![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2008 Residenza: Livorno
| biplano in polionda
Salve, vorrei costruire un biplano ww1 (tipo fokker D7 o SE5a, in ogni caso una semiriproduzione molto approssimativa ) usando il polionda. Ho gia' costruito con successo alcuni modelli ad ala singola con questo materiale partendo da progetti per depron, ma ho qualche difficolta' con il biplano. (in particolare con il fissaggio dell'ala superiore) Girando in rete ho trovato alcuni progetti per modelli a scoppio scala 1/4. Ho intenzione di costuire un modello elettrico con aa 80 cm circa e peso intorno ai 400gr. Qualcuno puo' aiutarmi. Grazie in anticipo. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2008 Residenza: C.A.N. Novara
| Citazione:
troverai la costruzione passo a passo per farlo in depron, magari ti può servire per trovare qualche dritta, quando scarichi il disegno dovrai solo ingrandirlo come vuoi e il modello è pronto da realizzare! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
|
Grazie a tutti per le risposte, Si, li ho visti e ho provato a fare il "Cute Little Fokker", ma ho avuto problemi con le ali, il polionda lasciato piatto è troppo elastico, e con due strati (per il ba) la situazione non migliora molto inoltre diventa pesantissimo, la soluzione migliore per l'ala è dargli un profilo con delle centine così rimane rigida e abbastanza leggera, come in queste immagini trovate sul forum di spadworld.net, dove sicuramente ci saranno anche dei progetti perfetti per me ma che non riesco a trovare a causa del mio inglese non proprio impeccabile. Corflute RC Planes Il mio problema è che non riesco a fissare perfettamente l'ala superiore (tende sempre ad avere una certo movimento) compromettendo così le capacita' di volo. .....Perchè non aprire uno spazio SPAD su questo forum? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Sono riuscito a trovare il building log e i disegni del modello Sopwith Camel E-SPAD Build Thread - RC Groups mi metto subito all'opera! |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
| bostik: scartavetri le 2 parti, stendi il bostik sulle due superfici, aspetti 10 minuti e poi le unisci (bona la prima, non è riposizionabile)
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
spitfire in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 256 | 05 gennaio 09 12:31 |
ACROVOLT in POLIONDA.. | Nirvana76 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 0 | 29 febbraio 08 15:52 |
Taglio polionda | Nirvana76 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 7 | 28 febbraio 08 14:38 |
polionda | ←simø→ | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 22 | 04 dicembre 07 23:36 |
spadstick in polionda | cantone11 | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 8 | 21 novembre 07 20:05 |