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Vecchio 27 settembre 06, 11:00   #51 (permalink)  Top
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ok mi avete convinto, lo farò anche io!
Qualcuno per caso ha già fatto il dwg del progetto dai pdf che sono stati inviati?
Se volessi utilizzare un motore elettrico non brushless, cosa mi consigliate un 180 o un 200?
Quale elica?

saluti
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 06, 21:45   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiuzzo_g
 
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ciao io ne avevo fatto uno con uno speed 250 e 3 celle da 450 e elica autocostruita tagliando piu' o meno a occhio una gunther. era divertentissimo poi a fare il pirla l' ho schiantato in verticale
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 06, 20:46   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di cobra78
 
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Ma se uno li facessi di balsa? Oppure di compensato di quello di pochi mm?

Comunque adesso che mi sono deciso a passare alle lipo ho in mente la realizzazione di 2 progettini: il rifacimento del wildcat x alleggerirlo in costruzione oppure di un altro combattino da motorizzare brushless oppure no ma sicuramente con lipo e poi questo...ma l'idea de legno per questo mi affascinava! Che ne pensate?
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The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette)
cobra78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 11:09   #54 (permalink)  Top
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ok allora seguo il consiglio di fabiuzzo_g e ripilogando:
- motore speed 250
- elica gunther
- 3 celle NiMh AAA
- regolatore
- 3 mini servi da 4-6g

giusto?
Daniele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 11:39   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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3 celle ni-mh AAA mi sembrano pochine!!!Forse devi rivedere qualcosa...
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 11:41   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di Ivan2280
 
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Puoi mettere anche uno speed 320,è un pò più lungo del 250 ma secondo me è migliore e puoi utilizzare 3 cellette al litio della kokam da 360 mah.
Ivan2280 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 16:17   #57 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da quenda
Ciao!
Motore brushless Cyclon Nano CPLR (17 g,) con elica GWS 7035, regolatore Castle Creations Thunderbird 9, micro ricevente J.Tronik RX JX5, Li-Po Thunderpower 2 celle 480 mAh (27 g.) e 2 servi submicro HYPE IQ-060 (4 g.).
Per il primo volo attendo una giornata senza vento e......due pollici migliori dei miei!!
ettore
Ciao Quenda, giusto per amore di esagerata precisione . . . . il giorno delle foto . . . va bene ! <_<
ma quando lo farai volare . . . montala in senso corretto l'elica !

ciao !
__________________
Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain)
http://www.ocaselvaggia.it
darten non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 06, 21:20   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di quenda
 
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Originalmente inviato da darten
Ciao Quenda, giusto per amore di esagerata precisione . . . . il giorno delle foto . . . va bene ! <_<
ma quando lo farai volare . . . montala in senso corretto l'elica !

ciao !
Grazie mille dell'osservazione!
Ero convinto che la serigrafia che indica il tipo di elica dovesse essere davanti......
....adesso mi sembra di aver girato l'elica correttamente.
In ogni modo prima di ogni cosa, chiedo consiglio ai miei amici esperti di elettrico: sapranno certamente indicarmi come montare l'elica GWS.
Grazie ancora: forse mi hai evitato un bel danno.
ettore

Ultima modifica di quenda : 29 settembre 06 alle ore 21:25
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Vecchio 01 ottobre 06, 02:13   #59 (permalink)  Top
simone76
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Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Grazie mille dell'osservazione!
Ero convinto che la serigrafia che indica il tipo di elica dovesse essere davanti......
....adesso mi sembra di aver girato l'elica correttamente.
In ogni modo prima di ogni cosa, chiedo consiglio ai miei amici esperti di elettrico: sapranno certamente indicarmi come montare l'elica GWS.
Grazie ancora: forse mi hai evitato un bel danno.
ettore

beh dai... un'occhiata gliel'avremmo data, no????


ciao
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Vecchio 26 ottobre 06, 23:47   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di cobra78
 
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Messaggi: 563
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Anche se non lo sa nessuno la costruzione del micro procede...e alla fine del lavoro posterò le foto.

Il progetto iniziale l'ho aumentato del 25% per avere qualcosa di + lento e stabile.

L'aereo senza elettronica pesa 54.4 gr.

Pesando a parte ricevente variatore e servi arrivo a 95 gr.
A questo pto mancano solo batterie (lipo) e motore che devo comprare.

Girovagando per siti ho visto che a portata di portafoglio ci sono le lipo della multiplex che da 1500 mA 2 celle pesano senza connettori circa 21 gr dichiarati contro i 20 gr delle 750 ma sempre 2 celle.

Come motore pensando a far volare l'aereo e al portafogli pensavo a un piccolo a spazzole. Avevo adocchiato lo speed 265 6V da 16000 rpm e dal peso di 17 gr.

Facendo un po' di somme avremmo che l'aereo in ODV peserebbe
133 gr e manca il peso di un'elica e della "tiranteria"
Facciamo 150 gr (me sembrano i conti della casalinga)

Ora io vi chiedo 3 cose, se ne sapete qualcosa + di me:
lo speed 265 6V con 2 lipo me lo spinge il micro o meglio...il 265 fino a che peso mi porta a spasso l'aereo?
mettereste le lipo da 1500 sul tale aereo se veramente la differenza di peso è così minima?

Ciao e a presto le foto...grazie a tutti

PS un altro favore qualcuno può mettere una foto o un particolare dei rinvii realizzati con tubetti in carbonio e termoretrattile o cose del genere?
__________________
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Ultima modifica di cobra78 : 26 ottobre 06 alle ore 23:50
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