17 settembre 09, 12:22 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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tutto a ZERO significa che devo allineare a tutto il resto la CORDA alare e non la parte bassa piana(ventre, intradosso, pancia) dell'ala giusto? per intendersi: non come in disegno, ma annullando quell'angolo evidenziato?
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17 settembre 09, 12:28 | #32 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se userai altri profili biconvessi, la linea da seguire sara quella che passa dal centro del naso della centina.. al centro del bordo uscite della centina.. con quella linea.. farai poi i relativi calcoli di DL..
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17 settembre 09, 12:33 | #33 (permalink) Top | |
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in questo caso uso sempre la stessa linea che passa dal centro del naso per il calcolo del DL, giusto? però sfrutto la parte piana dell'ala per allineare tutto a Zero gradi.
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17 settembre 09, 12:46 | #34 (permalink) Top |
User | si le due linee dovrebbero essere parallele o quasi.
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17 settembre 09, 12:51 | #35 (permalink) Top | |
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cosa deve essere parallelo all'asse fusoliera e all'asse dello stabilizzatore? la linea che passa per il Naso delle centine (corda) o la parte piana dell'ala(ventre)?
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17 settembre 09, 12:53 | #36 (permalink) Top | |
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17 settembre 09, 12:58 | #37 (permalink) Top | ||
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Citazione:
Da Profili elaborando un Clark Y mi crea il profilo, dove mi evidenzia una linea tratteggiata che passa dal Naso alla coda della centina. questa linea forma un angolo con il ventre quasi piano della centina (verso il naso si alza leggermente) che riferimento devo prendere per l'allineamento? AB o AC?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt Ultima modifica di Vituperio : 17 settembre 09 alle ore 13:02 | ||
17 settembre 09, 13:04 | #38 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in realta si dovrebbe usare quella tratteggiata.. che passa per il naso e per la coda.
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17 settembre 09, 13:05 | #39 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
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| Grazie per la pazienza!
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17 settembre 09, 13:10 | #40 (permalink) Top | |
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se il clark y lo appoggi sulla panza, e tieni il quota parallelo alla linea di mezzeria (o più precisamente, al vettore di trazione) avrai una leggera (mi pare un grado e mezzo, ma vado a memoria) incidenza positiva dell'ala. O DL, come è di moda chiamarla adesso, ma sempre incidenza alare è; quella che ai miei tempi, coi modellini a elastico, variavamo sul campo con i biglietti del tram piegati
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