25 settembre 09, 14:06 | #61 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Citazione:
Avevo paura per il piano di quota perchè non ha tanta escursione ma vedo che non nè serve tanta
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
29 settembre 09, 15:28 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-11-2006 Residenza: Cupramontana (AN)
| Nostalgia.....
Ho letto solo ora la discussione....questo modello è stato quello con cui mi son divertito di più in assoluto l'ho preso ormai te anni fa e ci ho volato in ogni situazione ogni posto (ricordo che lo lanciai sul passo sella in cima a una cresta e solo nel momento di atterrare mi accorsi che l'atterraggio non esisteva questo per dire che non mi curavo davvero del dove come e perchè). l'ho riparato decine di volte,alla fine era un sasso ma volava sempre bene,sia col poco che con vento sopra i 50km/h..... poi è deceduto sul catria un giorno che feci un passaggio forte per costatare le turbolenze nella zona d'atterraggio.... CRANDI TURBOLENZE crash!!! - aeromodellismo babboio una delle foto lo hanno immortalato già senza vita Ma prima o poi lo riprendo |
11 ottobre 09, 13:18 | #63 (permalink) Top |
|
Ieri il test....vento scarso quasi assente e con il mio non sono riuscito a volare perchè proprio nel momento in cui si è alzata una forte termica improvvisa che ha durato un pò di minuti ero in volo con un tuttala ed invece mio fratello era pronto al lancio con il suo speedo...risultato...un proiettile nel cielo che faceva manovre precise come una lama!!! Sicuramente dovrà controllare il CG perchè era eccessivamente picchiato. L'atterraggio è stato un pò problematico perchè è molto veloce e gli spazi sono ristretti...dite che sarà da utilizzare in fase di atterraggio gli alettoni a modi aerofreno? Scusate la mia ignoranza ma vanno settati a cabrare o picchiare? Nel mio le uniche modifiche che ho fatto sono state un bowden per tutta la lunghezza del tondino di acciaio che comanda l'elevatore perchè proprio non mi piaceva e poi fletteva all'interno della fuso, e ho incollato sotto alle due rondelle di legno che fermano le ali un pezzo di gomma (camera d'aria di bici) per creare un pò più di grip. Non vedo l'ora che si alzi un bel vento forte!!! Ciao
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
12 ottobre 09, 11:27 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
bello lo speedo piantato per terra a mo di spada nella roccia.... Ho la scatola aperta sul banco da 20 giorni....non ho ancora preso in mano il modello, però ho comprato batterie e radio...chissà che prima o poi lo monti
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 ottobre 09, 11:40 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
cmq è molto simpatico e ti posso assicurare che si pianta molto bene nella terra! | |
12 ottobre 09, 11:50 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Mio fratello deve andare su un ghiacciaio (anzi sotto) a fare speleoghiaccio a zermat e mi ha chiesto di guardargli il meteo. Mercoledì -7° sti caxxi Lo finirò, tanto da noi si vola tutto l'inverno, anzi, di solito si vola di più in inverno, anche se volare in tuta da sci non è la stessa cosa....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
12 ottobre 09, 12:43 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
alle 7 e mezza stamattina era sereno dopo 2 ore è venuta una burrasca.. adesso il sole ... che fuori sto tempo!! | |
12 ottobre 09, 13:26 | #69 (permalink) Top |
|
Anche qui oggi tempo da schifo...tornando al modello chi mi spiega come impostare gli alettoni come aerofreno? A cabrare o picchiare? Grazie
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
15 ottobre 09, 00:48 | #70 (permalink) Top | |
Ma sicuro che su questo zanzarino serva?
Bookmarks |
| |