09 ottobre 09, 10:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005
| stampi
iao a tutti volevo sapere se è possibile partendo da un modello ti mb339 della fly fly il fragolone, piuttosto che l'aesy glider tirare fuori un modello in resina usandoli come stampi o per creare degli stampi qualche i dea ? p.s non ho mai lavorato la resina .
|
09 ottobre 09, 19:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2006 Residenza: Taranto - Bari
| Citazione:
anche io non ho mai usato la resina, però credo di non dire stupidaggini se ti dico che usandoli come stampi...li dovresti distruggere: sarebbero stampi a perdere. Non so se vale la pena.... Ciao | |
10 ottobre 09, 21:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
|
Ciao. Io ho fatto alcuni stampi partendo... dal nulla. Il master iniziale l'ho fatto in legno, polistirolo con rivestimento in fibra. Quindi la tua idea non é irrealizzabile. Se rivesti l'originale in fibra, lo levighi e lo vernici hai in mano il master dal quale partire per realizzare gli stampi. Poi, devi valutare tu se ne vale la pena... Massimo. |
10 ottobre 09, 22:48 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
|
Perdonate l'intromissione, ma un modello in stampo lo si fa per avere la maggior precisione e fedeltà possibile ai profili. Secondo voi, quale fedeltà ai profili può avere un master ricavato da un modello come l'easy glider o simili che è talmente elastico che ogni volta che si vola va ritrimmato?
__________________ Fly Low! |
11 ottobre 09, 23:36 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2007 Residenza: verona
|
Ciao. La domanda iniziale, a mio avviso, era puramente tecnica. Per me é possibile. Altro discorso é se ne vale la pena. Ma non mi sembra che sia stato chiesto questo. Solo per rimanere in tema. Ciao a tutti, Massimo Perini. |
14 ottobre 09, 18:21 | #7 (permalink) Top |
|
grazie , in teoria mi piacerebbe realizzare una riproduzione del 339 come tanti di noi però ,il depron epp plsticoni vari proprio non mi piaciono anche se sono utili per imparare , quindi mi chiedevo se utilizzandone uno ci si poteva tirar fuori qualcosa, premetto che non ho mai usato la resina (sono un fan del coltellino e del balsa club) però in fututro non mi dispiacerebbe farmi una ventola senza spendere i milioni per le turbine ! il modello come riproduzione non sembra cattivo e alcune parti sarebbero riutilizzabili tipo cappottina carrelli etc etc ,secondo ne vale la pena ? non ho idea dei costi delle resine . grazie e ciao |
14 ottobre 09, 18:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao, qunidi in teori è come per le navi ,si fa il master in legno lo si fibra cera e poi si ricava lo stampo il quale a sua volta viene utilizzato per creare il modello "vero" come si fà a partire da un trittico per ricavare un master ? c'è un modo per ricavere le sezioni ? | |
Bookmarks |
| |