19 marzo 10, 17:38 | #111 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
L'ho scritto come puoi fare.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 giugno 10, 14:13 | #112 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-06-2008 Residenza: Pisa
|
Ultimi aggiornamenti: Ho rinforzato la parte centrale di attacco dell'ala con un raddoppio, ricavato la sede per il servo del cabra in fusoliera, e scavato quelle per i due servi degli alettoni nell'ala, in posizione centrale, con le squadrette e la sagome del servo incassate nelle fiancate. Lo so, non è la posizione ideale, ma ho voluto provare questa soluzione. fatte le superfici mobili in balsa e la tiranteria e "squadrette" in acciaio armonico, con snodo in gomma, tutto fissato con super attak. peso del modello con 3 servi, motore regolatore e ricevente 214g. bilanciamento perfetto anche senza batteria, che posizionerò al centro in posizione baricentrale. a presto le foto!
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
16 giugno 10, 14:20 | #113 (permalink) Top |
| Sotto con i commenti e le critiche
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt |
16 giugno 10, 14:23 | #114 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Hai usato i guanti per non rovinarlo ??? L'ordinata portamotore è convenientemente supportata all' interno delle quattro pareti della fuso ???.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
16 giugno 10, 14:35 | #115 (permalink) Top |
User | lavoro pulito e preciso, ma non mi convince il bordo d'entrata! come l'hai ottenuto? Mi sembra che si stia aprendo. Un consiglio per farlo bello puliti è quello di ottenere l'ala ripiegando il foglio di depron sul longherone dopo aver sfibrato la piega e protetto la parte ESTERNA alla piega con una striscia di nastro da pacchi
__________________ www.masali.com |
16 giugno 10, 16:19 | #116 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti la parafiamma è incollata con poliuretanica alle pareti della fuso, per la precisione solo tre, in alto e ai lati, perchè in basso lascio apribile per raggiungere il regolatore.. meglio chiudere tutto e/o rinforzare gli angoli? @masali: il BE in effetti mi è venuto maluccio, ma posso anocora rimediare volendo.. ho fatto l'ala con due lastre, una sopra e una sotto, perchè le centine troppo piccole e l'angolo molto acuto avrebbero spezzato il depron.. solo che ho tenuto in posizione le due lastre solo in alcuni punti col nastro mentre incollavano, dovevo fasciare tutto il BE col nastro! è il primo che faccio e qualche pecca è normale ci sia.. pregiudicherà il volo?
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | |
16 giugno 10, 17:23 | #118 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Poi se fossi in te cambierei il tipo di comando che trasmette il movimento all' elevatore, penso che quello usato da te vada bene per elettrici di piccole dimensioni (naturalmente a giudicare dalle foto....) .................................................. ............... |
16 giugno 10, 17:38 | #119 (permalink) Top |
User |
__________________ www.masali.com |
16 giugno 10, 18:54 | #120 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
__________________ Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt | ||
Bookmarks |
| |