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Vecchio 18 novembre 09, 12:29   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_Zott
 
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Ciao bel modello, simpatica davvero la forma
Se metti le ali sopra avrai un modello più stabile che in teoria tenderebbe ad autolivellarsi prima, visto che il baricentro finirebbe appunto sotto le ali.
Per il resto non dovresti modificare nulla, visto che vola bene giaà cosi, le proprorzioni che hai usato sono buone.

ciao
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Vecchio 18 novembre 09, 13:13   #12 (permalink)  Top
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Ciao bel modello, simpatica davvero la forma
Se metti le ali sopra avrai un modello più stabile che in teoria tenderebbe ad autolivellarsi prima, visto che il baricentro finirebbe appunto sotto le ali.
Per il resto non dovresti modificare nulla, visto che vola bene giaà cosi, le proprorzioni che hai usato sono buone.

ciao
Ciao e grazie per i complimenti.
E' davvero simpatico. Quello che vorrei riuscire a fare è nascondere bene l'elettronica all'interno ma per mancanza di tempo e fretta di volare non l'ho ancora fatto.
Vorrei provare a tenerlo il più leggero possibile per provare a dare la radio in mano a mio figlio e vedere cosa succede...tanto tra taglio e ricostruzione ci vuole ben poco a rifarlo

Eventualmente potrei provare ad aumentare ancora un pò la dimensione delle ali per renderlo ancora più stabile ma si vedrà dopo l'eventuale collaudo....e dopo che al mio pilotino sarà passata questa maledetta febbre che ci tiene in casa.

Ciao
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Angelo
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Vecchio 18 novembre 09, 13:17   #13 (permalink)  Top
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Ciao e grazie per i complimenti.
E' davvero simpatico. Quello che vorrei riuscire a fare è nascondere bene l'elettronica all'interno ma per mancanza di tempo e fretta di volare non l'ho ancora fatto.
Vorrei provare a tenerlo il più leggero possibile per provare a dare la radio in mano a mio figlio e vedere cosa succede...tanto tra taglio e ricostruzione ci vuole ben poco a rifarlo

Eventualmente potrei provare ad aumentare ancora un pò la dimensione delle ali per renderlo ancora più stabile ma si vedrà dopo l'eventuale collaudo....e dopo che al mio pilotino sarà passata questa maledetta febbre che ci tiene in casa.

Ciao
se vola bene, non aumentare la dimensione delle ali, casomai aumenta un po' il diedro delle ali..

PS auguri di pronta guarigione al piccolo pilota

non dargli tutta la radio.. inizialmente dagli solo lo stick della deriva.. in modo da fargli capire quanto sia sensibile ..
cosi tu hai sempre autorità di comando sul velivolo, e eviti la caduta (sempre demoralizzante) ... poi passi a dirgli che quando viri deve dare poco comando a cabra e solo quello, e si abitua a dare un leggero cabra quando vede il modello in virata
..
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ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 18 novembre 09, 13:46   #14 (permalink)  Top
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se vola bene, non aumentare la dimensione delle ali, casomai aumenta un po' il diedro delle ali..

PS auguri di pronta guarigione al piccolo pilota

non dargli tutta la radio.. inizialmente dagli solo lo stick della deriva.. in modo da fargli capire quanto sia sensibile ..
cosi tu hai sempre autorità di comando sul velivolo, e eviti la caduta (sempre demoralizzante) ... poi passi a dirgli che quando viri deve dare poco comando a cabra e solo quello, e si abitua a dare un leggero cabra quando vede il modello in virata
..
Fianalmente qualche consiglio su come istruire i pargoli :-)
Faccio subito un'altra domanda: non metto servi agli alettoni e vado di solo cabra e picchia? So che è sempre una questione molto dibattuta perchè c'è chi sostiene che è meglio capire da subito il funzionamento degli alettoni. Però io ho iniziato senza alettoni e non ho avuto grosse difficoltà dopo.
Mi chiedo per i bambini chi ha avuto esperienze simili cosa ha fatto.

Ciao
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Vecchio 18 novembre 09, 13:51   #15 (permalink)  Top
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Fianalmente qualche consiglio su come istruire i pargoli :-)
Faccio subito un'altra domanda: non metto servi agli alettoni e vado di solo cabra e picchia? So che è sempre una questione molto dibattuta perchè c'è chi sostiene che è meglio capire da subito il funzionamento degli alettoni. Però io ho iniziato senza alettoni e non ho avuto grosse difficoltà dopo.
Mi chiedo per i bambini chi ha avuto esperienze simili cosa ha fatto.

Ciao
se puoi mettili, almeno hai un aereo unico e completo, puoi sempre decidere di non usarli, tanto basta non muovere lo stick o scollegare il servo e fissare l'alettone con lo scotch..
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Vecchio 18 novembre 09, 19:05   #16 (permalink)  Top
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gli alettoni ?
dipende dal modello, non è detto che un modello viri per forza solo col timone, se hai l'ala dritta e senza ditdo con pianta simile alla tua, senza tanta freccia, col timone non viri manco a morire, l'eareo imbarda da una parte, magari vola storto, quasi a coltello, ma non vira.
Quindi tutto dipende dal modello, se hai un po' di diedro non ci dovrebbero essere problemi, però come volo per me è meno istintivo, l'aereo fa un po' quello che gli pare e dopo un po' vira, a sto punto meglio lasciare "in servizio" gli alettoni, limitarne molto la corsa, ma usarli da subito. Tanto poi i bambini, imparano tutto e subito se al terzo volo gli metti i flat, useranno bene anche quelli

ciao
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Vecchio 18 novembre 09, 19:18   #17 (permalink)  Top
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scusate l'ot .....io sto imparando a volare con l'albyone e viro con gli alettoni particamente il direzionale non lo uso mai....il mio amico mi ha detto che va bene usare gli alettoni che il direzionale lo usi di più quando fai gli avvicinamenti per allinearti alla pista...sbaglio qualcosa? dovrei usare di più il direzionale?
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Vecchio 18 novembre 09, 21:03   #18 (permalink)  Top
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scusate l'ot .....io sto imparando a volare con l'albyone e viro con gli alettoni particamente il direzionale non lo uso mai....il mio amico mi ha detto che va bene usare gli alettoni che il direzionale lo usi di più quando fai gli avvicinamenti per allinearti alla pista...sbaglio qualcosa? dovrei usare di più il direzionale?
il direzionale e fondamentale per gli avvicinamenti e anche per fare una virata piu corretta dal punto di vista aerodinamico.. il discorso e lunghetto ed andrebbe fatto con qualche esempio tratico...purtroppo ora io ho poo tempo a disposizione.. comunque volendo puoi cercare la discussione organizziamo una giornata di aeroscuola, e se riesci a partecipare, molti dubbi verranno chiariti, ovvio anche qui ci sarà qualcuno che avra tempo per spiegarti le cose per bene
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