Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 09, 00:46   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charles

Data registr.: 10-08-2009
Carta velina Extra..o Modelspan

Ciao a tutti,
avrei un quesito per chi ha già buona esperienza nelle ricoperture..
Tempo fa acquistai in un negozio "non di modellismo" una carta velina EXTRA 22g./m2 tubo da "1x5 m" colore bianco..dal costo contenuto..meno di 4 Euro.
L'ho usata per ricoprire dei modelli statici in balsa..
Non conosco la Modelspan perché ancora non l'ho mai acquistata..so che esiste leggera e grossa.. rispettivamente 12 e 24g./m2.
Dalle immagini che ho visto in rete..sembra una "velina extra" come quella che ho acquistato.. solo che il prezzo é più del doppio per la stessa quantità..
Chiedo appunto...se qualcuno può dare un paragone con Modelspan e qualche robusta velina come quella da me descritta..
Grazie..
Vecchio 28 agosto 09, 01:08   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
per il prezzo non so che dirti, io la pago quella leggera 60cent al metro quindi 3€ per 5 metri...

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 02:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Charles Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
avrei un quesito per chi ha già buona esperienza nelle ricoperture..
Tempo fa acquistai in un negozio "non di modellismo" una carta velina EXTRA 22g./m2 tubo da "1x5 m" colore bianco..dal costo contenuto..meno di 4 Euro.
L'ho usata per ricoprire dei modelli statici in balsa..
Non conosco la Modelspan perché ancora non l'ho mai acquistata..so che esiste leggera e grossa.. rispettivamente 12 e 24g./m2.
Dalle immagini che ho visto in rete..sembra una "velina extra" come quella che ho acquistato.. solo che il prezzo é più del doppio per la stessa quantità..
Chiedo appunto...se qualcuno può dare un paragone con Modelspan e qualche robusta velina come quella da me descritta..
Grazie..
La differenza è sostanziale tra le due e stà nel fatto che la Modelspan ha una "trama" e quello che noterai se avrai modo di toccare con mano è che se provi a strapparla, in un senso offre più resistenza che in quell'altro (perpendicolari tra loro).
Ne risulta che applicata con criterio è più "strutturale" di qualsiasi altra carta.

Ciao,
Stefano.

Ps: addirittura puoi notare che una faccia è più ruvida dell'altra, è quella che và a contatto con il legno per ottenere la migliore adesione.
Vecchio 28 agosto 09, 10:09   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
La modelspan costa 6 euro il rotolo da 10 metri, quindi anche meno. Se passi per Udine te ne dò un paio di metri.
Rispetto alla velina è più "morbida", ricorda in un certo senso il tessuto non tessuto. Difficile spiegazzarla quanto la velina.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 11:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Charles

Data registr.: 10-08-2009
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
La modelspan costa 6 euro il rotolo da 10 metri, quindi anche meno. Se passi per Udine te ne dò un paio di metri.
Rispetto alla velina è più "morbida", ricorda in un certo senso il tessuto non tessuto. Difficile spiegazzarla quanto la velina.
Grazie mille Slow....
e grazie anche a Maverick per gli ulteriori dettagli.
Vecchio 28 agosto 09, 13:40   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
in negozio ha un sito per caso?
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 15:11   #7 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da josseff Visualizza messaggio
in negozio ha un sito per caso?
dove la compro io (Dorio)? il sito c'è ma non vende online, comunque Mantuamodel ce l'ha anche online a quel prezzo.

Ultima modifica di SlowFlyer : 28 agosto 09 alle ore 15:14
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks