![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Profilo per tutt'ala Plank
Salve ragazzi. Vorrei costruire un tutt'ala Plank per il combat. Mi chiedevo se per tali tipi di modelli si possa utilizzare un profilo piano convesso oppure no. Voi cosa dite? Ciao e grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il plank (tutt'ala senza freccia alare) ha bisogno di un profilo autostabile. Ma non capisco cosa intendi per tutt'ala plank per il combat. ![]()
__________________ Francesco P. A.K.A. Pampa "Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready) | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2005
| Citazione:
The Sickle Giusto per fare un po' di combat senza troppe pretese. Riguardo al profilo, mi sebra di aver visto tutt'ala palnk con profilo tipo Clark Y. Poi, l'effetto reflex è affidato escusivamente agli alettoni. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User |
si e' gia stato fatto da un socio del campo un delta con profilo piano convesso alla come mi viene... e ha volato tranquillamente, il reflex degli alettoni va trovato in volo.. ovviamente dopo aver piazzato per bene il CG in un punto non troppo instabile.. consiglierei intorno al 20-21% della CMA per avere un comportamento abbastanza docile.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 21 settembre 09 alle ore 20:53 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Mi faccio un Plank | akitainu | Aeromodellismo Alianti | 106 | 01 febbraio 09 19:28 |
costruzione fusoliera per il plank | giulio_89 | Aeromodellismo Alianti | 60 | 04 giugno 08 12:49 |
Tuttala&Plank | td_2200 | Aeromodellismo Alianti | 11 | 02 novembre 07 15:32 |
Tuttala Plank | audifly | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 83 | 10 aprile 06 18:02 |
Plank | atwoved1 | Aeromodellismo Alianti | 0 | 11 maggio 05 10:34 |