![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-08-2007 Residenza: Roma
| Primo modello in cantiere :D
Salve a tutti,vorrei avventurarmi nella costruzione di un aereomodello,ho gia il progetto di un corsair,me lo sono studiato ben bene e credo di aver capito la maggiorparte di cose,pero' volevo sapere da voi(esperti di aereomodellismo)qualche consiglio o qualche dritta per la realizzazione del mio progetto(tipo che strumento usare per tagliare la balsa,cosa usare per fare i fori tondi e via dicendo)sono tutti orecchi,calcolando che cmq ho tanta esperienza nel fai da te e sono ingegnere percio' ne capisco di fisica sono umilmente alla vostra attenzione per ricevere qualche consiglio d'oro.....grazie mille in anticipo ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
diciamo che piu' che esperienza pratica ho studiato molto aggirandomi per forum e siti dove si spiegavano un po' di cose....studiando il progetto credo di aver capito la maggior parte di cose come si realizzano,che poi il progetto e' molto ben illustrato e cmq poi lo dovrei stampare in modo che mi viene un progetto a dimensione 1:1 col modello risultante in modo che pure le dimensioni non e' un problema ricavarle......diciamo che lo scheletro del modello dovrei riuscire a realizzarlo solo che non vorrei fare l'errore di sottovalutare qualche aspetto percio' stavo chiedendo consigli ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-03-2003 Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
| Citazione:
![]() Sarebbe anche utile specificare nel tuo profilo di dove sei... Ciauuuuuu | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
un cesnino per te e' piu' semplice da realizzare?volendo ho anche quel progetto!io cmq sono di roma adesso aggiorno anche il profilo,cmq secondo te i fogli di balsa mi conviene prenderli al negozio di modellismo o da un castorama o leroy merlin?
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
|
Ciao, per quanto riguarda la scelta del modello credo sia giusta: un modello ad ala alta per iniziare è sempre consigliato. Però dalla foto vedo che quello che hai scelto non ha diedro. Ti consiglio di prendere in considerazione un pò di diedro o cambiare modello. Lascio comunque l'ultima parola ai più esperti. Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Postaci il disegno che hai trovato e vediamo. Tu comunque considera sin da adesso di trovarti un campo di volo nella tua zona, dove troverai aiuto "di persona" e istruttori per imparare a volare. Per la scelta e il dove prendere la balsa, ne parliamo più avanti. | ||
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
|
ma io so gia pilotare ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
Ciao | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
berlin in cantiere | hangar_1 | Navimodellismo Riproduzioni | 12 | 16 novembre 18 12:56 |
Cosa avete in cantiere ? | marcopatton | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 66 | 24 settembre 09 14:11 |
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! | verdino84 | Aeromodellismo Principianti | 59 | 10 marzo 09 08:11 |
In cantiere l'F4 Phantom | sandrocacciola | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 28 agosto 07 10:48 |
Il TL 96 Star è in cantiere | clayrega | Aeromodellismo Volo Elettrico | 17 | 30 luglio 06 03:06 |