Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 09, 12:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
GP extra 300s 40 o Ultrasport plus 40

Salve
Stavo pensando di prendere un kit per le domeniche piovose e pensavo ad un GreatPlanes extra 300s 40 o un Ultrasport plus 40.
Qualcuno li ha costruiti o provati? che ne pensate?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Salve
Stavo pensando di prendere un kit per le domeniche piovose e pensavo ad un GreatPlanes extra 300s 40 o un Ultrasport plus 40.
Qualcuno li ha costruiti o provati? che ne pensate?
Ciao. Io sto facendo il SuperSportster 40 e ho fatto l'Extra 60. Con Great Planes come caschi caschi bene. L'ultra Sport è per un volo più da acrobazia di figura mentre l'Extra è più da divertimento e meno preciso per le figure. Le tecniche di costruzione sono molto simili con la differenza che per l'Ultra Sport puoi complicarti la vita con i retrattili. Se vai sul sito della Great Planes c'è la possibilità di scaricarti il manuale dell'Extra. Quello dell'Ultra Sport purtroppo non c'è (o almeno io non l'ho trovato). Però se posso permettermi io sceglierei le versioni .60 perchè le .40, specie per l'Ultra Sport, sono veramente un po' troppo piccole e rischi di caricarle un po' troppo. La differenza di spesa per il kit dovrebbe essere irrisoria e anche la motorizzazione non poi tanto più costosa. Saluti.
Stefano
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 18:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
ho pensato al 40 perchè al momento mi ritrovo 2 motori GX 40 kyosho e un motore os 46 fxi. Vorrei trovare una collocazione del os 46 diversa dal calmato sport che ho e divertirmi a costruire qualcosa. In alternativa posso pensare di mettere il 46 sul calmato e intanto seguire il tuo consiglio tanto con il tempo che mi ritrovo chissà quando lo finisco
Antonio
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 19:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
ho pensato al 40 perchè al momento mi ritrovo 2 motori GX 40 kyosho e un motore os 46 fxi. Vorrei trovare una collocazione del os 46 diversa dal calmato sport che ho e divertirmi a costruire qualcosa. In alternativa posso pensare di mettere il 46 sul calmato e intanto seguire il tuo consiglio tanto con il tempo che mi ritrovo chissà quando lo finisco
Antonio
Io penso che quest'ultima sia la soluzione migliore. A quel punto ti consiglierei a occhi chiusi l'Extra .60 che ho fatto volare per quasi 2 anni e adesso ha un ragazzo al campo di volo che ne è soddisfattissimo. Vola alla grande ed è leggerissimo per cui in atterraggio galleggia. Da costruire è semplice e le istruzioni si seguono benissimo. Vedrai che non ti penti. Io ci volavo con un Thunder Tiger .60 PRO con uno scarico tipo Pitts della Bisson che rimaneva tutto dentro la carenatura motore. Il motore era giusto senza essere esagerato o esuberante ed era un piacere da far volare.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
Il kit extra 300 40 e' reperibile da Andys hobby shop
il 60 lo sto vedendo solo su siti americani. Tu da dove li hai presi?
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 09, 21:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
Il kit extra 300 40 e' reperibile da Andys hobby shop
il 60 lo sto vedendo solo su siti americani. Tu da dove li hai presi?
Lo avevo preso in america anche io. Ce l'hanno tutti i migliori negozi online ma se hai pazienza lo trovi su ebay e lo paghi anche meno di 100 euro. Lo avevo visto anche da qualche negoziante italiano ma non ricordo bene dove purtroppo.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 09:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
purtroppo l'ultrasport plus li fanno solo 40. vedro' se riesco a rimediare l'extra 60. terro' d'occhio ebay ma solo per venditori europei. per l'extra 40 300 mi hanno chiesto attorno ai 50 euro solo di spedizione da un sito americano.
Antonio
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 09, 10:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
purtroppo l'ultrasport plus li fanno solo 40. vedro' se riesco a rimediare l'extra 60. terro' d'occhio ebay ma solo per venditori europei. per l'extra 40 300 mi hanno chiesto attorno ai 50 euro solo di spedizione da un sito americano.
Antonio
Ti hanno chiesto troppo. Una scatola del genere dagli USA con USPS (le poste americane) in spedizione "surface" costa intorno ai 30 USD. Non vorrei che ti abbiano dato un prezzo con UPS o con spedizione "air" più veloce ma costosa. Fai conto che una "surface" ci mette circa 3 settimane mentre la "air" 7/10 gg. La differenza secondo me non giustifica il costo in più. L'Ultra Sport .60 in kit la Great Planes ce l'ha ancora in produzione, non so perchè non riesci a trovarlo. Io sul sito della Great Planes alla voce Ultra Sport li vedo entrambi, il .40 e il .60. Quello che non si vede più è quello maxi casomai. Comunque dammi retta, dai un 'occhiata su eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices e cerca anche kit della SIG o della GOLDBERG che non hanno niente da invidiare ai Great Planes....anzi! Se poi ti piace complicarti la vita ci sono i TOP FLITE, i ROYAL (sarebbero i MARUTAKA commercializzati in USA) o andando oltre i PICA, i BALSA USA e gli STERLING (ma qui si va sulle riproduzioni pure e diventa impegnativo). Per esempio se trovi il FOUR STAR (.40 o .60 non fa molto differenza) o, meglio ancora l'ASTRO HOG (io ne ho fatti 2 e ne ho un'altra scatola in casa e lo trovo fantastico da costruire. 180 cm di apertura per un .60 e vola da dio e ci fai tutta l'acrobazia di base) tutti della SIG te li consiglio vivamente. Li ha in catalogo X3 Model per cui senza sbattarti troppo l'ASTRO HOG con 150 euro lo prendi e l'altro più o meno lo stesso mi pare di ricordare (ma se li prendi in USA dovresti risparmiare). Se vuoi informazioni maggiori io ho montato 2 ASTRO HOG e un FOUR STAR .40 quindi chiedi pure.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 09:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ant64o
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Lecce
Messaggi: 323
non riesco a trovare questa pagina
[/url]http://www.ebay.com]eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices[/url]
anche cercando nell pagina iniziale ebay.com non riesco a trovarlo puoi darmi qulche indicazione?

Per quanto riguarda l'ultrasport facevo riferimento alla versione plus che è solo classe 40 mentre l'ultrasport come dici tu è in entrambe le classi 40 e 60
grazie anche per gli altri suggerimenti io mi ero fossilizzato con la greatplanes.
Antonio
Icone allegate
GP extra 300s 40 o Ultrasport plus 40-gpma0390a-2.jpg  
ant64o non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 09, 09:33   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da ant64o Visualizza messaggio
non riesco a trovare questa pagina
[/url]http://www.ebay.com]eBay - New & used electronics, cars, apparel, collectibles, sporting goods & more at low prices[/url]
anche cercando nell pagina iniziale ebay.com non riesco a trovarlo puoi darmi qulche indicazione?

Per quanto riguarda l'ultrasport facevo riferimento alla versione plus che è solo classe 40 mentre l'ultrasport come dici tu è in entrambe le classi 40 e 60
grazie anche per gli altri suggerimenti io mi ero fossilizzato con la greatplanes.
Antonio
Tu clicca sul link sottolineato nel mio post; dalla pagina che ti si apre scegli, nelle voci che compaiono a sinistra, TOYS & HOBBIES e nella pagina che ti si apre dopo scegli RADIO CONTROL E CONTROL LINE. Da li poi metti nel campo di ricerca le parole chiave delle ditte produttrici dei kit che ti ho detto. Se poi non trovi niente o non vuoi diventare matto chiamami in privato o alla mia mail stdellas@libero.it che ho una scatola di un kit dell'ASTRO HOG che mi avanza visto che ne ho già montati 2 e ti posso dare quella.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Extra 300s Ser gioser Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 04 gennaio 09 17:02
Extra 300S Ing_Marco Aeromodellismo Volo 3D 50 27 luglio 06 10:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002