si ridimensionano. Io stò inventando un modello partendo dalle quote dell' hotstuff3 per il momento ho fatto l' ala, inoltre puoi assegnare le proprietà di massa e sai quanto peserà il tuo modello e dove è il baricentro | |
09 novembre 05, 13:45 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
cerca wincad su google. Per i progetti2d va più che bene. Se invece voi smazzarti poco ci sono i convertitori che ti convertono da dwg/dxf in jpg/gif, basta scrivere su google 'dwg to jpg converter' poi apri excel e importi l'immagine dentro al programma, stampi l'immagine, et voilà, hai il progetto in versione puzzle da ricomporre....
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
09 novembre 05, 13:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2005 Residenza: Cagliari
|
Ciao Drago, mammamiaaaa solo a leggere il tuo post ho fatto fatica figurati a provare ad usare uno dei programmi che hai citato comunque grazie per i suggerimenti proverò a cercare, per ora mi serve solo per leggere i file con estensione dxf vorrei costruire un trainer depron ala alta per avvicinarmi al volo grazie p.s. se hai qualcosa del genere è benaccetto |
14 novembre 05, 16:47 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2004 Residenza: Cagliari - Sardegna
|
Dato che si parla di dove trovare i progetti e non vorrei aprire una altro post, mi sapete indicare un progetto per un p51 profile?
__________________ Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless |
Bookmarks |
| |