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Vecchio 09 settembre 09, 14:11   #11 (permalink)  Top
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Al volo mi sembra che ci sia tutta la "ferramenta" e le ali ora sono da fissare con 2 perni già incollati all'interno della fusoliera.
Non vedo rinforzi aggiuntivi in fuso ma alla torsione mi sembra parecchio dura.
All'interno delle semi ali sono già inseriti dei fili per aiutare il passaggio della prolunga del servo alare.
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Vecchio 09 settembre 09, 14:33   #12 (permalink)  Top
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All'interno delle semi ali sono già inseriti dei fili per aiutare il passaggio della prolunga del servo alare.
Che si prospetta di lunghezza???
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Vecchio 09 settembre 09, 14:46   #13 (permalink)  Top
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Che si prospetta di lunghezza???
Così ad occhiometro un 30cm di prolunga sono sufficienti dopo dipende come viene posizionata l'elettronica.
Sarò più preciso quando inizierò il montaggio che sicuramente non sarà a breve periodo visto che devo prima finire lo Staudacher...intanto lo abbozzo e vedo cosa mi manca per finirlo.

Per le batterie cosa consigliate?
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Vecchio 09 settembre 09, 15:07   #14 (permalink)  Top
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Così ad occhiometro un 30cm di prolunga sono sufficienti dopo dipende come viene posizionata l'elettronica.
Sarò più preciso quando inizierò il montaggio che sicuramente non sarà a breve periodo visto che devo prima finire lo Staudacher...intanto lo abbozzo e vedo cosa mi manca per finirlo.

Per le batterie cosa consigliate?
Guarda....non conosco la fuso,o 4 AAA a quadraro o se non entrano in fuso li metti a 3+1 (3 a piramide e1 avanti)
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Vecchio 10 settembre 09, 14:12   #15 (permalink)  Top
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Sarei agnostico quindi...niente Vangelo.....

Meno colla possibile e anche l'aggancio con il comando profondità di materiale leggero, altrimenti vai di piombo sulla punta. Lo speedo è "peante in coda. Il piano di quota è in balsa pieno quindi pesantino di suo....
Non ho trovato di preciso dove è il CG...mi dai una dritta?
Grazie
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Vecchio 10 settembre 09, 14:24   #16 (permalink)  Top
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Non ho trovato di preciso dove è il CG...mi dai una dritta?
Grazie
Guarda...a detta degli utenti di RCGroups il CG è a 70,e qualcuno che vola spesso con vento forte lo ha a 75 dal BE
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Vecchio 10 settembre 09, 14:34   #17 (permalink)  Top
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Guarda...a detta degli utenti di RCGroups il CG è a 70,e qualcuno che vola spesso con vento forte lo ha a 75 dal BE
Bene bene...sul manuale non c'è nulla oltre che il modello nuovo ha gli attacchi ali diversi.
Ma le due semi ali vanno incollate assieme o devono rimanere smontabili? Scusa le domande apparentemente ovvie ma di alianti sono novello
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Vecchio 10 settembre 09, 15:09   #18 (permalink)  Top
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Bene bene...sul manuale non c'è nulla oltre che il modello nuovo ha gli attacchi ali diversi.
Ma le due semi ali vanno incollate assieme o devono rimanere smontabili? Scusa le domande apparentemente ovvie ma di alianti sono novello
staccate...tenute fra loro dalla vite e da un pò di nastro isolante sopra la fessura fra le 2 semiali.
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Vecchio 10 settembre 09, 21:42   #19 (permalink)  Top
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staccate...tenute fra loro dalla vite e da un pò di nastro isolante sopra la fessura fra le 2 semiali.
Le viti ora sono due e non capisco perchè una di metallo e l'altra di plastica con la fusoliera già pronta con i due fori e le boccole per avvitarle. Quale va d'avanti e quale dietro?
Ci sono due tubini in carbonio che penso servano da fare da battuta alle viti per non schiacciare le ali quando si avvitano e qui il dubbio mi viene se vanno incollati sulle ali o meno
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Vecchio 10 settembre 09, 22:30   #20 (permalink)  Top
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Questa è la foto della fuso da sopra dove si vedono le boccole per avvitare le ali



Questa è la minuteria fornita c'è anche il bowden per l'elevatore che in foto manca...e qui mi dovete spiegare a cosa serve quel pezzo indicato dalla freccia?



Qui il particolare delle due viti e dei due pezzetti di carbonio che provandoli sono più alti dello spessore delle ali, saranno da accorciare un pelo.
Di nuovo la questione come posiziono le due viti?

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