Citazione:
Originalmente inviato da giuvg Il tema mi interessa, in quanto avendo sempre lavorato balsa il depron mi incuriosisce....
A parte le tecniche di lavorabilità robustezza incollaggio ecc. rispetto la balsa, ho notato nelle riviste che presentano modelli elettrici in depron, che il risultato finale a parità di aereo è sostanzialmente il peso.
Es Un pilatus pc porter 1,8 m di apertura alare pesa circa 1500 g, uno equivalente in balsa supera abbondantemente i 2500 g, dunque quello che cambia è sostanzialmente il carico alare, che per un motore elettrico è essenziale ( batterie) mentre per lo scoppio basta un serbatoio più grande.
Poì secondo me c'è l'effetto volo...e quì e questione di gusti, un carico alare di 30 g/dm2 in volo, fa la differenza rispetto 70 g/dm2...diciamo che si nota.
E poi alla fine sono per sperimentare........ciao |
Mica detto che il carico alare più basso sia un vantaggio, al di là del tipo di motore