Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 settembre 09, 14:06   #61 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Piano di quota con poca escursione,5mm,all'occorrenza con l'interruttore la amplio.
Alettoni con escursioni max da 10mm,con differenziale e proporzionale,ma non ricordo le %
piombo in punta di 30gr,ma credo lo debba aomentare...
Perfetto mi servivano più o meno i limiti massimi...poi mi setto le varie configurazioni di volo.
Avevo paura per il piano di quota perchè non ha tanta escursione ma vedo che non nè serve tanta
Vecchio 29 settembre 09, 15:28   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di giamp

Data registr.: 03-11-2006
Nostalgia.....

Ho letto solo ora la discussione....questo modello è stato quello con cui mi son divertito di più in assoluto l'ho preso ormai te anni fa e ci ho volato in ogni situazione ogni posto (ricordo che lo lanciai sul passo sella in cima a una cresta e solo nel momento di atterrare mi accorsi che l'atterraggio non esisteva questo per dire che non mi curavo davvero del dove come e perchè).
l'ho riparato decine di volte,alla fine era un sasso ma volava sempre bene,sia col poco che con vento sopra i 50km/h..... poi è deceduto sul catria un giorno che feci un passaggio forte per costatare le turbolenze nella zona d'atterraggio....
CRANDI TURBOLENZE crash!!! - aeromodellismo babboio una delle foto lo hanno immortalato già senza vita
Ma prima o poi lo riprendo
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 09, 13:18   #63 (permalink)  Top
User

Ieri il test....vento scarso quasi assente e con il mio non sono riuscito a volare perchè proprio nel momento in cui si è alzata una forte termica improvvisa che ha durato un pò di minuti ero in volo con un tuttala ed invece mio fratello era pronto al lancio con il suo speedo...risultato...un proiettile nel cielo che faceva manovre precise come una lama!!! Sicuramente dovrà controllare il CG perchè era eccessivamente picchiato.
L'atterraggio è stato un pò problematico perchè è molto veloce e gli spazi sono ristretti...dite che sarà da utilizzare in fase di atterraggio gli alettoni a modi aerofreno? Scusate la mia ignoranza ma vanno settati a cabrare o picchiare?
Nel mio le uniche modifiche che ho fatto sono state un bowden per tutta la lunghezza del tondino di acciaio che comanda l'elevatore perchè proprio non mi piaceva e poi fletteva all'interno della fuso, e ho incollato sotto alle due rondelle di legno che fermano le ali un pezzo di gomma (camera d'aria di bici) per creare un pò più di grip.
Non vedo l'ora che si alzi un bel vento forte!!!
Ciao
Vecchio 12 ottobre 09, 09:26   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Data registr.: 27-03-2006
Invia un messaggio via MSN a bad77
collaudato

velocino e preciso per essere così piccolo! da oggi sempre in auto!
bad77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 09, 11:27   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di stroncapaperi

Data registr.: 19-03-2006
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da giamp Visualizza messaggio
Ho letto solo ora la discussione....questo modello è stato quello con cui mi son divertito di più in assoluto l'ho preso ormai te anni fa e ci ho volato in ogni situazione ogni posto (ricordo che lo lanciai sul passo sella in cima a una cresta e solo nel momento di atterrare mi accorsi che l'atterraggio non esisteva questo per dire che non mi curavo davvero del dove come e perchè).
l'ho riparato decine di volte,alla fine era un sasso ma volava sempre bene,sia col poco che con vento sopra i 50km/h..... poi è deceduto sul catria un giorno che feci un passaggio forte per costatare le turbolenze nella zona d'atterraggio....
CRANDI TURBOLENZE crash!!! - aeromodellismo babboio una delle foto lo hanno immortalato già senza vita
Ma prima o poi lo riprendo
Ho visto le foto della carneficina....
bello lo speedo piantato per terra a mo di spada nella roccia....
Ho la scatola aperta sul banco da 20 giorni....non ho ancora preso in mano il modello, però ho comprato batterie e radio...chissà che prima o poi lo monti
Vecchio 12 ottobre 09, 11:40   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Ho visto le foto della carneficina....
bello lo speedo piantato per terra a mo di spada nella roccia....
Ho la scatola aperta sul banco da 20 giorni....non ho ancora preso in mano il modello, però ho comprato batterie e radio...chissà che prima o poi lo monti
muoviti che vien l'inverno! da me è arrivato oggi caxxarola che freddo !!
cmq è molto simpatico e ti posso assicurare che si pianta molto bene nella terra!
Vecchio 12 ottobre 09, 11:50   #67 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bad77 Visualizza messaggio
muoviti che vien l'inverno! da me è arrivato oggi caxxarola che freddo !!
cmq è molto simpatico e ti posso assicurare che si pianta molto bene nella terra!
Guardavo il meteo proprio ora e mi sono venuti i brividi alla schiena. Ieri abbiamo fatto una gita in bici lungo fiume in pantaloncini corti e maglietta e si sudava. Dopo settimane a 26 gradi in tre giorni a 0 (previsti per mercoledì) mi prende male.
Mio fratello deve andare su un ghiacciaio (anzi sotto) a fare speleoghiaccio a zermat e mi ha chiesto di guardargli il meteo. Mercoledì -7° sti caxxi

Lo finirò, tanto da noi si vola tutto l'inverno, anzi, di solito si vola di più in inverno, anche se volare in tuta da sci non è la stessa cosa....
Vecchio 12 ottobre 09, 12:43   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di bad77

Citazione:
Originalmente inviato da stroncapaperi Visualizza messaggio
Guardavo il meteo proprio ora e mi sono venuti i brividi alla schiena. Ieri abbiamo fatto una gita in bici lungo fiume in pantaloncini corti e maglietta e si sudava. Dopo settimane a 26 gradi in tre giorni a 0 (previsti per mercoledì) mi prende male.
Mio fratello deve andare su un ghiacciaio (anzi sotto) a fare speleoghiaccio a zermat e mi ha chiesto di guardargli il meteo. Mercoledì -7° sti caxxi

Lo finirò, tanto da noi si vola tutto l'inverno, anzi, di solito si vola di più in inverno, anche se volare in tuta da sci non è la stessa cosa....
mi trasferisco da voi !!! ieri ero a Verona di sera con Twentynine ed erano 23 gradi sono rientrato a casa 9 .
alle 7 e mezza stamattina era sereno dopo 2 ore è venuta una burrasca..

adesso il sole ... che fuori sto tempo!!
Vecchio 12 ottobre 09, 13:26   #69 (permalink)  Top
User

Anche qui oggi tempo da schifo...tornando al modello chi mi spiega come impostare gli alettoni come aerofreno? A cabrare o picchiare?
Grazie
Vecchio 15 ottobre 09, 00:48   #70 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Anche qui oggi tempo da schifo...tornando al modello chi mi spiega come impostare gli alettoni come aerofreno? A cabrare o picchiare?
Grazie
Alettoni a salire, con minima correzione del quota a picchiare.
Ma sicuro che su questo zanzarino serva?
Rispondi

Bookmarks