Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 06, 11:01   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Sono veramente bellissimi!!!

Ma usare uno speed 300, un Gunther e le vecchie NiMh... dite che sia possibile?
(a volare, non a fare acrobazie...)
Vecchio 07 marzo 06, 11:11   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albytech

Data registr.: 12-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Sono veramente bellissimi!!!

Ma usare uno speed 300, un Gunther e le vecchie NiMh... dite che sia possibile?
(a volare, non a fare acrobazie...)
Beh, probabilmente per la versione "double size" di Steor ci puoi provare, certo per la mia che è circa il 10% più grande del progetto originale, non ci puoi mettere uno speed 300, forse un 180, ma resta il problema delle batterie, senza Lipo è un pò dura. Comunque io ho usato una 2S da 480mA che non costa molto.... ciao.
Vecchio 07 marzo 06, 11:43   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Baochan

Data registr.: 22-03-2005
Invia un messaggio via MSN a Baochan
Citazione:
Originalmente inviato da Albytech
Beh, probabilmente per la versione "double size" di Steor ci puoi provare, certo per la mia che è circa il 10% più grande del progetto originale, non ci puoi mettere uno speed 300, forse un 180, ma resta il problema delle batterie, senza Lipo è un pò dura. Comunque io ho usato una 2S da 480mA che non costa molto.... ciao.
Veramente piccolo piccolo allora... io al massimo ho uno speed 125 (microscopico )... ma è un assurdità di motore perché dovrei rimpiccioliore il tutto e usare ricevente, servi e variatore micro... che costano un botto di soldi!

Mi sa che la tua soluzione è la migliore, siamo al limite del piccolo per i servi HS55, più piccoli andiamo vero altre soluzioni fuori standard...
Vecchio 07 marzo 06, 11:54   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albytech

Citazione:
Originalmente inviato da Baochan
Veramente piccolo piccolo allora... io al massimo ho uno speed 125 (microscopico )... ma è un assurdità di motore perché dovrei rimpiccioliore il tutto e usare ricevente, servi e variatore micro... che costano un botto di soldi!

Mi sa che la tua soluzione è la migliore, siamo al limite del piccolo per i servi HS55, più piccoli andiamo vero altre soluzioni fuori standard...
Io ho usato dei servi Towerpro da 5g pagati molto poco su E-bay, una Rx Jeti da circa 30€ ed un regolatore Lipotech Evo 08 (forse la parte più costosa). Niente di trascendentale, ovviamente motore a costo zero! (Quasi). Ciao.
Vecchio 07 marzo 06, 12:00   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di steor

Data registr.: 07-05-2005
Thumbs up :)

Citazione:
Io ho usato dei servi Towerpro da 5g pagati molto poco su E-bay, una Rx Jeti da circa 30€ ed un regolatore Lipotech Evo 08 (forse la parte più costosa). Niente di trascendentale, ovviamente motore a costo zero! (Quasi). Ciao.
Ciao Alby, la famiglia si allarga eh?
anch'io ho usato 3 tower pro, rumorosi ma efficaci e a quanto pare indistruttibili, regolatore Align 25 A, recuperato dal Trex ( fermo in attesa di maggiore esperienza ) motore e ricevente sono costati un pochetto..ma tanto non si buttano, serviranno per il prossimo progetto
Saluti

il nostro campo volo:
www.aeromodellismosestu.it
steor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 22:26   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
I servi tower pro da 5 grammi si rompono piuttosto facilmente!
Vecchio 07 marzo 06, 22:51   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra73

Data registr.: 09-09-2005
Citazione:
Grazie dei complimenti, è colorato con spray per depron prima dell'assemblaggio definitivo.
Sono curioso di sapere come va il fratello maggiore... , il mio pesa 116gr in ODV, comunque un motore da CD modificato dovrebbe bastare anche per il tuo...
Ciao

caspita come fai a contenere così il peso, sei sicuro? io tra lipo e motorino bl arrivo appena oltre al peso indicato
cobra73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 06, 23:22   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di Albytech

Citazione:
Originalmente inviato da cobra73
caspita come fai a contenere così il peso, sei sicuro? io tra lipo e motorino bl arrivo appena oltre al peso indicato
Certo che sono sicuro, ma tu che lipo usi? Le mie pesano appena 22g, altrettanti circa sono di motore....
P.S: Ti ho mandato quanto richiesto via mail. Ciao
Vecchio 26 settembre 06, 01:11   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di quenda

Data registr.: 22-05-2006
Micro+

Ciao!
.....arrivo in ritardo.......comunque questo e' il mio primo modello in depron. L'ho chiamato MICRO+ perche' rispetto al MICRO originale di Jonny Lucchesi pubblicato su Volo elettrico, il mio mi e' costato di piu'
L'apertura alare l'ho portata da 43 a 48 cm. e pesa 129 grammi.
Motore brushless Cyclon Nano CPLR (17 g,) con elica GWS 7035, regolatore Castle Creations Thunderbird 9, micro ricevente J.Tronik RX JX5, Li-Po Thunderpower 2 celle 480 mAh (27 g.) e 2 servi submicro HYPE IQ-060 (4 g.).
Per il primo volo attendo una giornata senza vento e......due pollici migliori dei miei!!

Vi terro' informati....ciao!

ettore

Ultima modifica di quenda : 28 ottobre 14 alle ore 22:35
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 06, 01:27   #50 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da quenda
Ciao!
.....arrivo in ritardo.......comunque questo e' il mio primo modello in depron. L'ho chiamato MICRO+ perche' rispetto al MICRO originale di Jonny Lucchesi pubblicato su Volo elettrico, il mio mi e' costato di piu'
L'apertura alare l'ho portata da 43 a 48 cm. e pesa 129 grammi.
Motore brushless Cyclon Nano CPLR (17 g,) con elica GWS 7035, regolatore Castle Creations Thunderbird 9, micro ricevente J.Tronik RX JX5, Li-Po Thunderpower 2 celle 480 mAh (27 g.) e 2 servi submicro HYPE IQ-060 (4 g.).
Per il primo volo attendo una giornata senza vento e......due pollici migliori dei miei!!

Vi terro' informati....ciao!

ettore
Gran bel lavoro, complimenti!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks