11 settembre 09, 21:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: Verona
| costruzione di un aereo [ vero, non RC ]
Ciao a tutti^^ Io e un mio amico vorremo realizzare un aereo, e volevamo qualche consiglio... [ Vorremo farcelo noi per avere la soddisfazione di farlo, non perchè non ce lo possiamo permettere già fatto... ] Mio padre una volta costruiva aerei RC... Potrebbe darci una mano... Siamo due ragazzi con un sogno: "volare", vi prego non rideteci in faccia.... |
11 settembre 09, 22:18 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
11 settembre 09, 23:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2006 Residenza: Caldogno
|
Ciao, anche un mio amico ha tentato l' autocostruzione, prova a vedere quì se ti possono aiutare: VolareULM.it :: IL PORTALE DEL VOLO ULTRALEGGERO Comunque ti dico già che purtroppo non siamo in america, ma in Italia, e solo per staccare le scarpe da una pista ti spellano fino all' osso, se poi intendi fare come il mio amico, e trasformare in prato di casa in campo di volo non ti dico nemmeno quante rogne e grattacapi comporta la cosa tra permessi, assicurazioni e 100000000 altri problemi, per questo il mio amico ha desistito. Comunque in bocca al lupo, e faci sapere! |
13 settembre 09, 09:12 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
13 settembre 09, 09:43 | #6 (permalink) Top | |
Comunque qui trovi alcuni kit (perché se non hai conoscenze di aeronautica, chiaramente non te lo progetti) e info : ICP-AVIO WEBSITE , Aviazione Leggera On Line , Italian Cozy web site , Landings: Pages: databases, aircraft sales, planning, weather, pilot supplies, more... ecc. e qua qualche info generica: kit di montaggio aerei Ultraleggeri da cui estraggo due frasi:
| |
13 settembre 09, 11:49 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-09-2009 Residenza: Verona
| Citazione:
[ho dimenticato: mio padre è un meccanico... e vorremo costruire un aereo di piccole dimensioni ma non un ultraleggero....] Ultima modifica di ZeckTheAviator : 13 settembre 09 alle ore 11:53 | |
13 settembre 09, 12:45 | #8 (permalink) Top | |
Fatti il Cozy, è molto carino. | |
11 novembre 09, 16:06 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2008 Residenza: Monza
|
ciao a tutti proprio ieri leggendo Focus di novembre2009 c'è un articolo di un signore che lo sta costruendo. L'articolo dice che aggiorna le foto tutti i giorni, purtroppo adesso non ho la rivista sottomano e non ricordo l'indirizzo web che è un po' lungo e strano comunque è proprio quello che vi serve!
|
11 novembre 09, 16:14 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-12-2007 Residenza: roma
|
vai a vedere questo sito e molto interessante.qualche base te la può dare.www.rv9.it - Home |
Bookmarks |
| |