Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 14:58   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
bellissima discussione ...
pesa di più un kilo di piombo o un kilo di legno?
si riesce a mescolare 3 traversine del treno con 3dl di olio per farci la maionese? una sbarra di polistirolo spessa 1 metro avrà la stessa resistenza di un tondino d'acciao da 2mm?

... ma poi perché fare certi paragoni? fomentare la lotta, scatenare la polemica?

semplice sete di sangue
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 14:58   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
questa cosa che ci fai vedere non é sintomo di elasticità mentale ... e sintonomo di malattia, credimi.




Per la colla hai ragione. Ieri sera ho fatto qualche prova. Alla fine l'unica vincitrice è stata la poliuretanica lenta. Stasera provo ad incollare uno spezzone e vedo l'incremento di peso.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 15:05   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Per il resto credo che anche coloro che prediligono magnare nei ristoranti, qualche volta o più si sono trovati nella necessità di mettere sotto i denti qualche paninazzo da Mac e che tutto sommato non ne siano restati troppo schifati.

Io sono un notevole maiale, adoro la cucina di qualità ma mi piacciono un sacco pure i bigmac!

e il depron l'ho usato pure io, per i combat: proprio per averlo provato, usato, lavorato ho deciso che non fa assolutamente per me, così gli ultimi combattini li facrevo in balsa... erano efficacissimi, non c'era bisogno di mirare alla striscia, bastava proiettarsi in mezzo alla misciha e ne tiravo sempre guù un paio, di quegli arnesi di gomma

ecco la mia flotta di gommacessi



__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 15:09   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Io non ho mai detto che il depron è meglio della balsa. Me ne guarderei bene.
Dove smanetto sono sommerso dalla balsa ed il depron lo uso maggiormente come base di appoggio per la cnc...

Spero non ti sarai offeso per la faccenda del turbante... l'ho buttata lì per ridere perchè alle volte sembri davvero irremovibile

Per il resto credo che anche coloro che prediligono magnare nei ristoranti, qualche volta o più si sono trovati nella necessità di mettere sotto i denti qualche paninazzo da Mac e che tutto sommato non ne siano restati troppo schifati.
ovvio che avevo inteso quella del turbante come una battuta... ci mancherebbe!

Cmq laddove era più conveniente (conveniente, non figo ) anch'io ho fatto uso abbondante di gomma... EPP incluso ... e a dire il vero è stato anche l'unico mio modello che ha volato una schifezza... stava solo magnificamente in hovering ! Che sia stata una punizione Depronivina?
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 15:13   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Io sono un notevole maiale, adoro la cucina di qualità ma mi piacciono un sacco pure i bigmac!

e il depron l'ho usato pure io, per i combat: proprio per averlo provato, usato, lavorato ho deciso che non fa assolutamente per me, così gli ultimi combattini li facrevo in balsa... erano efficacissimi, non c'era bisogno di mirare alla striscia, bastava proiettarsi in mezzo alla misciha e ne tiravo sempre guù un paio, di quegli arnesi di gomma

ecco la mia flotta di gommacessi



Ehi, Luca ma lo so che anche tu ti sei sporcato la fedina aggeggiando con l'orrendo depron
Chi non ha mai costruito un depronazzo?

La sola cosa che non mi tornava erano le tue personali equivalenze depron-balsa.




P.S.
A proposito di gomma e baby, molto tempo fa ho visto roba sintetica (silicone) che voi umani non vi sognate!!!!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 00:21   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 29
Un salutone a Lillo...............è da troppo tempo che io (Giuseppe) e Nino non ti vediamo a Caltanissetta...........ma dove sei?
Relativamente al temo del topic io costruisco usando entrambi i materiali....(es. cantine in depron e longheroni in alsa; ordinate in depron e fiancate in balsa.......), finora è andato tutto bene!!!
In questo momento ho in costruzione un Fun Fly tutto in balsa!!!!!
Ciao a tutti...
Pepotin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 11:01   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Pepotin Visualizza messaggio
Un salutone a Lillo...............è da troppo tempo che io (Giuseppe) e Nino non ti vediamo a Caltanissetta...........ma dove sei?
Relativamente al temo del topic io costruisco usando entrambi i materiali....(es. cantine in depron e longheroni in alsa; ordinate in depron e fiancate in balsa.......), finora è andato tutto bene!!!
In questo momento ho in costruzione un Fun Fly tutto in balsa!!!!!
Ciao a tutti...
Ehilà Giuseppe ciaooooo!
Prima o poi ci si rivedrà ancora!
Salutami tanto anche Nino quando lo vedi.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 20:16   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2004
Messaggi: 29
Certamente te lo saluterò alla prima occasione............
Pepotin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 12:03   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2008
Residenza: treviso
Messaggi: 198
balsa o depron

Il tema mi interessa, in quanto avendo sempre lavorato balsa il depron mi incuriosisce....
A parte le tecniche di lavorabilità robustezza incollaggio ecc. rispetto la balsa, ho notato nelle riviste che presentano modelli elettrici in depron, che il risultato finale a parità di aereo è sostanzialmente il peso.
Es Un pilatus pc porter 1,8 m di apertura alare pesa circa 1500 g, uno equivalente in balsa supera abbondantemente i 2500 g, dunque quello che cambia è sostanzialmente il carico alare, che per un motore elettrico è essenziale ( batterie) mentre per lo scoppio basta un serbatoio più grande.
Poì secondo me c'è l'effetto volo...e quì e questione di gusti, un carico alare di 30 g/dm2 in volo, fa la differenza rispetto 70 g/dm2...diciamo che si nota.
E poi alla fine sono per sperimentare........ciao
giuvg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 17:03   #30 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Quella del serbatoio più grande non l'ho proprio capita.........
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Geebee da depron a balsa kikki Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 18 29 giugno 09 10:45
Un confronto tra Balsa e EPP per il velivolo elettrico forzag Aeromodellismo Volo Elettrico 9 09 giugno 08 01:01
Balsa <-> Depron SoldatoSemplice Aeromodellismo Principianti 20 10 novembre 07 15:24
Balsa o Depron ? jijuja Aeromodellismo Alianti 1 06 marzo 07 16:18
Peso Balsa vs Depron Rata Aeromodellismo 18 19 dicembre 05 16:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002