15 ottobre 09, 01:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2006
| Materiale per termoformatura
Salve ragazzi, dopo tante prove sono riuscito a termoformare la mia prima carrozzeria per il mio automodello. Come materiale ho usato il PVC sa 0,75 acquistato al Brico-io Ho verniciato con vernici acriliche acquistate nel medesimo negozio. Alla prima uscita la carrozzeria ha ceduto e alla fine della giornata di pista la carrozzeria da cosi come era dopo la verniciatura: si è ridotta in questo modo: Cosa può essere successo? Possibile sia stata la vernice? oppure il pvc nn è buono per questo lavoro? Vi sarei grato se riusciste ad aiutarmi! |
15 ottobre 09, 08:15 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
15 ottobre 09, 09:22 | #3 (permalink) Top |
|
Quindi il PVC è troppo fragile.... ma non mi spiego una cosa: Ho realizzato un'altra carrozzeria con PVC del LEroy e marlain verniciata con vernici simili e non ha prodotto lo stesso effetto. E' ancora intatta... Che materiale dovrei usare? |
15 ottobre 09, 09:35 | #4 (permalink) Top |
User |
perche al brico non hanno PVC vero, hanno il poliKristal PVC, che e un derivato del polistirolo, tu lo scaldi e lo termoformi e lui diventa fragile come il vetro... devi cercare il PVC vero..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
15 ottobre 09, 11:31 | #5 (permalink) Top |
|
azz, ma allora è una fregatura.... C'è qualche indicazione che faccia capire che è PVC vero? Ora capisco perchè l'altra carrozzeria nn ha fatto tale difetto (quella con il pvc del Leroy Marlein per intenderci), parlando con il commesso chiedevo la differenza del PVC, venduto a metraggio, con fogli da 1mm colorati denominati POLICOR, e mi diceva che quello a metraggio e PVC vero mentre quello colorato è un POLI qualcosa, nn ricordo precisamente il nome. Forse quello del Leroy e marlain è vero PVC e quindi nn ha difettato come quello della carrozzeria mostata, che invece è stato preso al Bricoio. Ragazzi a sto punto tornando alla vernice, quindi nn è necessario prendere le vernici prive di Nitro per il PVC? |
Bookmarks |
| |