Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 09, 20:30   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di cmdsaba

Data registr.: 29-06-2005
Hai ragione, ma per me è oramai troppo tardi, ho stampato il project...

mi arenerò e nutrendomi di tutta la mia esperienza attenderò i Consigli postando di tanto in tanto...

...spero di non morire di fame , ho costruito solo il deproncino facile e bello fino ad oggi...
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 21:31   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeriok9

Data registr.: 02-09-2009
Invia un messaggio via MSN a valeriok9
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Hai ragione, ma per me è oramai troppo tardi, ho stampato il project...

mi arenerò e nutrendomi di tutta la mia esperienza attenderò i Consigli postando di tanto in tanto...

...spero di non morire di fame , ho costruito solo il deproncino facile e bello fino ad oggi...
beh... tu hai stampato.... io ho già tagliato il deprom e ho già incollato la coda con il rinforzo in carbonio, stò aspettando che secchi la colla per continuare....io ho 3 progetti diversi del F-117 e li ho stampati tutti e 3 prima di motorizzarne uno li costruisco tutti e poi motorizzo solo il meglio.... tanto ho tempo prima di farlo volare , devo prima imparare a volare decentemente quindi un altro mesetto abbondante.... speriamo che qualcuno ci consigli
valeriok9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 09, 22:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da cmdsaba Visualizza messaggio
Scaricato progetto da parkjets...

qualche indicazione sul pdf da stampare c'è...ma consigli?
poi non ho capito...tutto depron da 6mm?

Qualcuno ha già testato??
Io ho stampato il disegno di parkjet ed l'ho ridimensionato portando l'AA a 60cm.
La parte piana l'ho fatta con da 6mm e la "fusoliera è tutta da 3mm, prendendo come spunto il modello di RCsuperpower, non saprei adesso ma prima c'erano dei video sul loro sito dove descrivevano la costruzione passo a passo.
A modello ultimato è molto bello lanciarlo in volo a modo boomerang!!(anzi è l'unico modo!!)
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 00:07   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeriok9

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Io ho stampato il disegno di parkjet ed l'ho ridimensionato portando l'AA a 60cm.
La parte piana l'ho fatta con da 6mm e la "fusoliera è tutta da 3mm, prendendo come spunto il modello di RCsuperpower, non saprei adesso ma prima c'erano dei video sul loro sito dove descrivevano la costruzione passo a passo.
A modello ultimato è molto bello lanciarlo in volo a modo boomerang!!(anzi è l'unico modo!!)
deve essere molto bello ...foto da farci vedere del tuo f-117 ne hai da pubblicare?
come elettronica e motore cosa hai usato, puoi fare un elenco dei pezzi che hai montato?
Vecchio 23 settembre 09, 00:57   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeriok9

all'ora premetto ancora una volta che nn ho mai costruito un modello e nn ho mai usato un trincetto, mi stò avvicinando adesso al modellismo, ieri mi sono messo nella testa di costruire unn f-117 fatto bene e che voli decentemente, ho iniziato a costruire il mio primo modello campione per capire l'immagine in 3d del f-117. stasera ho tagliato il deprom e si inizia a vedere qualcosa.

ora mi chiedevo se come ho messo un listello in carbonio per attaccare il pezzo dietro di coda come da foto per rinforzare il modello, potrei mettere dei listelli stondati in carbonio di 3mm lungo le ali per rinforzare? cioe dalla punta del modello sino a fine ala lungo il bordo del modello o può creare problemi per il volo?
Vecchio 23 settembre 09, 14:30   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MyRino

Data registr.: 15-09-2008
Questa sera cercherò di inserire qualche foto.
Diciamo che sei a buon punto!! E' un modello tra i più semplici da costruire, per i rinforzi non serve aggiungere altro a patto che la parte piana sia da 6mm.(dalle foto sembra da 3mm.).
Aspetta ad incollare tutto perchè prima bisogna predisporre i comandi degli elevoni.
Spero di riuscire a darti qualche dato in più stasera.
Ciao.
MyRino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 14:49   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeriok9

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Questa sera cercherò di inserire qualche foto.
Diciamo che sei a buon punto!! E' un modello tra i più semplici da costruire, per i rinforzi non serve aggiungere altro a patto che la parte piana sia da 6mm.(dalle foto sembra da 3mm.).
Aspetta ad incollare tutto perchè prima bisogna predisporre i comandi degli elevoni.
Spero di riuscire a darti qualche dato in più stasera.
Ciao.
ti ringrazio moltissimo... si in effetti ho usato tutto deprom di 3mm, ma di parti piane ne ho tagliate 2 per fare un doppio strato, ecco un esempio di cosa voglio fare

i listelli li vorrei mettere come il salame nel panino
se no per rimanere ancora + leggeri potrei usare del tondino in carbonio di 1,5mm

Ultima modifica di valeriok9 : 23 settembre 09 alle ore 14:54
Vecchio 23 settembre 09, 15:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di grattila

Data registr.: 23-08-2009
Invia un messaggio via MSN a grattila
credo che per com'è la struttura di questo modello gia sia abbastanza resistente!io ancora non ho iniziato...una domanda stupida ma a cui non ho ancora torvato risposta:cos'è piu adatto come cerniere per le parti mobili??
grattila non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 09, 15:43   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di valeriok9

Citazione:
Originalmente inviato da grattila Visualizza messaggio
credo che per com'è la struttura di questo modello gia sia abbastanza resistente!io ancora non ho iniziato...una domanda stupida ma a cui non ho ancora torvato risposta:cos'è piu adatto come cerniere per le parti mobili??
resistente? 3mm si spezza solo a guardarlo, pensa che l'ho pesato e nn arriva neanke a 50g per adesso il modello.
ti rispondo anke se inizio adesso a avvicinarmi a questo mondo, quindi da nubbio....in genere si usa lo del comune scoch trasparente meglio se è quello fibrato in vetro, altrimenti basta andare in un negozio di modellismo e trovi tutte le cerniere che vuoi, in genere sono bustine contenenti una decina di cerniere dipende come le vuoi, una bustina costa meno di 5 euro dipende dalla misura e modello.
spero di nn aver detto castronerie, se sbaglio qualcuno mi corregga

Ultima modifica di valeriok9 : 23 settembre 09 alle ore 15:48
Vecchio 24 settembre 09, 00:45   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di cmdsaba

Data registr.: 29-06-2005
io ho stampato però questo di progetto...
Attachment browser: DSC02339.jpg - RC Groups

ma se anche quello di Rcpower che stai facendo tu dite essere un buon progetto... farò anche quello...

Come funziona con l'aquisto? te lo spediscono una volta che paghi o ti permettono di scaricarlo velocemente?

tks
cmdsaba non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks