28 agosto 09, 00:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Carta velina Extra..o Modelspan
Ciao a tutti, avrei un quesito per chi ha già buona esperienza nelle ricoperture.. Tempo fa acquistai in un negozio "non di modellismo" una carta velina EXTRA 22g./m2 tubo da "1x5 m" colore bianco..dal costo contenuto..meno di 4 Euro. L'ho usata per ricoprire dei modelli statici in balsa.. Non conosco la Modelspan perché ancora non l'ho mai acquistata..so che esiste leggera e grossa.. rispettivamente 12 e 24g./m2. Dalle immagini che ho visto in rete..sembra una "velina extra" come quella che ho acquistato.. solo che il prezzo é più del doppio per la stessa quantità.. Chiedo appunto...se qualcuno può dare un paragone con Modelspan e qualche robusta velina come quella da me descritta.. Grazie..
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ |
28 agosto 09, 02:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
| Citazione:
Ne risulta che applicata con criterio è più "strutturale" di qualsiasi altra carta. Ciao, Stefano. Ps: addirittura puoi notare che una faccia è più ruvida dell'altra, è quella che và a contatto con il legno per ottenere la migliore adesione.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" | |
28 agosto 09, 10:09 | #4 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
La modelspan costa 6 euro il rotolo da 10 metri, quindi anche meno. Se passi per Udine te ne dò un paio di metri. Rispetto alla velina è più "morbida", ricorda in un certo senso il tessuto non tessuto. Difficile spiegazzarla quanto la velina. |
28 agosto 09, 11:23 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-08-2009 Residenza: FVG
| Citazione:
e grazie anche a Maverick per gli ulteriori dettagli.
__________________ Adoro i primi anni dell'aviazione..la magia dei primi voli e delle prime "macchine volanti".. http://aeromodellismo.altervista.org/ | |
Bookmarks |
| |