Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 09, 07:56   #201 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Comincio a pensare che una volta finito il tuo modello, il mio non sarà come il tuo
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 10:58   #202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Tutto molto bello, complimenti!!!
Per il collaudo se non Fiorello chiamerai Campini??? molto bella anche la tua escursione sull'essenza del modellista, ammetto che mi piace leggerti.
Graziw!

se solo la Morganina non andasse a letto sempre alle 10 per addormentarsi alle 11 e mezza, lasciandomi al modellismo le ore delle streghe e dei pipistrelli, forse sarei meno stracco quando posto le foto... e allora sì che mi piacerebbe dilungarmi in altre favole serali sui modellisti, ma in realtà ho giusto la forza di postare le foto e fiondarmi a nanna
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 10:59   #203 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
Comincio a pensare che una volta finito il tuo modello, il mio non sarà come il tuo

e per forza, il mio è il mio, il tuo è il tuo!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:03   #204 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tcaf_volo
 
Data registr.: 19-09-2008
Residenza: Mugnano di Napoli
Messaggi: 237
Invia un messaggio via MSN a tcaf_volo
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Graziw!

se solo la Morganina non andasse a letto sempre alle 10 per addormentarsi alle 11 e mezza, lasciandomi al modellismo le ore delle streghe e dei pipistrelli, forse sarei meno stracco quando posto le foto... e allora sì che mi piacerebbe dilungarmi in altre favole serali sui modellisti, ma in realtà ho giusto la forza di postare le foto e fiondarmi a nanna
moltiplica x 3 aggiungi la moglie che dice che stò fuori tutto il giorno e che a casa non faccio niente, che esco alle 7 del mattino e ritorno alle 7 di sera ed otterrai solo una parte del tempo libero che mi rimane a disposizione.
Comunque la vedo sempre in rosa: qundo attacco la colla lascio asciugare parecchio
tcaf_volo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:09   #205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tcaf_volo Visualizza messaggio
moltiplica x 3 aggiungi la moglie che dice che stò fuori tutto il giorno e che a casa non faccio niente, che esco alle 7 del mattino e ritorno alle 7 di sera ed otterrai solo una parte del tempo libero che mi rimane a disposizione.
Comunque la vedo sempre in rosa: qundo attacco la colla lascio asciugare parecchio

questa è la filosofia del legnetto al giorno!

__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:12   #206 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Tic tic, un legnetto al giorno e il modello piglia forma... adesso è il momento delle tipiche coperture dei cilindri, una caratteristica molto evidente del Fournier. Le faccio in balsa, usando dime di compensatino e una tavoletta da 1 cm.
Le foto dovrebbero essere chiare, ma nel dubbio per quella dall'altro lato (ancora da fare) posterò magari un tutorial passo passo.
meno semplice (per me) è adattarle alla sede, che è curva. Piuttosto, arrotondale un po' di più... la sezione è quasi una semiellisse sul cicciotto. E' un bel dettaglio del Fournier.

Io mi sono fatto la capottina in termoformatura ma ancora non sono convinto; mi sa che, come per il Sagittario, svuoto il master e lo riutilizzo direttamente...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 11:20   #207 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
meno semplice (per me) è adattarle alla sede, che è curva. Piuttosto, arrotondale un po' di più... la sezione è quasi una semiellisse sul cicciotto. E' un bel dettaglio del Fournier.

Io mi sono fatto la capottina in termoformatura ma ancora non sono convinto; mi sa che, come per il Sagittario, svuoto il master e lo riutilizzo direttamente...
si, si potrebbe fare usando una terza dima... ma non so se ho voglia di sbattermi così tanto, vedremo

quanto alla termoformatura, è un pò che mi dico che dovrei costruire la macchinetta da attaccare all'aspirapolvere, ma la pigrizia mi ferma.
La cosa più spiccia sarebbe quella di usatre una scatola di legno di quelle che vendono per fare il decoupage, sigillarla, fare il foro per l'aspirapolvere e bucherellare il coperchio col trapanino a colonna per il piano di termoformatura....
mah, non so, la voglia proprio mi manca
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 12:21   #208 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
nei brico vendono a prezzi accettabilissimi, delle griglie forate o con fori a croce. perfette per la termoformatura... eenza trapano a colonna... c'est plus façile..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 12:28   #209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
nei brico vendono a prezzi accettabilissimi, delle griglie forate o con fori a croce. perfette per la termoformatura... eenza trapano a colonna... c'est plus façile..

uffi... e magari pure telaietti per foto che sembrano fatti apposta a tenere la plastica da termoformare, nevvero, gattaccio tentatore?
__________________
www.masali.com

Ultima modifica di luca.masali : 11 novembre 09 alle ore 12:32
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 09, 12:29   #210 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
uffi... e magari pure telaietti per foto che sembrano fatti apposta a tenere la plastioca da termoformare, nevvero, gattaccio tentatore?
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruire un'aereo in balsa semplie ma carino pipino Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 455 28 aprile 14 12:33
guardate che carino! ←simø→ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 9 01 maggio 08 14:25
Nel nostro piccolo qualcosa facciamo... artu Incontri Modellistici 0 10 gennaio 08 13:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002