15 ottobre 09, 15:23 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Non correre troppo e butta quel turbante da talebano Anch'io prediligo la balsa ma a volte ci possono essere motivi o lavorazioni in cui è preferibile non usarla. Alle volte può essere più: -preciso -veloce -economico l'uso di materiali gommolosi. Aeromodellismo non equivale sempre a balsa e brum brum.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
15 ottobre 09, 15:27 | #12 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu affermi cose diverse. Da dove attingi le info?
15 ottobre 09, 15:28 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
15 ottobre 09, 15:30 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
| Citazione:
tu hai fatto calcoli sull'equivalenza di peso, lui ragiona sulla resistenza strutturale. quindi state dicendo due cose diverse ed è normale che ci siano risultati diversi.
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
15 ottobre 09, 15:32 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu parli di pesi, io di caratteristiche costruttive; non pretendo di essere scientifico, è solo la mia esperienza che mi porta a considerare che se devo fare una fusoliera o delle centine userò depron da 3 oppure balsa da 1.5, di certo non mi metterei a farle con il balsa da 0.75, che risulterebe troppo fragile e flessibile.
__________________ www.masali.com | |
15 ottobre 09, 15:41 | #16 (permalink) Top |
|
Vabbè ho capito. Volete la ciccia. Allegato 122407 Questa è l'ucassiata. Una TAC Nei fori da 2mm vanno tondini di ramino da 2mm. Le fette sono tagliate da depron da 6mm. Cnc ovviamente. Le parti sono ottimizzate da software per la limitazione dello sperpero di materiale. Questo non si può certamente farlo con la balsa... Come dicevo prima bisogna essere elastici mentalmente e sapere cosa si sta facendo e con che mezzi.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 22:42 |
15 ottobre 09, 15:46 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
sul preciso ho più di un dubbio veloce ed economico... sì assolutamente. Ma quì parliamo di qual'è migliore come materiale, e allora, per quanti motivi possano esserci per mangiare da McDonald's anzichè in un buon ristorante italiano, un Big Mac resta sempre una ciofeca di fronte a un filetto al pepe cucinato a dovere... (e poi quale talebano? tra combat ed elettroschifezze ho usato più gomme io dell'omino michelin! ). Nello Zero per esempio volevo usare il depron per gli "arredi" dell'abitacolo. Lì sarebbe stata una scelta vincente... per i pesi... ma parlo di un pannellino strumenti, sedile, pedaliera e barra... insomma: seghe a un criceto! (copyright) | |
15 ottobre 09, 15:55 | #18 (permalink) Top |
Guest
|
bellissima discussione ... pesa di più un kilo di piombo o un kilo di legno? si riesce a mescolare 3 traversine del treno con 3dl di olio per farci la maionese? una sbarra di polistirolo spessa 1 metro avrà la stessa resistenza di un tondino d'acciao da 2mm? ... ma poi perché fare certi paragoni? fomentare la lotta, scatenare la polemica? |
15 ottobre 09, 15:57 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
hai pensato al peso della colla per mantenere le mille-millemila ordinate in depron? | |
15 ottobre 09, 15:57 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non ho mai detto che il depron è meglio della balsa. Me ne guarderei bene. Dove smanetto sono sommerso dalla balsa ed il depron lo uso maggiormente come base di appoggio per la cnc... Spero non ti sarai offeso per la faccenda del turbante... l'ho buttata lì per ridere perchè alle volte sembri davvero irremovibile Per il resto credo che anche coloro che prediligono magnare nei ristoranti, qualche volta o più si sono trovati nella necessità di mettere sotto i denti qualche paninazzo da Mac e che tutto sommato non ne siano restati troppo schifati.
Bookmarks |
| |