Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 06, 16:29   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Però con un 80AA e un terzo servo mi sa che viene molto bene (come forma dico... è molto "armonico" come design, mi piace)
Vecchio 24 novembre 06, 01:19   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Ragazzi ve lo presento...ecco a voi il mio micro +22 ovvero il 22% + grande dell'originale
Motore 320 6V
Gunther il diretta
Lipo 2 celle 860 mAh
Servi n°2 HS 55
Apertura alare 55cm
Peso in odv 350gr
Tutto in depron da 3 ad eccezione dei flap che sono da 6mm
A domani le foto con l'elettronica montata e FORSE dopo l'ultima mano di vernice.
Icone allegate
Micro in depron-100_0310.jpg   Micro in depron-100_0312.jpg   Micro in depron-100_0313.jpg  
Vecchio 24 novembre 06, 09:39   #73 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bowen

Data registr.: 31-10-2005
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Molto bello, Complimentoni!!
Vecchio 18 maggio 09, 14:27   #74 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
dubbio

Ciao a tutti, avrei una domanda da porre sul questo modello: i longheroni sono rastremati, il bordo dritto va verso sopra o verso sotto? Un modellista moooooolto più esperto di me ha costruito l'aereo mettendo la rastremazione sotto in modo da formare quasi un diedro. Io l'ho costruito (inconsciamente) al contrario, ed entrambi volano bene, dopo l'ennesima mia manovra errata mi ritrovo a doverlo rifare, cosa mi consigliate? cerco di allegare un disegno per semplificare la mia domanda contorta.
Icone allegate
Micro in depron-ala-micro.jpg  
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 14:48   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da pietro811 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei una domanda da porre sul questo modello: i longheroni sono rastremati, il bordo dritto va verso sopra o verso sotto? Un modellista moooooolto più esperto di me ha costruito l'aereo mettendo la rastremazione sotto in modo da formare quasi un diedro. Io l'ho costruito (inconsciamente) al contrario, ed entrambi volano bene, dopo l'ennesima mia manovra errata mi ritrovo a doverlo rifare, cosa mi consigliate? cerco di allegare un disegno per semplificare la mia domanda contorta.
Ciao!
Anche se in pratica, su un modello cosi' piccolo, la differenza non si dovrebbe avvertire, consiglio di usare il diedro.
Presta attenzione all'incidenza delle ali e del motore (....sul disegno non sono indicate). Inoltre credo che sia una buona idea aumentare un po' l'apertura alare.

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 15:09   #76 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Ciao!
.....arrivo in ritardo.......comunque questo e' il mio primo modello in depron. L'ho chiamato MICRO+ perche' rispetto al MICRO originale di Jonny Lucchesi pubblicato su Volo elettrico, il mio mi e' costato di piu'
L'apertura alare l'ho portata da 43 a 48 cm. e pesa 129 grammi.
Motore brushless Cyclon Nano CPLR (17 g,) con elica GWS 7035, regolatore Castle Creations Thunderbird 9, micro ricevente J.Tronik RX JX5, Li-Po Thunderpower 2 celle 480 mAh (27 g.) e 2 servi submicro HYPE IQ-060 (4 g.).
Per il primo volo attendo una giornata senza vento e......due pollici migliori dei miei!!

Vi terro' informati....ciao!

ettore
Vedo in queste foto uno strano azionamento per gli alettoni. Non è il classivo a V... come funziona?
qbert non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 16:01   #77 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-09-2007
In effetti già ho ingrandito il progetto portandolo al 150% e cioè a 61 centimetri circa. È davvero divertente. Grazie del consiglio, però el progetto non si capisce come deve essere messo il longherone? Altra cosa, le ali ed il piano di coda devono trovarsi su due piani paralleli giusto?
pietro811 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:40   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
Vedo in queste foto uno strano azionamento per gli alettoni. Non è il classivo a V... come funziona?
E' un comune sistema a "barre di torsione".
Io l'ho fatto con del semplice filo d'acciao e dei tubetti di plastica, ma esiste anche in commercio (molto piu' bello e preciso):

http://www.shopatron.com/product/part_number=850/101.0

....oppure:

http://www.jonathan.it/shop/master.a...mento+alettoni

Ciao!

q
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 21:59   #79 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauri6

Data registr.: 20-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da qbert Visualizza messaggio
che intendi sistema a V per gli alettoni??
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 maggio 09, 13:15   #80 (permalink)  Top
User

L'avatar di qbert

Data registr.: 18-04-2007
Grazie quenda per la risposta e i link.

Io intendevo il classico sistema con i 2 tiranti che vanno agli alettoni partendo da un unico servo centrale, formando, appunto, una V.
qbert non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks