28 settembre 06, 20:46 | #53 (permalink) Top |
User |
Ma se uno li facessi di balsa? Oppure di compensato di quello di pochi mm? Comunque adesso che mi sono deciso a passare alle lipo ho in mente la realizzazione di 2 progettini: il rifacimento del wildcat x alleggerirlo in costruzione oppure di un altro combattino da motorizzare brushless oppure no ma sicuramente con lipo e poi questo...ma l'idea de legno per questo mi affascinava! Che ne pensate?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
29 settembre 06, 16:17 | #57 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.282
| Citazione:
ma quando lo farai volare . . . montala in senso corretto l'elica ! ciao !
__________________ Se farci votare servisse davvero a qualcosa Pensate davvero che ce lo lascerebbero fare ? (Mark Twain) http://www.ocaselvaggia.it | |
29 settembre 06, 21:20 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.580
| Citazione:
Ero convinto che la serigrafia che indica il tipo di elica dovesse essere davanti...... ....adesso mi sembra di aver girato l'elica correttamente. In ogni modo prima di ogni cosa, chiedo consiglio ai miei amici esperti di elettrico: sapranno certamente indicarmi come montare l'elica GWS. Grazie ancora: forse mi hai evitato un bel danno. ettore Ultima modifica di quenda : 29 settembre 06 alle ore 21:25 | |
01 ottobre 06, 02:13 | #59 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
beh dai... un'occhiata gliel'avremmo data, no???? ciao | |
26 ottobre 06, 23:47 | #60 (permalink) Top |
User |
Anche se non lo sa nessuno la costruzione del micro procede...e alla fine del lavoro posterò le foto. Il progetto iniziale l'ho aumentato del 25% per avere qualcosa di + lento e stabile. L'aereo senza elettronica pesa 54.4 gr. Pesando a parte ricevente variatore e servi arrivo a 95 gr. A questo pto mancano solo batterie (lipo) e motore che devo comprare. Girovagando per siti ho visto che a portata di portafoglio ci sono le lipo della multiplex che da 1500 mA 2 celle pesano senza connettori circa 21 gr dichiarati contro i 20 gr delle 750 ma sempre 2 celle. Come motore pensando a far volare l'aereo e al portafogli pensavo a un piccolo a spazzole. Avevo adocchiato lo speed 265 6V da 16000 rpm e dal peso di 17 gr. Facendo un po' di somme avremmo che l'aereo in ODV peserebbe 133 gr e manca il peso di un'elica e della "tiranteria" Facciamo 150 gr (me sembrano i conti della casalinga) Ora io vi chiedo 3 cose, se ne sapete qualcosa + di me: lo speed 265 6V con 2 lipo me lo spinge il micro o meglio...il 265 fino a che peso mi porta a spasso l'aereo? mettereste le lipo da 1500 sul tale aereo se veramente la differenza di peso è così minima? Ciao e a presto le foto...grazie a tutti PS un altro favore qualcuno può mettere una foto o un particolare dei rinvii realizzati con tubetti in carbonio e termoretrattile o cose del genere?
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) Ultima modifica di cobra78 : 26 ottobre 06 alle ore 23:50 |
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