22 settembre 09, 13:30 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| Citazione:
Le viti per fermare le ali come le hai messe metallo davanti e plastica dietro? Quel gancio famoso serve alla fine a qualcosa? Accortezze nel montaggio? Grazie
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
22 settembre 09, 16:05 | #42 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Citazione:
E' talmente piccola la fuso che credo mi farò aiutare da mio figlio..., sto lavorando su una fuso che infilo il braccio dentro al trave di coda e ci metto la testa dentro per vedere....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù | |
22 settembre 09, 18:33 | #44 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Trapani
| Citazione:
Ancora devo capire dove vanno messi i mini tubicini di carbonio di misura differente
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
22 settembre 09, 20:03 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
|
Penso che i tubini servano per mandare in battuta le viti delle ali per evitare di schiacciarle quando si avvitano...però sono più lunghi dello spessore delle ali ed andrebbero limati. Per la flessione del bowden ho visto nel kit che c'è una basetta in compensato forata da fissare in qualche punto della fusoliera in cui fare passare il bowden per ovviare alla flessione. Cosa ne pensate di queste teorie di montaggio? Intanto ho preso l'elettronica, tre bei servi hyperion con ingranaggi in carbonite e rx fasst futaba.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
23 settembre 09, 00:37 | #46 (permalink) Top |
|
Qualche foto...
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
23 settembre 09, 00:44 | #47 (permalink) Top |
|
Poco da commentare...Ho scelto di mettere la vite in teflon davanti e quella in metallo dietro. la ricevente (non micro) si trova quasi sotto la vite in teflon Un paio di magneti a bottone nella faccia a contatto delle due ali,che non servono a nulla,però fa tanto figo Batteria di tipo AAA in formazione 3+1 (tre a piramide e 1 davanti che arriva a toccare la punta interna della fuso) e spugnetta sintetica di ritenzione.
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) |
23 settembre 09, 01:27 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Immagini: 11 | Premetto che non ho manco aperto la confezione...., ma sei sicuro che quelle rondelle di legno siano per le viti delle ali? Così ad occhio credevo fossero da mettere lungo il trave di coda con il bowden a passare dentro.... Mi sembrano molto antiestetiche con quello spessore sulle ali.... Ripeto la butto li senza manco aver aperto la confezione... Che servi avete messo? Spessore 9mmm? Io ne ho tre acci di lindinger tipo gli hs55 se non peggio, pensavo di mettere quelli con una micro radio cinese... Lo so che lo maltratto, ma prima di dargli roba buona deve dimostrare di meritarsela....
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù |
23 settembre 09, 09:18 | #49 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 settembre 09, 11:33 | #50 (permalink) Top | |
| Citazione:
Anche sulla discussione su RCGroups si vedono le rondelle sulle ali,qualcuno le ha sagomate a forma di goccia...magari lo farò anche io.Per l'elettronica io sono andato "leggero" roba cinese,come servi towerpro da 9gr e ricevente jeti 6 canali.Le prolunghe dei servo sono da 30cm,ma se avete una microricevente che sta sotto le ali,potete adottare anche le prolunghe da 20cm.Non mi pronuncio riguardo alle doti di volo,perchè aspetto ancora la condizione giusta....ma su RCGroups la discussione su questo modello parte dal lontano 2006 ed arriva ad oggi,e in 33 pagine non ho letto di qualcuno che dice che vola male....dunque il "ragazzotto" vola molto bene e fila anche con vento sostenuto (30mph=circa 60Km/h a detta di un utente su RCGroups).Dunque se vola male è solo problema di centraggio o di pollici
__________________ Blizzard MPX - Easyglider MPX - Tuttala Ala400 - Mini Fox - DepronFox - Yak540 shockflyer - Rainbow Trainer - Speedo Thermo Glider MKII (coming soon) - Suocera (ancora da collaudare in pendio) | |
Bookmarks |
| |