16 giugno 10, 19:53 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
No, io non dico che non va bene, però nell' incertezza userei le classiche clips in nylon con astine in carbonio, dato il tipo di modello che in affondate puo' raggiungere velocità sostenute, non assicurandoti pronte risposte... ma ripeto... è un comando che non ho mai usato e forse non avrei dovuto neanche pronunciarmi... ascolta altri più esperti di elettrico ... io faccio solo riproduzioni a scoppio. ciao. .................................................. ................ | |
17 giugno 10, 03:55 | #122 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Per i comandi ho visto tante volte usare il termoretraibile ma io non mi fido. Una bella squadretta in compensato di betulla, o di plastica o di alluminio o vetronite o quello che ti pare e il rinvio a "Z". | |
01 dicembre 10, 20:17 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Rieccolo dopo lunghi mesi di inattività! alla fine ho fatto di testa mia, rinvii in acciaio armonico con "snodo" in tubetto di gomma incollato con super attack. il modello è praticamente finito, devo solo studiare un sistema di fissaggio della cappottina. Ho usato 3 servi, 2 alettoni e 1 cabra picchia, un campanellino cinese sui 150/180 watt, quindi dovrebbe essere un modelletto abbastanza tranquillo. rileggendo aggiorno anche sulla chiusura di tutta la parte anteriore della fusoliera, così è più robusta e reggerà meglio la parafiamma. volete foto?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
01 dicembre 10, 21:43 | #124 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oh, scherzo neh .... | |
03 dicembre 10, 19:40 | #125 (permalink) Top | |
| Citazione:
fisserò la cappottina col nastro e via, come da te suggerito! sarà bene colorarlo un minimo, per facilitare l'immediato riconoscimento della posizione in volo... ci ho già distrutto un modello in questo modo di recente
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
03 dicembre 10, 23:43 | #126 (permalink) Top | |
| Citazione:
Le foto ? | |
04 dicembre 10, 01:36 | #127 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vuoi vedere qualche dettaglio chiedi e fotografo! appena ho pensato a qualche colorazione da dargli e l'ho fatta vi aggiorno.. per ora gli ho attaccato alcuni scarti di termoretraibile rosso...
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
11 dicembre 10, 15:50 | #128 (permalink) Top |
| Collaudato!
Stamani sul campo del "Pisorno" ha spiccato il volo il mio modelletto! lanciato, anzi, scappato dalle mani (azz come tira quel campanellino!) di un amico modellista ha volato bene, ha avuto bisogno di un bel po di trim di alettone destro, forse a causa di un lieve errore di costruzione del timone verticale o dell'assenza di disassamento motore. Una volta trimmato ha volato benissimo, stabile e preciso, sente parecchio il vento, essendo molto leggero, ma sono davvero soddisfatto! In Atterraggio viene giù tranquillo, appoggiandosi sull'erba dopo una breve strisciata.. VOLAAA! VOOOOOOLAAAAAAA!!!!!!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
11 dicembre 10, 22:14 | #129 (permalink) Top |
User |
Beeeeneeeeee :d :d :d
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
13 dicembre 10, 15:53 | #130 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |