19 marzo 10, 00:21 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| Citazione:
secondo le stime dovrei stare intorno a 60 g/dm^2 | |
19 marzo 10, 00:24 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| Citazione:
io dovrei avere intorno a 320 W in totale. | |
22 marzo 10, 20:44 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 4
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Si in effetti i motori erano un pochino scarsi le batterie pesanti NiCd (me le avevano prestate) o il regolatore sottodimensionato fatto sta che dopo circa 150-200 metri di volo in linea retta non voleva saperne di girare a sinistra é venuto giù. Tutto il muso fino alla attaccatura dell'ala distrutto il resto intatto. Ora ho sostituito due motori con dei similari dello speed 480 ed ho messo due regolatori. In effetti perchè depron da 6 mm e non da 3 mm la mia ala è simile alla tua centinata e rivestita in balsa da 1 mm. Mentre per la fusoliera che è tipo traliccio l'ho rivestita con depron da 3 mm e forse era meglio da 6 mm per renderla più robusta |
22 marzo 10, 20:57 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-04-2005
Messaggi: 2.268
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Ciao ma da quanto erano le celle? di modelli simili con 4 speed 400 e celle nicd prima ne volavano diversi, il CG era corretto? non vorrei che quei 200 metri li hai fatti in una condizione quasi di prestallo e proprio il basso carico alare ti ha permesso appunto di tirarli quei 200m...anche perchè dici che non virava.. Citazione:
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29 marzo 10, 19:53 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
| Citazione:
le celle quante erano? quanto pesa il modello in ODV? comunque per l'incidente, come ha detto antonio, escludendo guasi meccanici e elettronici, il fatto che non virasse fa pensare proprio a un prestallo, dovuto alla velocità bassa. a occhio quanti watt assorbiti avevi complessivamente? io dovrei averne intorno a 300 sul mio. spero che risponderai, sarebbero dati molto interessanti per chi vuole tentare l'impresa di costruirsi un C130 da zero. | |
30 marzo 10, 13:57 | #46 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 4
| Citazione:
No i motori sono sempre stati 4 con riduttori ed elica Graupner che a banco assorbivano circa 13Amp. Per quanto riguarda il peso all'epoca con 8 celle Ncd doveva essere circa 2,8 Kg. Dopo l'ultima prova ho bucherellato tutto il piano di coda ed il timone ed infine sostituito le Ncd con delle Li-po ed ora dovrei essere intorno ai 2,5 Kg Buoni atterraggi | |
30 marzo 10, 18:11 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
Messaggi: 339
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quindi adesso vola? ce lo fai un video? ma i 13 A erano per tutti e 4 i motori insieme? o per singolo motore? se erano tutti e 4 allora con 8 celle arrivavi a circa 110 W, un po pochi per un modellone del genere, tanto vale che li mettevi in diretta con una 5x4 |
07 gennaio 11, 22:07 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2007 Residenza: Ardenno
Messaggi: 109
| Il mio C 130
E' quasi pronto, lo preassemblato per verificare il peso, non dovrebbe superare i 7 Kg. Ha 4 motori TGY AerodriveXp 32 SK Series 35-48 900Kv / 770W e relativi regolatori Hobbyking SS Series 50-60A ESC. Sono indeciso quali e quante batterie montare (sono un vile meccanico) accetto volentieri consigli e considerazioni. Ho 4 batterie Turnigy 2650mAh 3S 30C Lipo Pack e 2 da 3000mAh 4S 40C Ringrazio anticipatamente. |
25 agosto 11, 15:57 | #49 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: TORINO
Messaggi: 4
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Finalmente ho avuto il coraggio ed ho provato il brivido del volo con il mio C130: se volete potete vedere il video al link Collaudo C130 - YouTube il modello risulta molto nervoso troppi alettoni e per di più miscelati con il timone e tanta tanta fifa Dimenticavo i 13 Amp sono per ciascun motore |
25 agosto 11, 20:56 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-07-2010 Residenza: Catania
Messaggi: 204
| C-130 in depron
Ciao Ragazzi,qualche mesetto fà mi sono cimentato anch'io in questa costruzione utilizzando il depron a posto della balsa,che dirvi e un galleggione,Apertura alare di 180x160 di lunghezza e ben 3.2Kg di peso. http://www.baronerosso.it/forum/aero...30-depron.html il collaudo: a presto metterò un video più decente in quanto questo è molto scadente. |
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