13 ottobre 09, 18:07 | #1 (permalink) Top |
User | Carrelli ad aria: HELP!
Ciao boys, stavo accarezzando l'idea di usare dei carrelli ad aria su un classico modello .40... Ma non ho la più pallida idea di cosa mi serva! Cioè, ho capito che mi ci vogliono i carelli tipo questi... Ed essendo io un uomo particolarmente intelligente ho intuito tutto da solo che mi ci vorrà una bomboletta per l'aria. E dei tubicini, quali non so ma ci vorranno di sicuro... dopo di che, buio totale! come li comado questi arnesi? come ci metto dentro l'aria nella bombola? se le ali sono separabili e i carrelli stanno nell'ala, come faccio la giuntura nei tubi? come faccio a capirci qualcosa? help me, pliiiiz!
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13 ottobre 09, 18:28 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | HobbyKing Online R/C Hobby Store : Small Air Operated Retracts kit 2-WayValve $77.35 e passa la paura
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
13 ottobre 09, 18:30 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Ma sul sito dove hai trovato quei carrelli, non c'è tutto l'occorrente accessorio? Probabilmente, no; allora prova a cercare su qualche altro sito dei carrelli ad aria e magari trovi tutto l'occorrente. Se le ali o l'ala sono/è separabile, ovvio che ti occorre un giunto per il/i tubi che vanno ai carrelli.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
13 ottobre 09, 20:14 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Ti serve del semplice tubetto di neoprene per i collegamenti, un valvolina distibutrice, una valvolina di non ritorno ed una pompetta per biciclette. La valvolina distributrice viene comandata da un servo ed è quella che in pratica comanda l'apertura e la chiusura del carrello. La valvolina di non ritorno è quella che ti permette di fare il pieno d'aria e di non perderla dopo che hai staccato la pompetta, esattamente come avviene quando gonfi una camera d'aria.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
13 ottobre 09, 20:45 | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
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Aggiungerei anche dei riduttori di pressione per non aprire o chiudere i carrelli a razzo!
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13 ottobre 09, 23:25 | #6 (permalink) Top |
User |
Grazie a tutti, sto cominciando piano piano a capire qualcosa di più. @riktor: la mia impressione è che i mini di hc siano troppo mini, e gli altri troppo maxi
__________________ www.masali.com |
14 ottobre 09, 15:24 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Tanto per fare un esempio, anche se sono un "po'" grandi : Dall'alto in basso partendo da sx la valvola distributrice è la seconda fra i due corpi carrello, la valvola di non ritorno per il riempimento è la seconda in alto da sx verso dx. Il serbatoio si capisce e quegli affarini neri e blu sono i raccordi che funzionano bene, senza perdere aria, solo se il taglio del tubetto da innestare e perfettamente perpendicolare e meglio se fatto con apposito attrezzo. Pompa per bici, leggera e poco ingombrante
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
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